Oggi è 4 maggio 2025, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 19:00 
Mah... se ti ha dato un additivo, magari preventiva sporcizia nel circuito...
Sporcizia che è riuscita a passar dal filtro anche se lo vedo strano... certo che da come ne parli sembran sempre le scv...
Fallo un bel reset dalla batteria, di sicuro gli fai bene, a me personalmente risolve problemi allucinanti, che non danno errore o non fan accender spia motore

MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 9:35 
Non connesso
RAVver

Beh!! anche io trovo alquanto strano tutta questa situazione :roll:
Fino a questa mattina nessun problema, anche se... penso che questa sera in garage staccherò batteria per riattaccarla domattina... :lol: vedremo...

Profilo  
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 9:37 
Non connesso
RAVver

ZioPonch ha scritto:
Fallo un bel reset dalla batteria, di sicuro gli fai bene, a me personalmente risolve problemi allucinanti, che non danno errore o non fan accender spia motore

Problemi allucinanti... :shock: tipo ?

Profilo  
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 10:20 
Mah tipo che accelero e l'auto non fa nulla e poi riparte di colpo, pressione del turbo non costante o stabile.... :loool:

MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 10:37 
Non connesso
RAVver

: Doctor : Ecchime qui di nuovo. Appena superata la soglia dei 200.000Km :shock:, Settimana scorsa di nuovo in Recovery vado dal mecca codice diagnosi sempre P1226 gli faccio smontare e pulire filtro (che ha appena 6000Km) una soffiatina nel bicchiere porta filtro rimontiamo e via... dopo 550Km percorsi nessun problema.
Comincio a pensare, avvalorato da quello che ho letto da qualche parte in rete, che il problema sia proprio il filtro "non originale" che crea questi problemi "su questo motore".
Ma ditemi il filtro originale si compra solo in conce ? O ci sono rivenditori anche on line, mi dite che marca è l'originale ?

Come sempre sono gradite vs deduzioni/esperienze al problema... :roll:

Profilo  
MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 11:06 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver

overgold ha scritto:
: Doctor : Ecchime qui di nuovo. Appena superata la soglia dei 200.000Km :shock:, Settimana scorsa di nuovo in Recovery vado dal mecca codice diagnosi sempre P1226 gli faccio smontare e pulire filtro (che ha appena 6000Km) una soffiatina nel bicchiere porta filtro rimontiamo e via... dopo 550Km percorsi nessun problema.
Comincio a pensare, avvalorato da quello che ho letto da qualche parte in rete, che il problema sia proprio il filtro "non originale" che crea questi problemi "su questo motore".
Ma ditemi il filtro originale si compra solo in conce ? O ci sono rivenditori anche on line, mi dite che marca è l'originale ?

Come sempre sono gradite vs deduzioni/esperienze al problema... :roll:

Filtro gasolio originale è denso

Profilo  
MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 11:19 
Caro overgold, bello rileggerti! :oook:

L'originale è denso come scrive jospom, ma quello che ti accade mi par davvero strano.
Io non ho mai montato filtri originali, prendo i japanfilter per il gasolio e per l'olio i tecnocar, da circa 7 anni e nessun problema.
Se non era sporco ti converrebbe verificare che il portafiltro non si sia guastato le valvoline interne che non permettono il ritorno del gasolio dal tubo di mandata e che le valvoline svc siano pulite ( e funzionanti )

MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 13:22 
Non connesso
RAVver

ZioPonch ha scritto:
Caro overgold, bello rileggerti! :oook:

L'originale è denso come scrive jospom, ma quello che ti accade mi par davvero strano.
Io non ho mai montato filtri originali, prendo i japanfilter per il gasolio e per l'olio i tecnocar, da circa 7 anni e nessun problema.
Se non era sporco ti converrebbe verificare che il portafiltro non si sia guastato le valvoline interne che non permettono il ritorno del gasolio dal tubo di mandata e che le valvoline svc siano pulite ( e funzionanti )

: Thumbup : Ciao Zio grazie per la risposta fa piacere anche a me colloquiare con voi.
Beh riguardo le marche sono le stesse che bene o male uso io. Se fossero le valvoline sostituite 6 mesi fa, l'errore dovrebbe darlo + spesso e non ogni 3/4 mesi : Andry : O NO?

Profilo  
MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 18:06 
Guarda... aimè quelle valvoline sono delle Str.... maledette!
Purtroppo non si vede se funzionano, solo quando non vanno, se poi vanno un po' si e un po' no... peggio ancora, e mi auguro che non sia il tuo casi visto che si ripresenta ogni 3/4 mesi.
Altra cosa, la tua Di.Pa+TTE (Funzionano)?
Hai provato ad escluderli?
Sai innalzando la pressione, magari le scv ne risentono..... : Hurted :
L'unica diagnosi che trovai di quelle valvole è provarle con un semplice multimetro per provare l'impedenza che danno.
Se i valori corrispondono, sarebbero ok, se sono oltre range sono da sostituire.
Diciamo che se trovassi la possibilità di averne 2 usate da provare non sarebbe male.
A monte delle SCV dovresti verificare il portafiltro del gasolio, il chilometraggio non è male e se quello si rompe hai voglia a diventar scemo con l'elettronica che quello è tutto meccanico.
Andrebbe smontato e provato.
Dalle tue impressioni è come se mancasse da qualche parte gasolio.
Potresti provare a prendere una valvola di non ritorno e un prefiltro da qualsiasi ricambista, li installi ed escludi il tuo blocco filtro+portafiltro per verificar che non sia lui.

MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 9:58 
Non connesso
RAVver

:lol: Riguardo Di.pa + TTE si funzionano anche se, mi ci hai fatto pensare, che qualche giorno prima dell'errore avevo staccato la Di.pa, provando a camminare un po' solo di TTE, anche se confesso che a distanza di mesi non è che vedo tutta sta differenza in :twisted: mi sto dannando l'anima da sempre x che da 0 2000 giri NON VA COME VORREI, attacca in spinta da 2000 giri in su.
Con Di-pa appena un po' meglio ma... quisquiglie.
Riguardo le Scv SPERO vivamente che non siano quelle... vedremo
Per il filtro moniterò la situazione se si ripresentasse il problema inizierò a lavorare un po sul portafiltro : Nurse :

Profilo  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 10:27 
Non connesso
RAVver

FERMI TUTTI!!!!
Allora Zio ho trovato un tuo vecchio post di risposta all'utente "ORSO" per problemi Scv ebbene da questo post

Date una letta qui.....http://translate.google.it/translate?hl ... 8-1-1.aspx
SEMBREREBBE CHE IL CODICE DIAGNOSI P1228 è QUELLO RELATIVO ALLE SCV infatti con quel codice il pompista mi ha cambiato le "benedette" valvoline :megaball:

A me ora lo stramaledetto codice è sempre P1226 : Andry :

Quindi se : Doctor : mi da : Nurse : al momento sono sempre :cyclops: : Hurted :

AGGIORNAMENTO:
ho anche trovato MOLTO INTERESSANTE questo : http://static.profiteile.de/tmedia/org/ ... 846C_I.PDF
che parla del codice odb specifico per svc P0627 : WohoW :

Profilo  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 19:04 
Infatti... il tuo caso è un po' strano e per me hanno tralasciato qualche cavolata.
Il codice errore che da a te sembrerebbe un problema di alimentazione, e se non erro il percorso del carburante che fa la tua auto è questo:
Serbatoio, portafiltro, filtro, pompa rail dove stanno anche scv/lettura temperatura gasolio, rail con controllo pressione, iniettori camera di scoppio.
Mi par di capire che le scv funzionano, hai come un problema ogni tanto di mancanza di carburante.... sicuro sicuro che la pompa C nel portafiltro sia ok?????
Purtroppo gli errori sono sempre troppo generici

MessaggioInviato: 11 ottobre 2013, 15:55 
Non connesso
RAVver

Si proverò a far dare una occhiata al "bicchiere" porta filtro, appena se ne : WohoW : ripresenterà il problema.

Nel contempo vorrei usare additivi SINTOFLON, cosa mi consigli Zio per la prima volta DieseLube o Clean ? 8-)

Profilo  
MessaggioInviato: 11 ottobre 2013, 19:22 
Vuoi la verità?

Nessuno dei 2!

Prendi lo zerogrip, è qualcosa di eccezionale davvero!

Anche se ora come ora spender soldi per additivi ( che sono sempre soldi spesi bene ) è presto, io cercherei di capir il problema e poi una bella cura!

MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 13:46 
Non connesso

Ho letto un pó la vicenda... come prima cosa metterei l'additivo tradizionale.
In un pieno 5 litri di girasolo e 25cc di acetone puro (in ferramenta). Finirlo tutto senza rabboccare.
Da ripetersi un paio di volte e vediamo come va. Poi proveremo altre strade se non funziona..

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]