Oggi è 28 marzo 2024, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Centralina aggiuntiva toyota rav4
MessaggioInviato: 17 maggio 2014, 23:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 gennaio 2012, 23:13
Messaggi: 22
Località: Genova
Ciao a tutti sono ritornato nel forum siete dei grandi, Vi chiedo dei consigli dove acquistare una centralina aggiuntiva per il mio Rav4 del 2004 Toyota Rav4 2.0 D4D 116 cv [85 kw].
Possiedo già da 3 anni una centralina usata acquistata nel sito ( Subito.it ), ma ora mi sta dando dei problemi lo spinotto della centralina a volte non fa ben contatto, e la settimana scorsa in autostrada ha perso potenza accendendosi la luce dell'avaria del motore.
Ho visto questo sito di centraline: http://www.italianspeed.eu/it/centralin ... -1516.html , cosa ne dite?
Attendo notizie, ringrazio anticipatamente a tutti Voi. :loool: :loool: : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva toyota rav4
MessaggioInviato: 18 maggio 2014, 9:29 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 22 ottobre 2010, 16:48
Messaggi: 77
Ma tu per uno spinotto che fa falso contatto vorresti cambiare tutta la centralina?
Cambia lo spinotto... :loool:

_________________
___
RAV4 4.2 D4D 5p grigio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva toyota rav4
MessaggioInviato: 18 maggio 2014, 12:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 gennaio 2012, 23:13
Messaggi: 22
Località: Genova
Grazie del tuo aiuto ma non trovo lo spinotto femmina, dovrei modificare la centralina e cambiare lo spinotto maschio che è saldata sulla centralina. Ti chiedo quel sito di centraline che o messo nel messaggio precedente come ti sembrano ? Grazie :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva toyota rav4
MessaggioInviato: 19 maggio 2014, 7:18 
SCUSA?????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

161cv????
Ma stiamo scherzando???
Tutti i migliori costruttori di centraline portano quel motore a 130-135cv, e questi danno 44cv attaccandosi solo sol bulbo di pressione del rail??
Ammettendo che non ti faccia accendere la spia motore, cosa che non penso davvero, non so quanto duri l'impianto del rail!
Consiglio personale stacci alla larga!
Capisco che il prezzo sia allettante, ma con quei dati e dove si installa non ci vedo una lunga durata al tuo motore.
Piuttosto cercati una TTE usata o nuova per stare su un range di prezzo decente e adeguato.
Ti consiglio di iniziare a chiudere l'EGR a quel motore, che con una spesa ridicola vedrai già notevoli miglioramenti e poi pensaci sopra, e soprattutto scordati di aumentare la velocità massima, soprattutto se arrivi a 190 di tachimetro


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva toyota rav4
MessaggioInviato: 19 maggio 2014, 11:37 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
Io dò ragione allo Zioponch, guarda quanto dichiarano per il 177 cv:

Allegato:
Immagine.jpg
Immagine.jpg [ 22.05 KiB | Osservato 13215 volte ]


arriva a oltre 100 cv/litro.

Ammesso che sia davvero quella la potenza che raggiungi, e se la centralina della macchina non va in blocco rischi di buttare la pompa di alta pressione a breve con quel modulo. Se invece hai il piede pesante rischi di avere problemi anche alla scatola del cambio. Le TTE invece sono studiate apposta per questi motori. Prenderesti una cosa che, correggetemi se sbaglio, non ti farebbe nemmeno decadere la garanzia se ce l'avessi ancora, da quanto la Toyota è sicura a riguardo. A volte vale la pena di spendere un pò di più ed evitare problemi in futuro molto più costosi.

P.S. Guarda quanto dichiarano sui motori più grossi. La BMW 335d dicono di poterla aumentare di quasi 100 cv :shock: :shock: :shock:
Altra cosa: ma possibile che su TUTTI i modelli di auto di OGNI casa si abbassi l' "accelerazione" di 1,5s?? a parte che non capisco, magari intendevano lo 0-100 Km/h, ma su tutte esattamente 1,5 s?? E' un po' strano... :loool:

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva toyota rav4
MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 9:32 
Non connesso

Iscritto il: 8 giugno 2016, 9:14
Messaggi: 1
Montz ha scritto:
Io dò ragione allo Zioponch, guarda quanto dichiarano per il 177 cv:

Allegato:
Immagine.jpg


arriva a oltre 100 cv/litro.

Ammesso che sia davvero quella la potenza che raggiungi, e se la centralina della macchina non va in blocco rischi di buttare la pompa di alta pressione a breve con quel modulo. Se invece hai il piede pesante rischi di avere problemi anche alla scatola del cambio. Le TTE invece sono studiate apposta per questi motori. Prenderesti una cosa che, correggetemi se sbaglio, non ti farebbe nemmeno decadere la garanzia se ce l'avessi ancora, da quanto la Toyota è sicura a riguardo. A volte vale la pena di spendere un pò di più ed evitare problemi in futuro molto più costosi.

P.S. Guarda quanto dichiarano sui motori più grossi. La BMW 335d dicono di poterla aumentare di quasi 100 cv :shock: :shock: :shock:
Altra cosa: ma possibile che su TUTTI i modelli di auto di OGNI casa si abbassi l' "accelerazione" di 1,5s?? a parte che non capisco, magari intendevano lo 0-100 Km/h, ma su tutte esattamente 1,5 s?? E' un po' strano... :loool:



Salve. In effetti non sono molto chiari i benefici di queste centraline. Forse sul sito viene inserito un valore massimo che l'autovettura può raggiungere per i diversi parametri.
Io vorrei prenderne una della Racing Box per la mia 2.0 116 CV, vista qui http://www.racingbox.eu/it/centralina-aggiuntiva-toyota-rav4/1495-centralina-aggiuntiva-toyota-rav4-20-d4d-116-cv.html
Se avete consigli...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva toyota rav4
MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 19:03 
Solo per quello che promettono.... starei alla larga!!!
+ 50cv!
+80nm di coppia
+10% di velocità in più
- 20% di consumi in meno....
a 89€... e i poveri cristi che rimappano per ottenere qualcosa di concreto sono più stupidi?


Siamo onesti... ti pare?????? Se il motore tirasse fuori tutta quella grinta... puoi cominciare a salutare la meccanica!

Apparte il fatto che non avendo chiuso l'egr fumerebbe un sacco.... Ed essendo plug and play lavora sulla pressione massima... tira tu le tue conclusioni! : Hurted :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva toyota rav4
MessaggioInviato: 9 giugno 2016, 11:25 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Io per mesi ho cercato (anche usata) la TTE senza successo...non mi fido molto delle centraline aggiuntive (sulle precedenti auto ho sempre proceduto con la rimappatura), forse (e dico forse) dovessi prenderne una andrei o sulla Steinbauer, sulla DTE o sulla TBOX.

Il mio preparatore mi ha detto che da qualche mese le "inviolabili" centraline Toyota si possono fare, ma occorre un'attrezzatura specifica che non tutti hanno.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva toyota rav4
MessaggioInviato: 29 luglio 2019, 9:46 
Non connesso

Iscritto il: 12 luglio 2019, 11:56
Messaggi: 3
Salve ho letto la discussione perchè sono intenzionato ad acquistare una centralina aggiuntiva per il mio rav4.
Ho sentito parlare di queste due centraline, di cui vi lascio il link.Qualcuno le ha già provate ?

https://exedigitaltuning.it/centralina-aggiuntiva-toyota-rav4/centralina-aggiuntiva-toyota-rav4-22-d4d-136-cv-2053.html

https://www.racingbox.eu/it/centralina-aggiuntiva-toyota-rav4/1496-centralina-aggiuntiva-toyota-rav4-22-d4d-136-cv.html


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva toyota rav4
MessaggioInviato: 29 luglio 2019, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Bah per me ottieni quello che spendi... 100€ di modulo aggiuntivo da collegare sul sensore di pressione rail...

Mi pare di averne già letto ampiamente sul forum e non è di sicuro il miglior compromesso, ma se vuoi provare, facci sapere


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010