Oggi è 28 marzo 2024, 22:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio sull'acquisto RAV4
MessaggioInviato: 4 dicembre 2013, 9:52 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Appunto perché il tragitto è breve e la usi poco quante volte andrai per le Alpi ? Fai del fuoristrada? Trasporti carichi con il gancio? Siete 5 in famiglia con suocera? Capisco l'indecisione e il timore di sbagliare , soprattutto per via del costo vettura. Capisco che tu abbia un'afferta che ti sta solleticando e che non vorresti rinunciare, ma cerca di essere distaccato ed oggettivo. Valuta i pro e contro. Non farti influenzare dall'emozione. Il diesel ha un costo di gestione di 9,26€/100km tutto compreso tra assicurazione, bollo cambio gomme ecc. Così ti rendi conto di quanto andrai a spendere. Esempio 5000km annui ? Bene fai 500x9,26= 4630€ anno


Inviato dal mio iPad con Tapatalk
S.S.Lazio La Storia dice Gloria

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio sull'acquisto RAV4
MessaggioInviato: 4 dicembre 2013, 12:11 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Rebus ha scritto:
Sì, RAV4 a benzina usati è difficile trovarne, ma anche perchè ha una percentuale di vendita nettamente più bassa rispetto ai diesel, ne hanno venduti pochi e dunque se ne trovano ancora meno di seconda mano. Riguardo un RAV4 benzina ci ho pensato, ma altrove me l'hanno anche sconsigliato perchè un motore benzina sotto un RAV4 è abbastanza fiacco e lo si sente soprattutto nelle salite e se a pieno carico. Mi hanno detto che un RAV4 con la sua mole e il suo peso necessita della coppia che solo un motore diesel è in grado di dare. Altra cosa è il costo del consumo carburante che è per ovvi motivi molto alto, cosa che certo è rimediabile con un impianto a gas, soluzione che però comporta riduzione bagagliaio ma soprattutto ha lo svantaggio di non attivarsi ed essere sfruttato per bene perchè se il motore non è ben caldo non si attiva e come ho spiegato nella mia situazione spesso il tragitto è breve.

Cercate bene su Autoscout! come già detto ne esistono anche a GPL o Metano e automatici....!!!!! (mi viene l'allergia solo a scriverlo :lol: )
Vorrei far notare che il RAV4 NASCE a benzina....e nel resto del mondo è SOLO A BENZINA...e il diesel è per i ns mercati....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio sull'acquisto RAV4
MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 15:49 
Non connesso

Iscritto il: 22 luglio 2013, 17:10
Messaggi: 7
jospom ha scritto:
Appunto perché il tragitto è breve e la usi poco quante volte andrai per le Alpi ? Fai del fuoristrada? Trasporti carichi con il gancio? Siete 5 in famiglia con suocera? Capisco l'indecisione e il timore di sbagliare , soprattutto per via del costo vettura. Capisco che tu abbia un'afferta che ti sta solleticando e che non vorresti rinunciare, ma cerca di essere distaccato ed oggettivo. Valuta i pro e contro. Non farti influenzare dall'emozione. Il diesel ha un costo di gestione di 9,26€/100km tutto compreso tra assicurazione, bollo cambio gomme ecc. Così ti rendi conto di quanto andrai a spendere. Esempio 5000km annui ? Bene fai 500x9,26= 4630€ anno


Inviato dal mio iPad con Tapatalk
S.S.Lazio La Storia dice Gloria


Scusate l'intromissione, ma credo che il calcolo è leggermente sovradimensionato... sarebbero 50x9,26=463€ anno. (5000/100=50 e non 500)
Ciao
Dario

_________________
Dario
RAV4 Crossover2.2d 150cv my2009


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio sull'acquisto RAV4
MessaggioInviato: 23 dicembre 2013, 13:10 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Capita essere distratti. Grazie


Inviato dal mio iPad con Tapatalk
S.S.Lazio - Ultra Liberi

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010