Oggi è 4 maggio 2025, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tuning con centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 17:28 
Non connesso

ZioPonch ha scritto:
Quindi il connettore dato da te in foto non è altro che una spina che c'è nel filo che va alla centralina???

Quindi sarebbe la stessa cosa volendo attaccarsi sulla spinetta del flauto e sul connettore messo da te in foto?

.....praticamente e la stessa cosa, anzi per vedere meglio ho staccato persino la vaschetta del radiatore ed effettivamente dal flauto dove è posto il sensore scorre un cavetto sotto di esso ed a metà circa ce una spina con connettore ed il fili attaccati alla spina sono quelli che vengono dalla centralina. Questo spunto l'ho preso anche grazie al video posto ai post precedenti ed inoltreanche osservando lo spaccato su http://www.toyodiy.com/ ;)

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 1:21 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Vorrei portare avanti il discorso, del modulo aggiuntivo, sulla rav ultimo modello, il terzo mi pare...
So che 150 cavallini sono meglio dei 116 o dei 136 cv delle versioni precedenti, ma pare che alla toyota stiano sulle....scatole le modifiche aftmarket, secondo la cntech sulle ultime versioni al momento non conviene montare nessun tipo di moduli, pare che le verifiche di controllo siano ancora più esacerbate, e che dopo un periodo più o meno lungo di funzionamento con il modulo attaccato scatti la recovery piuttosto frequentemente..

Hanno fatto qualche prova con vetture di amici che si sono prestati ma solo con alfa/fiAT Audi o meglio ancora Bmw risultati siano davvero notevoli, sulle Toyota ancora non hanno trovato il compromesso giusto..secondo quanto riferitomi da uno dei soci..a questo punto la domanda scatta di conseguenza..mi devo rassegnare e godermi i cavallini in dotazione senza nemmeno poterli vitaminizzare un pò?
Qualcuno ha conoscenze d'esperienze simili??
Insomma sulo sulle versioni precedenti si potevano otenere risultati in termini di cavalleria?? Ma uffa... : Fuck You : : Fuck You : alla toyota stanno davvero rompendo...le uova nel paniere..

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 3:57 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver

aldosavona ha scritto:
Vorrei portare avanti il discorso, del modulo aggiuntivo, sulla rav ultimo modello, il terzo mi pare...
So che 150 cavallini sono meglio dei 116 o dei 136 cv delle versioni precedenti, ma pare che alla toyota stiano sulle....scatole le modifiche aftmarket, secondo la cntech sulle ultime versioni al momento non conviene montare nessun tipo di moduli, pare che le verifiche di controllo siano ancora più esacerbate, e che dopo un periodo più o meno lungo di funzionamento con il modulo attaccato scatti la recovery piuttosto frequentemente..

Hanno fatto qualche prova con vetture di amici che si sono prestati ma solo con alfa/fiAT Audi o meglio ancora Bmw risultati siano davvero notevoli, sulle Toyota ancora non hanno trovato il compromesso giusto..secondo quanto riferitomi da uno dei soci..a questo punto la domanda scatta di conseguenza..mi devo rassegnare e godermi i cavallini in dotazione senza nemmeno poterli vitaminizzare un pò?
Qualcuno ha conoscenze d'esperienze simili??
Insomma sulo sulle versioni precedenti si potevano otenere risultati in termini di cavalleria?? Ma uffa... : Fuck You : : Fuck You : alla toyota stanno davvero rompendo...le uova nel paniere..

Se hai la versione 150dcat potresti utilizzare la centralina del 177cv o sbaglio?

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 9:56 
Non credo, visto che i 2 motori usano già di base turbine diverse e un sistema di iniezione a pressione maggiore.

Io inizierei di più a capir cosa cerchi... aumentar i cavalli è mooolto generale.

Cerchi spunto???
Velocità massima?

MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 14:54 
Non connesso

: ... : : ... : : ... : mah a sentire pareri in giro, anche su i primi modelli tocca andarci con i piedi di piombo rispetto ad altre marche di auto : book :

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2012, 20:36 
Cosa intendi con piedi di piombo? E su cosa???

MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 1:08 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

jospom ha scritto:
Se hai la versione 150dcat potresti utilizzare la centralina del 177cv o sbaglio?

No, non è possibile, oltre alla centralina, che costa qualche euruccio, dovrei anche rivedere valvole, molle valvole, iniettori, che essendo piezo..sono tarati le un certo regime di lavoro..insomma non è affatto semplice ed economico..
Inoltre oltre la cntech altre aziende mi hanno detto che su questo modello occorre andarci coi piedini di piombo, solo la draketuning mi ha detto di andarci tranquillo, che magari su certi motori non si possono usare tutte le 10 mappe preinserite, ma i loro moduli variamo solo le tempistiche dell'iniezione..non ha parlato di turbo o pressione gasolio..mah...mi sa che resto fermo e buonino, peccato perchè il motore ha delle qualità da esplorare....Ivan della drake mi sembra porti un pò troppa acqua al suo mulino..mi rendo conto che essendo nuovo il modello..non siano molte le probabilità di trovare qualcuno che il modulo lo ha montato..

Profilo  
MessaggioInviato: 21 marzo 2012, 22:07 
Non connesso

ZioPonch ha scritto:
Cosa intendi con piedi di piombo? E su cosa???

...alzare troppo pressione del rail o quella del turbo, da quello che o letto fino ad ora in rete il migliore era il tte per la toyota forse questo potrebbe andare ma costa un botto http://www.lindoptoyota.co.uk/component ... le/67.html, anzi zio dai un occhiata da quello che ho capito dovrebbe essere come quello che monti tu o sbaglio dato che va collegato sugli iniettori

Profilo  
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 2:01 
Gia, ho letto, pare che vanno a modificare i tempi di iniezione, collegandosi direttamente sulla spina di comando dell'iniettore, starebbe sotto l'intercooler e alla plastica che copre le pubterie ed a occhio nudo non si vedrebbe nulla.
Vista la cifra quasi identica al TTE.... opterei per quello TTE, anke se questo non pare male!!
Riguardo turbo e iniettori... non sono deboli!
Posso garantirti ke il geometria variabile è il turbo piu fragile di tutti purtroppo, io personalmente ho su ora 233000 km, guido bello brioso e se non fosse stato per un problema di elettroerosione avrei su ancora il turbo originale!
Senza contar ke lo ho ritarato a mio piacere e ho modificato la marmitta!
Invece riguardo l'iniezione è la pompa denso ke è deboluccia al rialzo di pressione... ma ora con il gasolio che circola... che vogliam pretender!

MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 6:48 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver

ZioPonch ha scritto:
Gia, ho letto, pare che vanno a modificare i tempi di iniezione, collegandosi direttamente sulla spina di comando dell'iniettore, starebbe sotto l'intercooler e alla plastica che copre le pubterie ed a occhio nudo non si vedrebbe nulla.
Vista la cifra quasi identica al TTE.... opterei per quello TTE, anke se questo non pare male!!
Riguardo turbo e iniettori... non sono deboli!
Posso garantirti ke il geometria variabile è il turbo piu fragile di tutti purtroppo, io personalmente ho su ora 233000 km, guido bello brioso e se non fosse stato per un problema di elettroerosione avrei su ancora il turbo originale!
Senza contar ke lo ho ritarato a mio piacere e ho modificato la marmitta!
Invece riguardo l'iniezione è la pompa denso ke è deboluccia al rialzo di pressione... ma ora con il gasolio che circola... che vogliam pretender!

Elettroerosione? Non l'ho mai sentito questa, conoscevo la cavitazione che distrugge le pale delle turbine.

Profilo  
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 9:59 
Eh si hai capito bene, elettroerosione! Mi mangiava i bordi delle palette lato compressore attaccando i detriti sul corpo, proprio come se fossero saldati con la saldatrice

MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 10:12 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver

ZioPonch ha scritto:
Eh si hai capito bene, elettroerosione! Mi mangiava i bordi delle palette lato compressore attaccando i detriti sul corpo, proprio come se fossero saldati con la saldatrice

I bordi delle palette per quel che mi ricordo dagli studi venivano distrutti per cavitazione, questo fenomeno non l'ho mai sentito, comunque sia é bene sapersi

Profilo  
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 11:03 
Si, distrutti ma risucchiati dal motore, io avevo tutti i pezzettini "saldati" nel corpo del compressore, in quanto la turbina del rav4.2 gira su bronzine e non su cuscinetti, indi mentre ruota resta in sospensione da un filo d'olio, e non resta " a massa o collegata" con il resto del motore, non scarica le correnti elettrostatiche o vaganti che si formano kissà dove!

Allegati:
IMG_0029 (Custom).JPG
IMG_0029 (Custom).JPG [ 23.77 KiB | Osservato 10607 volte ]

MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 0:23 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

: sdeng : : sdeng : : sdeng : mi sono girato una decina di siti, pare che sulla nuova toyota, la mia appunto, sia diventato ancora più complicato montare un modulo aggiuntivo. Non so bene quale circuito in più abbiamo messo ma ora tirare fuori qualche cavalluccio in basso...è molto più difficile di prima, e la recovery è dietro l'angolo...c'è qualcuno qui, che ha l'ultima edizione da 150 cv vitaminizzata?
Che avete montato? Plug & play o preparatore di fiducia?

Profilo  
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 8:41 
Non connesso

Cio zio, non ho resistito e ieri ho preso da un amico una centralina aggiuntiva ancora imballata....lui ha cambiato auto e non la userebbe..
E' una ludatuning, in pratica un kit con 3 centraline: turbo, de, cr. il video di istallazione non c'è, ma una semplice spipegazione in cui ni pratica si chiede di mettere in serie al filo (12V per debimetro e 5V per tirbo) le centralina. Credi che potrei trovarli anche dietro al cassettino portaoggetti? ho un rav4 del 2005.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]