Buongiorno a tutti,
oggi mi sono messo a guardare come si potrebbe far passare la linea scarico a lato serbatoio e nel controllare tutta la zona mi sono reso conto come la parte flessibile dei miei tubi freno posteriori passasse sotto alla barra anti rollio così da tirarli in posizione di massima escursione. Infatti sia il tubo che la barra nel punto di contatto si erano consumati vistosamente. Ora mi rifiuto di credere che la Toyota abbia pensato una cosa del genere quindi mi domando se non siano stati spostati quando mi hanno montato il rialzo anche se in teoria non dovrebbero aver guardato in quella zona.
Questa prima foto è la configurazione come l'ho trovata:
Allegato:
IMG-20140426-WA0000.jpg [ 120.97 KiB | Osservato 6508 volte ]
Successivamente per poter spostare i tubi al di sopra della barra ho smontato le biellette che la ancorano al braccetto e altra brutta sorpresa:
Allegato:
IMG-20140426-WA0005.jpg [ 129.36 KiB | Osservato 6508 volte ]
Le biellette si sono mangiate sfregando contro la protezione sul braccetto.
Così mi sono armato di lima e ne ho eliminato una parte, il lavoro andrà comunque riaggiornato. Poi ho preso della gomma spessa recuperata da un pezzo di troppo che avevo dai tappetini interni e l'ho avvolta attorno al tubo freno nel punto dove ora poggia sulla barra. Infine ho ingrassato il tutto per ridurre al minimo l'usura. Il risultato è questo:
Allegato:
IMG-20140426-WA0007.jpg [ 164.06 KiB | Osservato 6508 volte ]
chiedo cortesemente se potete verificare anche se i vostri tubi freno fanno questo strano giro o solo i miei. Grazie a tutti.