Oggi è 28 marzo 2024, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ford Kuga
MessaggioInviato: 21 maggio 2008, 8:01 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 luglio 2007, 10:55
Messaggi: 167
Apro un nuovo argomento...
Ieri sera, su invito della Ford, ho provato il Kuga.
La versione da me provata era la Titanium con pacchetto titanium, cerchi da 18, vetri posteriori oscurati, tetto panoramico in cristallo.
Esteticamente mi piace molto ben curata, i due scarichi posteriori sono molto carini.
Internamente devo dire che fa la sua bella e sporca figura.. :) bella console centrale, avviamento a pulsante, buon cambio, sterzo molto buono, i sedili molto comodi e ben rifiniti (pelle/tessuto), visibilità molto ampia.
I sedili posteriori sono circa 10 cm più alti di quelli anteriori e devo dire che ha una buona vivibilità.
Il baule devo dire che mi ha deluso.... Poco spazio, che può essere aumentato se si preferisce kit di riparazione anzichè la ruota di scorta.
Inoltre l'accesso al baule posteriore può fatto con lo sdoppiamento del portellone posteriore (si può aprire solo il vetro); ma devo dire che l'accesso risulta essere molto più alto del Ns. ravvino.. e qst a mio parere è un punto molto negativo.
Altra cosa che mi ha colpito è la ridotta visibilità per i paseggieri posteriori in quanto il finestrino laterale è di dimensioni minori di quello del rav.
Conclusioni: bella macchina sicuramente è più vicino al Tiguan che al rav.. molto stradale (visto anche i cerchi da 18).
Puntualizzo che la prova è stata fatta solo su strada (10 min) in quanto pioveva da matti e poi era l'unico modello a disposizione del concessionario che la deve presentare ufficialmente sabato e domenica.

_________________
Il mio mezzo per le giornate ecologiche


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga
MessaggioInviato: 24 maggio 2008, 18:15 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Ho visto la presentazione ufficiale domenia scorsa.
Niente male per quanto riguarda l'estetica, che è sicuramente tutto ma non anonima.
La cosa che mi ha colpito di più è l'altezza da terra davvero elevata, tuttavia mi riservo di provarla.

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga
MessaggioInviato: 28 maggio 2008, 3:28 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Sinceramente a me la Kuga non piace, come del resto tutti i modelli della gamma.

Mi sembra una Focus ST con cerchi da 18. Muscolosa e altina quanto basta per sembrare un crossover come tante altre. Niente di nuovo.

Piuttosto la Iosis X, che per ora rimane una concept car, mi attizza l'occhio :D

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga
MessaggioInviato: 29 maggio 2008, 19:36 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
soulstar ha scritto:
Sinceramente a me la Kuga non piace, come del resto tutti i modelli della gamma.

Mi sembra una Focus ST con cerchi da 18. Muscolosa e altina quanto basta per sembrare un crossover come tante altre. Niente di nuovo.

Piuttosto la Iosis X, che per ora rimane una concept car, mi attizza l'occhio :D



La IosisX era la concept della Kuga, un altro esempio di ottime intuizioni di una concept che nella produzione di serie vanno completamente stravolte. :roll:

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga
MessaggioInviato: 30 maggio 2008, 0:17 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
LucaRav ha scritto:
La IosisX era la concept della Kuga, un altro esempio di ottime intuizioni di una concept che nella produzione di serie vanno completamente stravolte. :roll:


In effetti Luca chi sarebbero mai i potenziali acquirenti della IosisX???

La IosisX é troppo aggressiva, troppo fuori dal comune. Il target sarebbe limitatissimo, però forse se qualche Casa ci prova ed ha un buon riscontro, tutte le altre a ruota non perdono il passo.

Generalizzando mi sembra una battaglia aperta come tra BMW e Audi che assisteremo tra un paio d'anni, ossia scompariranno le forme dei SUV e dei Fuoristrada, le renderanno simili a berline su un unico pianale per ridurre i costi e voilà...X6-X5-X3-X2-X1 contro Q7-Q6-Q5-Q3-Q2-Q1. Ce n'é per tutti i gusti e per tutte le esigenze. L'importante che si mantegano a 15 massimo 20 cm. da terra, che abbiano la trazione integrale escludibile (o 2WD o 4WD possibilmente con manopola elettronica che ripartisce la trazione a scelta del conducente), la modulabilità di avere 2 posti in più (sino a 7 in totale). Unica pecca: il combustibile...se andiamo avanti di questo passo il biodiesel, il metano e l'ibrido sono le uniche e valide alternative alla corsa del petrolio!

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ford Kuga
MessaggioInviato: 30 maggio 2008, 23:00 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
soulstar ha scritto:
LucaRav ha scritto:
La IosisX era la concept della Kuga, un altro esempio di ottime intuizioni di una concept che nella produzione di serie vanno completamente stravolte. :roll:


In effetti Luca chi sarebbero mai i potenziali acquirenti della IosisX???

La IosisX é troppo aggressiva, troppo fuori dal comune. Il target sarebbe limitatissimo, però forse se qualche Casa ci prova ed ha un buon riscontro, tutte le altre a ruota non perdono il passo.

Generalizzando mi sembra una battaglia aperta come tra BMW e Audi che assisteremo tra un paio d'anni, ossia scompariranno le forme dei SUV e dei Fuoristrada, le renderanno simili a berline su un unico pianale per ridurre i costi e voilà...X6-X5-X3-X2-X1 contro Q7-Q6-Q5-Q3-Q2-Q1. Ce n'é per tutti i gusti e per tutte le esigenze. L'importante che si mantegano a 15 massimo 20 cm. da terra, che abbiano la trazione integrale escludibile (o 2WD o 4WD possibilmente con manopola elettronica che ripartisce la trazione a scelta del conducente), la modulabilità di avere 2 posti in più (sino a 7 in totale). Unica pecca: il combustibile...se andiamo avanti di questo passo il biodiesel, il metano e l'ibrido sono le uniche e valide alternative alla corsa del petrolio!


Mah sai, dipende dalla casa.
L'x6 (generalizzando) ha un precedente: la Ssangyong Actyon. L'idea è simile. Ma solo case come BMW e Audi possono permettersi di creare certe avanguardie. Eh si, io parlo di avanguardie, punti di non ritorno in campo automobilistico. Vedrai che l'x6 specialmente in Usa venderà tantissimo, ma anche qui da noi. Paradossalmente di fronte al caro carburante (1,506 la verde oggi porcadiquellamiseriaccialadra!) e di fronte al fatto che le case son sempre più avanti nelle nuove tecnologie per salvaguardare l'ambiente, si vanno a creare, non sono un crociato anti suv, ma la realtà è questa, questi mostri con un baricentro e un frontale alto, molto alto da terra, che hanno una resistenza aereodinamica altissima.
Ma perchè dunque creare un SUV coupè come l'X6? Semplice, il mercato lo chiede, e le case sono schiave del mercato, non dell'ecologia, ma del mercato. La ricerca di tecnologie ecologiche è solo una maschera, un buon viso a cattivo gioco. Il mercato detta le regole.
Così come il mercato non chiede soluzioni come quelle dei concept, vedere IosisX-Kuga, Brera prototipo-Brera di serie, Scirocco concept-scirocco di serie ecc... ecc.. ecc...

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010