Lobo ha scritto:
Grazie Ragazzi,

il vostro giudizio mi tranquillizza parecchio, a questo punto pensavo di metterci mano dopo le ferie,in settembre, su una percorrenza di circa 3500 km pensate possa darmi dei problemi,non preticando Off R.
Inoltre per la vostra esperienza è un lavoro che può essere fatto in economia, reperendo i pezzi occorrenti! se si con che grado di difficoltà da 1-10?
Piccola puntualizzazione, non è olio che perdi dal ferguson, ma semplicemente dalla scatola di rinvio verso il differenziale posteriore.
Apparte questo... qui non si tratta di fuoristrada o meno, ma hai una perdita.
Se sei positivo di animo......
Nella migliore delle ipotesi puoi rabboccare e viaggiare, ma hai modo di verificare durante il viaggio?
Se dovesse uscir tutto pian piano?
Sai che l'olio caldo diventa più liquido e passa più agevolmente.....
Se nei negativo di animo sai che....
Dovesse uscir l'olio gli ingranaggi si consumerebbero
I cuscinetti fonderebbero
In sostanza saresti a piedi davvero, per cosa per 10€ di paraolio??
Hai circa 1 ora di lavoro o poco più e un paraolio da cambiare, rimarresti in una spesa che si aggira (credo) tra i 50€ e i 70€.... per poi partire sicuro....
Vuoi provar a farti il lavoro da solo???
Ti spiego:
Ti serve innanzitutto un ponte o una buca, altrimenti non fai nulla
Scarichi l'olio della scatola di rinvio.
Sviti le 4 viti che tengono il pezzo che perde olio, le ho segnate con puntini rossi
Stacchi l'albero di trasmissione solo la metà anteriore (miraccomando segna con un pennarello le due metà, deve tornare dove era prima nel posto identico al precedente, altrimenti la bilanciatura che ci fanno si annulla e vibrerebbe).
Rimosso l'albero di trasmissione e la parte della scatola di rinvio, al suo interno troverai un dado, lo sviti, così può sfilarsi liberamente.
A quel punto puoi cambiare il paraolio che si trova all'interno, se ti servisse ti scrivo il codice del pezzo cerchiato in rosso

90311-38062.
Non riesco a capire dallo spaccato se tra pezzo che ti perde olio e la scatola di rinvio ci va una guarnizione, e suppongo ci vada... casomai se chiami in toy o dall'autoricambista cercala/ordinala per sicurezza
Dovessi decidere di rimontare tu, miraccomando di pulire bene, sgrassando a fondo le superfici di contatto, soprattutto quelle dove c'è olio.