Salve a tutti ragazzi!
Sono nuovo del forum e da nuovo inizio subito con l'esporre i miei problemi
Ho una RAV4.2 SOL D-4D 130'000km.
da 1-2 settimane sentivo la frizione staccare un po altina così, onde evitare problemi, l'ho portata al centro toyota, dove la tagliando regolarmente, per sostituire volano+frizione. (Mi sento già molto fortunato con il volano che ha retto così tanto

)
Attendo l'arrivo del kit, lascio la macchina, il giorno dopo vado a riprenderla (1500€ totale ).
Lì per lì apprezzo subito la morbidezza della nuova frizione e della fluidità del cambio... ma al primo stop... scalo marcia..e?... vibrazione anomala, quando stacco la frizione, su tutta la macchina. Ho pensato ad una sorta di tempo di adattamento della meccanica. Nei giorni successi ho appurato che questa vibrazione veniva fuori sia in scalata sia in partenza con regimi bassi ( bastava tenere il motore un po' più allegro e la marcia sembrava andare fluida).
Ovviamente nei giorni successivi il problema non si è minimamente risolto così ho chiamato l'officina toyota che mi ha prontamente detto di portare il mezzo per un check.
La provano un pochino e mi confermano che effettivamente un problema c'è. Ipotizzano un difetto del kit montato, così provvedono ad ordinarne un altro.
Ieri l'ho lasciata per l'ennesima sostituzione... stamani ricevo una chiamata dal capo officina che mi avverte che il montaggio è concluso... ma..... il problema della vibrazione anomala rimane.. Neanche loro sanno bene da cosa dipenda.
Hanno RIORDINATO un altro kit e probabilmente insieme arriveranno anche due tecnici Toyota da ROMA (sono di Frosinone).
Sinceramente non so cosa pensare... Possibile che non si riesca ad isolare il problema? avete avuto anche voi problemi simili?
Tra l'altro prima di tutto il casino a parte lo "stacco" un po alto e qualche rara difficoltà di innesto marcia da fermo... il cambio era perfetto...
Vi allego la bolla di sostituzione con relativi seriali dei ricambi.
https://dl.dropbox.com/u/6140898/Mie/FatturaVolanoFrizione.jpgChe San Rav ci protegga
