Ragazzi, riprendo da dove avete lasciato, ma per introdurre un altra voce alle possibili (e improbabili) modifiche, alle quali il RAV sembra tuttavia essere un po' "allergico".
In proposito, avrei un'idea

:
Se da una parte il RAV non è un fuoristrada e dunque nessun produttore di accessori se ne interessa sotto questo aspetto, dall'altra è anche vero che si potrebbe tentare di aumentare (e concentrare in un breve periodo) la domanda di una data modifica, così da renderla appetibile a potenziali sviluppatori, fino al punto da fargliela commercializzare.
Per esempio, esiste il cambio da rally per la "cinquecento" perché in moltissimi hanno deciso di gareggiare con le "cinquecento".
Così, analogamente, se qualche migliaio di ravvisti chiedessero contemporaneamente alla "BACCI TRASMISSIONI MECCANICHE" (tanto per fare un nome a caso) di sviluppare e produrre un cambio con 1^ , 2^ e 3^ più corte di quelle di serie, non credete che quell'azienda potrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di produrre e vendere una modifica di questo tipo? Io credo che con un cospicuo anticipo in denaro, in segno tangibile della volontà di comprare il loro prodotto, non se lo farebbero chedere due volte.
E allo stesso modo si potrebbero richiedere e ottenere altre modifiche, come sospensioni, filtri dell'aria, marmitte, snorkel e così via dicendo.
Utopia?

Può darsi. Però, credo che proprio un forum come RAV4YOU potrebbe essere la piattaforma ideale per il lancio di questo genere di iniziative.
Un saluto.