Oggi è 29 marzo 2024, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 9 novembre 2014, 22:50 
Non connesso

Iscritto il: 9 novembre 2014, 22:44
Messaggi: 21
salve qualcuno puo aiutarmi?
ho un rav4 disel 2004 3 porte
l'auto va bene in 1-2-3 marcia, però quando inserisco la 4 sento una forte vibrazione provveniente dal posteriore, cosa puo essere?
e un problema di volano o di trasmissione?
attendo un vostro aiuto
premetto che ho dovuto sostituire il ponte posteriore per via di un incidente.
l'auto e stata riparato ma ora sento una forte vibrazione quando inserisco la 4 marcia e solo ad una velocita di 80/100km/h


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 0:34 
Dovresti controllare lo stato dei silent block e se sono stati serrati bene i bulloni che fissano il differenziale posteriore al telaietto inferiore posteriore ed in generale tutta la bulloneria che possono aver svitato per i lavori.
La vibrazione poi mi par molto anomala, vibra tra i 2500 ed i 3000 giri, un regime abbastanza alto per imputarlo al volano, ove solitamente perde la sua funzione ai bassi regimi, fino ai 2000

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 10:40 
Non connesso

Iscritto il: 9 novembre 2014, 22:44
Messaggi: 21
provero a farla controllare nuovamente, un meccanico dove l'ho portata mi ha detto che potrebbero essere le crocere o il differenziale da registrare dato che e stato smontato e sostituito il ponte poiche la ruota posteriore destra si e inclinata a causa di una forte botta ad un marciapiede dopo una sbandata.
il differenziale una volta smontato va registrato ?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 19:52 
Il differenziale se rimontato correttamente e senza dimenticare i rasamenti della coppia conica teoricamente se funzionava prima, funziona anche dopo.
Certo un bravo meccanico che ha il differenziale a banco, controllare i cuscinetti e la coppia conica..... sarebbe stato il minimo... ora non dico di usare il comparatore o il blu di prussia..... ma quasi!!!!
Per quanto riguarda le crocere.... dovrebbero lavorare perfettamente dritte, ovvero le crocere lavorano all'1%.
Consumarle o rovinarle non dico che sia impossibile, ma quasi
Ti allego una foto dello spaccato e quali sono i rasamenti che ti dico.... ce ne saranno almeno 30 dimensioni diverse

Andrea Riccardi


Allegati:
Diff post.png
Diff post.png [ 29.44 KiB | Osservato 5333 volte ]
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010