Oggi è 15 ottobre 2021, 21:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Apertura Sito web auto
MessaggioInviato: 22 febbraio 2021, 18:43 
Non connesso

Iscritto il: 11 febbraio 2021, 17:58
Messaggi: 2
Salve a tutti ragazzi, lavoro nel mondo dei motori da decenni, e sono appassionato soprattutto di Suv. Vorrei avviare un progetto che consiste nell'aprire un sito web dedicato al mondo e alla storia di questo tipo di automobile, fino a spiegarne i trucchi e i consigli in merito, relativi agli ultimi modelli usciti nei tempi recenti. Il problema però è che me ne intendo poco di Web e linguaggi di programmazione, e non saprei quindi come rendere ben visibile il mio blog sui motori di ricerca. Qualcuno di voi conosce per caso specialisti informatici o strumenti grazie a cui è possibile creare siti web senza troppa difficoltà e conoscenze specifiche?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Apertura Sito web auto
MessaggioInviato: 23 febbraio 2021, 1:30 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4396
Località: VENEZIA
Ciao e Benvenuto.... :cincin:
Ma almeno sei Ravvista? :roll: :loool:

Io non sono un esperto di computer, informatica, e cose varie, PERO' tutto quello che vedi qui, tra sito e forum, è frutto della mia PASSIONE e anche devo dire STUDIO. Non faccio questo di mestiere e porto a casa la pagnotta molto molto diversamente, tanto che, se hai osservato, qui non c'è la tanto odiosa pubblicità...e il sito sta in piedi grazie al contributo economico di qualche "sostenitore" (Vedi badge specifico) e al mio personale, nonchè al TEMPO (che non ha prezzo).

Detto questo, se proprio non vuoi spendere un euro puoi affidarti ad "Altervista", ed anzi volendo ci puoi guadagnare anche qualcosa. Se non vuoi avere a che fare con i codici fai in modo che abbia installato "Wordpress". Lì sei un po' legato con la fantasia, ma puoi scrivere facilmente, mettere foto, e provando e riprovando potresti fare un sito carino e completo.
Poi ci sono step successivi un po' più complicati, tipo quelli che ho usato io, ma per un vero esperto sono abbastanza "banali".

I concetti "sito", "forum", "blog", ecc... sono cose distinte.

Per indicizzare molto bene il sito o paghi google (non è il nostro caso), oppure usi parole chiave specifiche che spesso prendono il nome di "tag".

Questo sito è su Aruba.it, un hosting economico ed illimitato, e tra forum (ci vuole un database) e spazio web ti può costare sui 50 €/anno

Spero di esserti stato d'aiuto.... spero di leggerti presto, e vedere magari il nostro sito in un friend link : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Apertura Sito web auto
MessaggioInviato: 24 febbraio 2021, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: 11 febbraio 2021, 17:58
Messaggi: 2
Ciao, grazie mille per il consiglio, ho scoperto solo ora quanto contino le "keyword" o parole chiave, per i motori di ricerca di Google, e mi sto informando per cercare strumenti appositi per ottimizzare i contenuti. Anche io tra le vari opzioni ho scelto Wordpress, mi sembra il più chiaro e abbordabile per iniziare, e ora che conosco l'importanza degli hosting, credo che sia indispensabile investirci un pò sopra se si vogliono ottenere risultati.
Grazie ancora per la dritta,
A tutto gas!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010