Oggi è 4 maggio 2025, 15:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 8 marzo 2008, 19:57 
Non connesso
ex-RAVver

soulstar ha scritto:
@Marlin @Lucarav
Vorrei assolutamente un giudizio imparziale da voi

Cameo ha decine di raduni alle spalle ed ha affrontato percorsi di tutti i tipi. Sul sito personale c'è ampia testimonianza con foto e filmati.

Vi siete mai chiesto come mai non ha MAI acquistato un treno di M/T ??? Ci sarà un motivo...o no???

E' verissimo, hai pienamente ragione, per quanto mi riguarda sarebbero già estreme le A/T della Bf, per l'uso che ne farei io. Samuele mi aveva ben raccontato dei problemi riscontrati con le Wild power della Lerma, gomme molto estreme. Di certo non stento a crederci :wink:
Però tuttavia qui si tratta di gomme di una casa seria (del gruppo Michelin se non erro), fatte a pennello, non vulcanizzate come le gomme della Lerma, sarebbero davvero così devastanti per la meccanica? Non so, forse avete ragione voi, dato che la mia esperienza è pari a zero potrei anche starmene zitto :mrgreen: però tuttavia dato che sono un tipo molto molto molto testardo secondo me sarebbe da approfondire bene il discorso a la situazione relativa a Marlin, tutto qui. :oook: :cincin:

Profilo  
MessaggioInviato: 8 marzo 2008, 23:48 
Non connesso
1000 km d'amore

LucaRav ha scritto:
soulstar ha scritto:
@Marlin @Lucarav
Vorrei assolutamente un giudizio imparziale da voi

Cameo ha decine di raduni alle spalle ed ha affrontato percorsi di tutti i tipi. Sul sito personale c'è ampia testimonianza con foto e filmati.

Vi siete mai chiesto come mai non ha MAI acquistato un treno di M/T ??? Ci sarà un motivo...o no???

E' verissimo, hai pienamente ragione, per quanto mi riguarda sarebbero già estreme le A/T della Bf, per l'uso che ne farei io. Samuele mi aveva ben raccontato dei problemi riscontrati con le Wild power della Lerma, gomme molto estreme. Di certo non stento a crederci :wink:
Però tuttavia qui si tratta di gomme di una casa seria (del gruppo Michelin se non erro), fatte a pennello, non vulcanizzate come le gomme della Lerma, sarebbero davvero così devastanti per la meccanica? Non so, forse avete ragione voi, dato che la mia esperienza è pari a zero potrei anche starmene zitto :mrgreen: però tuttavia dato che sono un tipo molto molto molto testardo secondo me sarebbe da approfondire bene il discorso a la situazione relativa a Marlin, tutto qui. :oook: :cincin:

Bene Luca, ora attendiamo Marlin... :mrgreen:

Comunque a prescindere dai marchi e dai disegni, qui si tratta di motricità. Secondo me con un treno di pneumatici M/T la trazione sarà anche eccellente, ma lo sforzo di tutta la meccanica é da tenere presente.

Se Marlin se la sente di fare un tot di Km con gomme M/T per raggiungere i raduni oppure un cambio sul posto che lo dica :wink: ed ogni dubbio è svelato.

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 0:06 
Non connesso
RAVver

Buona sera amici miei.Mi dispiace tantissimo non aver potuto seguirvi.Ho avuto dei grossi problemi con il pc.
Appena adesso l'ho riavuto.PURTROPPO le gomme le ho gia' scelte si, le M/T della Bfg.Il 01/04/08 dovro' fare l'omologazione
presso la motorizzazione.Oggi ho montato solo una gomma per vedere come rimaneva.Ci sta dentro a mereviglia in linea con il parafango.Veramente sorprendenti so benissimo che non condividete affatto la mia scelta. Sicuramente avro' esagerato e tutto questo nel bene e nel male sara' a mie spese, vi ringrazio di cuore ma purtroppo ora non posso far nulla.Come prima impressione ho visto che non sembrano delle 235.Sono molto piu' strette infatti misurando la larghezza di contatto a terra ha un punto piu' largo cm.19,5 e uno piu' stretto 17,5.Sotto il rav stanno a meraviglia.Appena le monto vi sapro' dire tuutte le sensazioni possibili.GRAZIE ma non me ne volete se ho esagerato.Marlin

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 13:25 
Non connesso
1000 km d'amore

Marlin,
il 05 marzo chiedevi consigli su quali pneumatici installare e oggi 11 marzo scrivi che le hai GIA' scelte??? :sdeng:

In fin dei conti l'importante che tu sia soddisfatto della tua scelta, però a parte l'omologazione dei pneumatici, sei sicuro che...(segue MP)

Ricordati di postare un bel book fotografico :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 15:08 
Non connesso
RAVver

Certamente soul, le foto sono obbligatorie come tutte le sensazioni di guida.
Attualmente vi posso solo dire che sono fantastiche.Speriamo di continuare su questa linea.Marlin

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2008, 18:52 
Non connesso
ex-RAVver

Complimenti Riccardo, non vedo l'ora di vedere tante belle fotografie del rav con le BF M/T, esteticamente dev'essere una qualcosa di meraviglioso! Il prezzo?

Fammi sapere ciao!

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2008, 13:49 
Non connesso
RAVver

Il prezzo compreso montaggio , convergenza e campanatura € 600,00.Marlin

Profilo  
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 12:10 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO

Caspiterina :o se le fanno pagare per essere delle MUD...

Profilo  
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 18:51 
Non connesso
1000 km d'amore

@Marlin

hai un MP (messaggio privato).

Controlla il pannello utente in alto e clicca...

Domandare é lecito, rispondere é cortesia :oook:

Profilo  
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 19:44 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO

OT-Open

Approfitto per spiegare la cosa dei Messaggi Personali (PM o MP): quando avete un MP si apre una finestra popup... il browser può bloccarla, quindi non ve la visualizza. Quindi son 2 le cose: o abilitate i popup da questo sito, oppure quando nell'eventualità il popup viene bloccato, andate a vedere i messaggi personali, perchè SICURAMENTE avete posta... ciauz!

OT-Closed

Profilo  
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 21:06 
Non connesso
RAVver

@ Soulstar

Carissimo Soulstar, mi devi scusare ma non mi ero accorto del Mp (non sapevo cosa fosse).Non fa parte
del mio carattere essere SCORTESE sopratutto verso gli AMICI che STIMO e AMMIRO tantissimo.

Ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato ........speriamo che vada tutto bene.

@ Cameo

Secondo me Cameo se le ricostruite le fanno pagare sulle € 100,00 .......Il prezzo che le ho pagate e' Accettabile.

Marlin

Profilo  
MessaggioInviato: 13 marzo 2008, 21:29 
Non connesso
ex-RAVver

marlin ha scritto:
@ Cameo

Secondo me Cameo se le ricostruite le fanno pagare sulle € 100,00 .......Il prezzo che le ho pagate e' Accettabile.

Marlin

Io le BF A/T le ho trovate a 98 euro l'una montaggio compreso, le Go11 a 95 euro, montaggio compreso, in alternativa le general Grabber a 98 euro, sempre montaggio compreso.
Per le 215/70 ovviamente.

Profilo  
MessaggioInviato: 14 marzo 2008, 0:08 
Non connesso
1000 km d'amore

marlin ha scritto:
@ Soulstar

Carissimo Soulstar, mi devi scusare ma non mi ero accorto del Mp (non sapevo cosa fosse).Non fa parte
del mio carattere essere SCORTESE sopratutto verso gli AMICI che STIMO e AMMIRO tantissimo.

Ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato ........speriamo che vada tutto bene.

Marlin

Era un modo un pelino provocatorio per farti notare l'MP :mrgreen:

Valuta bene col gommista il da farsi per evitare grane :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 31 marzo 2008, 22:00 
Non connesso
RAVver

Bene amici miei, oggi ho montato le bfg mt e sono pronto per il collaudo domani mattina.
Con questa misura nuova ho guadagnato ancora cm. 1.5 ad esempio il collettore ora si trova a cm 23.5 da terra.
Appena si parte si sente subito che sotto si hanno delle gomme tacchettate. Sotto i 20 kmh premendo la frizione e far scorrere il rav si sente molto la tacchettatura continuando con la marcia e fino ad 80 kmh si sente il classico rumore
whoowhoowhoo.Aumentando in velocita' il rumore si attenua tantissimo diciamo da 90 kmh fino a 130 kmh....poi oltre non sono andato.Non potevo far altro che provarle un pochino in mezzo al fago e su strada bianca. La cosa che mi ha sorpreso molto uscendo dall' asfalto e' quello di sentirle a loro agio.Su sterrato ho notato subito che il rav viene sottoposto meno alle vibrazioni rispetto alle gomme stradali e invernali che ho usato nei vari raduni.
Inizialmente pensavo di non aver fatto una scelta ottimale..........ma dopo averle provate in un piccolo sterrato
si nota in modo evidente il loro cuore offroad.
Pero' queste sono solo le mie primissime impressioni...............quando tutto e' in regola le provero' per benino.
Marlin

Profilo  
MessaggioInviato: 1 aprile 2008, 12:18 
Non connesso
RAVver

Bene Marlin mi fa piacere che tutto ha superato le tue aspettative adesso aspettiamo anche noi le foto per vedere la tua Rav cattivamente trasformata :wink:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]