cameo ha scritto:
Quello che mi preoccupa è la gestione del motore da parte della centralina. E' obbligatorio acquistarne una aftermarket?
Se si effettua una sovralimentazione di un qualche tipo, variare tempi di iniezione e anticipi e' un obbligo, per cui o centralina riprogrammabile, oppure centralina aggiuntiva come ho fatto sul 7afTe.
Cita:
Quel che ho visto del Rav4 e' che per via della mancanza delle ridotte, e nonostante il primino, di certo non bisogna intervenire togliendo ulteriormente coppia ai bassissimi regimi.... anche se son poi situazioni da fuoristrada trialistico, e quindi bisogna innanzitutto capire quali sono le necessita' di chi vuole aumentare le prestazioni di un motore.
In teoria, comunque, si... un volumetrico generalmente, e se dimensionato per quello scopo, aumenta la coppia ai bassissimi regimi quando invece il turbo la lascia invariata.
Ma fuori dai bassi regimi, il turbo risulta poi vincente sia come prestazioni che come ecologia/economia.
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Wolf_Tm250 (Parma;Italy) [Silat-Kali] - EFI University Advanced Tuner
Rav 4.1 5p. Torsen - trapianto 3SGTE in corso
Toyota Celica Gt-Four ST205 Bianco Neve [60.0Kgm @ 4957rpm - 2.34kg/hp]
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