Oggi è 28 marzo 2024, 13:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 ottobre 2015, 9:12 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 23 settembre 2015, 15:08
Messaggi: 28
Ciao a tutti

Questa domanda mi e' balenata :megaball: nella testa per gg, prima di decidermi ufficialmente ad acquistare, a inizio Ottobre di quest'anno 2015, il Rav 2nda serie diesel (2004) che attualmente possiedo, nonché mia unica vettura.

Si, perché comprare una diesel Euro3 oggi forse e' un po' da folli....mentre governo e case automobilistiche fanno a gara per costringerti a rottamare il vecchio e comprare una EuroX che ancora deve essere inventata

Del resto sono un romantico, ho sempre voluto il Rav 2nda serie, l'ho inseguito e guardato da lontano per anni, e ora che ha raggiunto un prezzo di mercato per me accessibile e ora che voglio/posso permettermi una macchina piu' comoda, spaziosa...per non dire "la macchina totale" , mi sono lanciato nell'acquisto (spendendo comunque non poco!) non sapendo effettivamente ancora per quanti anni potro' utilizzarla tranquillamente, senza dovermi preoccupare troppo di norme antiinquinamento varie che i comuni studiano di notte e applicano la mattina dopo...

Per trasparenza ho speso 7mila eurini + 500 di trapasso per questa macchina del 2004 con 125mila km, volano/frizione/pompa acqua/distribuzione gia' rifatti a 100mila km, con un treno di gomme invernali su cerchi in ferro seminuove incluso nel prezzo, con le barre portatutto incluse nel prezzo, con un baulotto portatutto da tetto incluso nel prezzo, interni in pelle, cruise control, tettuccio elettrico.

Avreste fatto questa follia oggi ? : Chessygrin :

(io si e sono felice : Cowboy : )

A prestooooo

Fabius


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2015, 10:22 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Non so sai? Sarà che il diesel non lo voglio più sentire nominare...purtroppo il problema "normative antinquinamento" vista la bella rogna della Volkswagen è di enorme attualità. Se le case non riescono a far fronte ai loro doveri, non sarebbe meglio limitare l'uso di quel carburante e la costruzione di quei motori? E' che da noi il metanolo come in Brasile non ce lo fanno usare...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2015, 11:15 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 23 settembre 2015, 15:08
Messaggi: 28
Bha...che dire....?

Forse il fatto che il Rav si vende bene anche dopo tanti anni e che altrettanto facilmente lo si puo' vendere anche all'estero dove probabilmente non ci sono tutte le restrizioni che abbiamo in Italia (vedi macchine superscassate che finiscono in Paesi dell'est Europa e utilizzate per altri 200mila km....) , mi ha indotto a comprarlo " a cuor leggero"

Del resto e' un oggetto che ho sempre desiderato e si adatta alla perfezione al mio stile di vita outdoor in quanto a vacanze, sport praticati, passioni varie..

Spero di poterlo usare in tranquillita' qualche annetto dai...secondo me anche tra 3/5 anni avra' ancora un bel valore

Grande Cameo che con questo forum mi permetti/permettete di trovare risposte ormai "memorabilia" a problemi vari o dubbi sul trattorino : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2015, 12:58 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Si accettano offerte libere su paypal, oppure una bevuta di riconoscenza :cincin: : Chessygrin : :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2015, 8:49 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
RavFabius ha scritto:
Ciao a tutti

Questa domanda mi e' balenata :megaball: nella testa per gg, prima di decidermi ufficialmente ad acquistare, a inizio Ottobre di quest'anno 2015, il Rav 2nda serie diesel (2004) che attualmente possiedo, nonché mia unica vettura.

Si, perché comprare una diesel Euro3 oggi forse e' un po' da folli....mentre governo e case automobilistiche fanno a gara per costringerti a rottamare il vecchio e comprare una EuroX che ancora deve essere inventata

Del resto sono un romantico, ho sempre voluto il Rav 2nda serie, l'ho inseguito e guardato da lontano per anni, e ora che ha raggiunto un prezzo di mercato per me accessibile e ora che voglio/posso permettermi una macchina piu' comoda, spaziosa...per non dire "la macchina totale" , mi sono lanciato nell'acquisto (spendendo comunque non poco!) non sapendo effettivamente ancora per quanti anni potro' utilizzarla tranquillamente, senza dovermi preoccupare troppo di norme antiinquinamento varie che i comuni studiano di notte e applicano la mattina dopo...

Per trasparenza ho speso 7mila eurini + 500 di trapasso per questa macchina del 2004 con 125mila km, volano/frizione/pompa acqua/distribuzione gia' rifatti a 100mila km, con un treno di gomme invernali su cerchi in ferro seminuove incluso nel prezzo, con le barre portatutto incluse nel prezzo, con un baulotto portatutto da tetto incluso nel prezzo, interni in pelle, cruise control, tettuccio elettrico.

Avreste fatto questa follia oggi ? : Chessygrin :

(io si e sono felice : Cowboy : )

A prestooooo

Fabius

Ricomprerei il Rav e ricomprerei un diesel Euro 3...anzi a dirla tutta, comprerei un qualsiasi diesel privo di FAP/DPF.

Visto il parco auto che frequenta abitualmente il ponte del mio meccanico sono sempre più felice di avere un diesel senza troppe complicazioni, anzi per me il mio D4-D è pure troppo "moderno" e pieno di elettronica.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2015, 11:40 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 23 settembre 2015, 15:08
Messaggi: 28
Non manchero' Cameo! So che la vostra amichevole e preziosa consulenza e' gratuita e spontanea, ma che mantenere un forum ha dei costi vivi ;)

Non manchero'!



Kanarino ciao, d'accordissimo con te...avere il trattorino senza FAP e' sicuramente una grana in meno...ma gli anni passano e le fisse sull'inquinamento aumentano...spero di godermelo un po' : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2015, 11:54 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
RavFabius ha scritto:
Non manchero' Cameo! So che la vostra amichevole e preziosa consulenza e' gratuita e spontanea, ma che mantenere un forum ha dei costi vivi ;)

Non manchero'!



Kanarino ciao, d'accordissimo con te...avere il trattorino senza FAP e' sicuramente una grana in meno...ma gli anni passano e le fisse sull'inquinamento aumentano...spero di godermelo un po' : Thumbup :

Guarda so che alcuni comuni (tipo quello di Bologna) in alcuni giorni vietano la circolazione ai diesel Euro 3, ma sono anche convinto che farlo in una grande città (tipo Roma, dove vivo) sarebbe improponibile data la quantità di auto "vecchie" che circolano.

Comunque per il momento non mi pongo problemi, qualora dovessero esserci prendo un bel benzina e lo metto a gpl.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 16:29 
Non connesso

Iscritto il: 8 febbraio 2014, 18:48
Messaggi: 74
ciao..ho un rav4 del 2004 diesel con 206mila km...
lo ricomprerei...consuma e inquina...si ma non ti pensare che un euro 5 non inquini....
faccio il meccanico e tutte le auto che vengon in officina da me per cambiar il fitlro dpf perche intasato o rotto...mi chiedono si puo togliere? e vanno tutti di modifica tubo svuotato e modifica alla centralina...lo fanno tutti o quasi!
quindi euro 4 5 6 7 8 ecc ecc vale solo sul libretto!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: 21 ottobre 2015, 18:30
Messaggi: 42
Dalle mie parti non ci sono i limiti di circolazione degli euro vecchie ma mi rendo conto che a libretto può essere importante avere un euro 5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 ottobre 2015, 15:39 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 23 settembre 2015, 15:08
Messaggi: 28
Ciao, scusate se rispondo solo ora ma e' un po' di gg che non accedo al forum

Si, d'accordissimo, contento di avere finalmente anch'io la mia bella vecchia RAV4 (Euro3, diesel, senza dpf) ....ma obiettivamente sara' proprio il numerino sul libretto...Euro3...Euro4....a costringerci un giorno a non poterla piu' usare senza rischio di prendersi una multa.

Comunque sia, grande RAV 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010