Oggi è 28 marzo 2024, 14:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 marzo 2015, 9:21 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
Cameo ha la doppia misura ( i 18" ) perché li ha omologati ai tempi facendosi una bella trafila, come puoi vedere dal sito del BatRav

Andrea Riccardi

Si il sito del BatRav l'ho visto tutto :oook: :oook: :oook:

Io pensavo che lui avesse a libretto anche le 215/70 R16 (per questa misura non credo ci siano grossi problemi in fase di omologazione).

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2015, 9:46 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
le 215 hanno indice di carico 99 mentre le 235 hanno 100.
Con le 255/45-18 ho dovuto dimostrare che il RAV4 poteva montare anche indice 99. La misura totale della ruota resta dentro le tolleranze previste.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2015, 10:41 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
cameo ha scritto:
le 215 hanno indice di carico 99 mentre le 235 hanno 100.
Con le 255/45-18 ho dovuto dimostrare che il RAV4 poteva montare anche indice 99. La misura totale della ruota resta dentro le tolleranze previste.

Io ho provato con questo calcolatore della tolleranze (non so quanto sia affidabile):

http://www.master4x4.it/tire.php

Mettendo come base una 235/60 R16 M+S (come quelle che ho sotto ora) in "teoria" rimanendo entro il 5% potrei richiedere l'omologazione per delle 235/65 R16 (ma credo che sia anche una misura poco diffusa quindi rischierei di pagare anche tanto gli pneumatici) o delle 225/70 R16 (misura che montava anche il "vecchio" Grand Vitara).

Non vorrei aumentare la larghezza perché 235 mm mi sembrano più che sufficienti per il nostro Rav.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Ultima modifica di kanarino il 30 marzo 2015, 14:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2015, 12:33 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
kanarino ha scritto:
cameo ha scritto:
le 215 hanno indice di carico 99 mentre le 235 hanno 100.
Con le 255/45-18 ho dovuto dimostrare che il RAV4 poteva montare anche indice 99. La misura totale della ruota resta dentro le tolleranze previste.

Non vorrei aumentare il diametro perché 235 mm mi sembrano più che sufficienti per il nostro Rav.

Quella veramente è la larghezza del battistrada 8-)
Prima di cercare pneumatici nelle tolleranze, controlla che ci siano in commercio! E che siano un po' offroad, altrimenti è inutile!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 marzo 2015, 15:00 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
cameo ha scritto:
Quella veramente è la larghezza del battistrada 8-)
Prima di cercare pneumatici nelle tolleranze, controlla che ci siano in commercio! E che siano un po' offroad, altrimenti è inutile!!!

Scusami hai ragione ho corretto :P :P :P

Comunque per le 235/70 R16 e le 225/70 R16 ci sono le BF Goodrich A/T : Love : : Love : : Love :

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 marzo 2015, 18:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
cameo ha scritto:
Scusa ma....quelle in DURALLUMINIO da 6mm non fanno differenze, sono quelle sotto da 3mm che parlano di motorizzazione!!!
Manda una email e chiedi se puoi installare quella più spessa. Secondo me si !!! 8-)


Ah, grazie!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 11:41 
Kanarino, posso dirti le modifiche che apporterei ed ho apportato praticamente?

Kit Rialzo +5 cm
Piastra paramotore e paraserbatoio
NO paraspruzzi anteriori e posteriori
Dischi freno forati e baffati
Chiusura egr
Scarico laterale e diretto
Filtro aria sportivo
Manometro temperatura olio ( se hai il piede pesante ) e manometro pressione turbo
Ritaratura turbo
Eliminazione membrana della swirl
Possibilità di disattivare abs
Eventuale elettroventola per raffreddare intercooler durante il fuoristrada lento

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 14:53 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
Kanarino, posso dirti le modifiche che apporterei ed ho apportato praticamente?

Kit rialzo +5cm
Piastra paramotore e paraserbatoio
NO paraspruzzi anteriori e posteriori
Dischi freno forati e baffati
Chiusura egr
Scarico laterale e diretto
Filtro aria sportivo
Manometro temperatura olio ( se hai il piede pesante ) e manometro pressione turbo
Ritaratura turbo
Eliminazione membrana della swirl
Possibilità di disattivare abs
Eventuale elettroventola per raffreddare intercooler durante il fuoristrada lento

Andrea Riccardi

Mi piacciono molto le tue modifiche Zio :oook:

Ovviamente in questo topic chiunque può integrare elencando le sue modifiche e dando consigli :oook:

Io per il momento ho solo messo il filtro sportivo a pannello della Sprintfilter, so che sulla mia (anno 2005) l'egr non si può chiudere : Hurted : : Hurted : : Hurted :

Mi piacerebbe montare dei cerchi in ferro per off-road 7Jx16 ET-12 : Love : : Love : : Love :

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 15:48 
Se ti possono interessare ho 4 cerchi in ferro ( 2 credo da riverniciare ) con relative gomme + la 5' di scorta ed i suoi bulloni con gomme ricoperte Land Rider di Lerma Gomme 235/60r16, se ti interessano faccio le foto e le metto nel mercatino

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 16:45 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
Se ti possono interessare ho 4 cerchi in ferro ( 2 credo da riverniciare ) con relative gomme + la 5' di scorta ed i suoi bulloni con gomme ricoperte Land Rider di Lerma Gomme 235/60r16, se ti interessano faccio le foto e le metto nel mercatino

Andrea Riccardi

Sono curioso di vedere i cerchi (le gomme non mi servono perché prenderò le Geolandar G012), puoi mettere una foto?

Grazie.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 aprile 2015, 20:27 
Le faccio sabato

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 aprile 2015, 11:23 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
Le faccio sabato

Andrea Riccardi

Ok grazie :oook:

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 aprile 2015, 14:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
Ragazzi, riprendo da dove avete lasciato, ma per introdurre un altra voce alle possibili (e improbabili) modifiche, alle quali il RAV sembra tuttavia essere un po' "allergico".
In proposito, avrei un'idea :idea: :
Se da una parte il RAV non è un fuoristrada e dunque nessun produttore di accessori se ne interessa sotto questo aspetto, dall'altra è anche vero che si potrebbe tentare di aumentare (e concentrare in un breve periodo) la domanda di una data modifica, così da renderla appetibile a potenziali sviluppatori, fino al punto da fargliela commercializzare.
Per esempio, esiste il cambio da rally per la "cinquecento" perché in moltissimi hanno deciso di gareggiare con le "cinquecento".
Così, analogamente, se qualche migliaio di ravvisti chiedessero contemporaneamente alla "BACCI TRASMISSIONI MECCANICHE" (tanto per fare un nome a caso) di sviluppare e produrre un cambio con 1^ , 2^ e 3^ più corte di quelle di serie, non credete che quell'azienda potrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di produrre e vendere una modifica di questo tipo? Io credo che con un cospicuo anticipo in denaro, in segno tangibile della volontà di comprare il loro prodotto, non se lo farebbero chedere due volte.
E allo stesso modo si potrebbero richiedere e ottenere altre modifiche, come sospensioni, filtri dell'aria, marmitte, snorkel e così via dicendo.
Utopia? :roll: Può darsi. Però, credo che proprio un forum come RAV4YOU potrebbe essere la piattaforma ideale per il lancio di questo genere di iniziative.
Un saluto.

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 aprile 2015, 13:12 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Chi sono costoro? Conosci personalmente? Credo che sarebbe quasi più utile studiare un semplice riduttore piuttosto che cambiare solo alcune marce. Avresti l'enorme aiuto di averle tutte demoltiplicate.
Disposto a fare da cavia :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 aprile 2015, 17:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
cameo ha scritto:
Chi sono costoro? Conosci personalmente? Credo che sarebbe quasi più utile studiare un semplice riduttore piuttosto che cambiare solo alcune marce. Avresti l'enorme aiuto di averle tutte demoltiplicate.
Disposto a fare da cavia :oook:

No, non conosco nessuno, e quello delle marce era solo un esempio. Con internet non c'è più bisogno di conoscere qualcuno personalmente, per fare affari. Tu, piuttosto che da cavia, potresti fare da consulente e promotore, indicandoci quali modifiche si presentano fattibili e quali, invece, sono pura fantasia. Noi (parlo più per me, ma non soltanto) non ce l'abbiamo la preparazione tecnica necessaria.

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010