Oggi è 29 marzo 2024, 12:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ENI BLU DIESEL... STOP ALLA VENDITA??
MessaggioInviato: 7 novembre 2015, 23:06 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
IO FACCIO SOLITAMENTE IL PIENO DI DIESEL BLU.... da sempre.. stasera i miei due distributori di fiducia avevano tutte le pompe disponibili meno il blu diesel, a cui avevano messo dei lucchetti, e così altre due stazioni di rifornimento..poi per caso nell'ultima (Savona non è Milano) era disponibile... qualcuno mi sa per caso dire se è successo anche dalle sue parti? In rete non ho trovato nulla...

(E prima che me lo chiediate.. uso il bludiesel da circa 3 rav, un paio di volvo, una audi...non credo esistesse prima... e non ho mai avuto mai nulla da dire..)

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 novembre 2015, 2:09 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Hai letto l'articolo di 4R? Dice in sostanza che coloro che prendono questo gasolio nel tempo hanno un miglior consumo a parità di auto ed uso, ma con gasolio normale. Il blu qui da me non so come sia la situazione. Io ho smesso di usarlo perché i distributori di zona erano truffaldini. Ora vado solo di gasolio normale ed additivo.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 novembre 2015, 15:06 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
jospom ha scritto:
Hai letto l'articolo di 4R? Dice in sostanza che coloro che prendono questo gasolio nel tempo hanno un miglior consumo a parità di auto ed uso, ma con gasolio normale. Il blu qui da me non so come sia la situazione. Io ho smesso di usarlo perché i distributori di zona erano truffaldini. Ora vado solo di gasolio normale ed additivo.



in ordine-- 4ruote?? che numero??

e poi scusa ..... questo gasolio nel tempo hanno un miglior consumo a parità di auto ed uso, ma con gasolio normale...... non ho capito.. se migliora i consumi...
ti ricordo che nel gasolil normale ci buttano un minimo del 20% di biodiesel... nelle raffinerie e nei centri di smistamento ci cacciano dentro rumente varie.. se non altro sui gasoli cosiddetti premium i controlli sono più accurati...

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 7:48 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
L'articolo che ho letto era su corriere, Repubblica o libero, purtroppo non ricordo, ma riportava delle prove effettuate dopo diversi anni e km tra due auto uguali che effettuano i medesimi km ed uso. Un auto sempre alimentata a blu e l'altra con gasolio normale. La prima aveva un consumo inferiore , una migliore prestazione e inoltre possedeva sia le valvole che iniettori puliti. La seconda auto no. In conclusione decantava l,uso del gasolio premium come un risparmio a lungo termine pur pagando da subito un prezzo maggiore. I gasoli normali avranno percentuali maggiori di bio già a partire dal 2016-17 fino al 2020 con percentuali sempre più elevate a discapito del rendimento e residui nel motore..

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 12:12 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Ho provato un paio di volte il Blu Diesel Eni sulla mia Rav e, sarà una mia percezione, ma non ho trovato miglioramenti nell'erogazione, cosa che per esempio ho trovato con il Diesel One della Total che uso da ormai quasi 1 anno.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 16:25 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
kanarino ha scritto:
Ho provato un paio di volte il Blu Diesel Eni sulla mia Rav e, sarà una mia percezione, ma non ho trovato miglioramenti nell'erogazione, cosa che per esempio ho trovato con il Diesel One della Total che uso da ormai quasi 1 anno.

Non sarà una bomba di carburante,ma quello che ho scritto era solo una citazione di un articolo letto e con molta probabilità una pubblicità occulta. In ogni caso a parte la prestazione affermava la pulizia del motore e una minore manutenzione e consumo con il suo uso.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 17:48 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
jospom ha scritto:
Non sarà una bomba di carburante,ma quello che ho scritto era solo una citazione di un articolo letto e con molta probabilità una pubblicità occulta. In ogni caso a parte la prestazione affermava la pulizia del motore e una minore manutenzione e consumo con il suo uso.

La qualità del carburante non la metto in dubbio, ricordo anche io di un test comparativo effettuato proprio con Eni Disel ed Eni Blu Diesel.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 19:55 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
jospom ha scritto:
kanarino ha scritto:
Ho provato un paio di volte il Blu Diesel Eni sulla mia Rav e, sarà una mia percezione, ma non ho trovato miglioramenti nell'erogazione, cosa che per esempio ho trovato con il Diesel One della Total che uso da ormai quasi 1 anno.

Non sarà una bomba di carburante,ma quello che ho scritto era solo una citazione di un articolo letto e con molta probabilità una pubblicità occulta. In ogni caso a parte la prestazione affermava la pulizia del motore e una minore manutenzione e consumo con il suo uso.



Quindi alla fine era una nota di merito.. non ho mai usato il total..posso dire che materialmente il vecchio caro ( in tutti i senti) Vpower della ormai semi-scomparsa Shell era davvero diverso... idem la benzina.. Resta un fatto il prezzo non è giustificato, 10 cent in più al litro non sono pochi, è vero che il motore si imbratta di meno, ma se consideriamo che il costo industriale del gasolio è uno sputo e noi lo paghiamo come la benzina o quasi, non dovrebbero esserci che un paio di centesimi in più.

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 10:14 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
aldosavona ha scritto:
Quindi alla fine era una nota di merito.. non ho mai usato il total..posso dire che materialmente il vecchio caro ( in tutti i senti) Vpower della ormai semi-scomparsa Shell era davvero diverso... idem la benzina.. Resta un fatto il prezzo non è giustificato, 10 cent in più al litro non sono pochi, è vero che il motore si imbratta di meno, ma se consideriamo che il costo industriale del gasolio è uno sputo e noi lo paghiamo come la benzina o quasi, non dovrebbero esserci che un paio di centesimi in più.

La mia non era una critica, volevo solo dire che sul motore del mio Rav non ho sentito differenze.

Il V-Power diesel lo provai anni fa sul multijet ed andava una bomba, peccato non sia più in produzione.

Comunque all'ultimo pieno ho messo il solito blu diesel e stavolta 5€ di benzina, sarà un effetto placebo, ma il motore sembra davvero andar meglio.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 10:57 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Non ho ben letto , ma oltre al pieno blu hai aggiunto 5 € di benzina? Un tempo quando i diesel erano polmoni era quaai lecito, ma ora no

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 11:09 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
jospom ha scritto:
Non ho ben letto , ma oltre al pieno blu hai aggiunto 5 € di benzina? Un tempo quando i diesel erano polmoni era quaai lecito, ma ora no

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Si, ho messo 5€ di benzina e poi fatto il pieno fino al tappo di Blu Diesel.

Ripeto, magari è solo un effetto placebo (tra l'altro è in officina perché da settimane ho dei problemi) però il motore sembrava più reattivo.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 17:07 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
kanarino ha scritto:
jospom ha scritto:
Non ho ben letto , ma oltre al pieno blu hai aggiunto 5 € di benzina? Un tempo quando i diesel erano polmoni era quaai lecito, ma ora no

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Si, ho messo 5€ di benzina e poi fatto il pieno fino al tappo di Blu Diesel.

Ripeto, magari è solo un effetto placebo (tra l'altro è in officina perché da settimane ho dei problemi) però il motore sembrava più reattivo.

io se fossi in te eviterei la benzina , hai piu' facilità nel danneggiare l'auto che migliorarla.Io saro' fissaato con gli additivi ecc, ma se proprio non li vuoi comprare, hai la possibilità diprovare quello con acetoe miscelato all'olio 2 tempi, sul forum è descritto molto bene

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 17:14 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
jospom ha scritto:
io se fossi in te eviterei la benzina , hai piu' facilità nel danneggiare l'auto che migliorarla.Io saro' fissaato con gli additivi ecc, ma se proprio non li vuoi comprare, hai la possibilità diprovare quello con acetoe miscelato all'olio 2 tempi, sul forum è descritto molto bene

Di additivi ne sto utilizzando due, uno nell'olio motore ed uno per il gasolio...entrambi non sono in commercio ma hanno cambiato radicalmente il comportamento del motore.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2015, 5:23 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Alchimia ? Magica bula ..........

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 novembre 2015, 10:07 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
jospom ha scritto:
Alchimia ? Magica bula ..........

Nessuna magia, semplicemente è stato sviluppato da un mio amico preparatore (in collaborazione con un chimico ed un ingegnere) che elabora auto da anni e che non lo ha messo in commercio.

Lo avevo già provato sulla precedente auto (a cui avevo rimappato la centralina) con eccellenti risultati, l'ho provato anche sul Rav e va alla grande.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010