Oggi è 29 marzo 2024, 1:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 5:21 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Che io sappia la pressione del 150cv é maggiore rispetto alla versione precedente quindi presumo che avendo cambiato i motori, ( leggasi consumo anomalo olio motore) la Toyota abbia assunto le medesime pressioni. I vecchi modelli 177 e 136 non mi pare che avessero diverse pressioni.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 17:22 
Il rav 177cv contro il 136 ha maggiore pressione nel common rail e un turbo diverso, credo addirittura che dia anche pressione maggiore.

Non so il 150cv quanti bar ha, se sono uguali al 177... ma ammettendo che fossero uguali... monto gli iniettori del 177cv, ottengo a parità di pressione una maggior portata di gasolio, ci metto il modulo, che ne mette ancora di più, un turbo modificato... Ma non mi spiego come tener a bada cotanta elettronica con un incremento simile di potenza


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 17:41 
Non connesso
Outlander's
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2007, 11:30
Messaggi: 205
Località: Roma
Il 177 aveva un 5° iniettore per dare più portata ad alti numeri di giri e una turbina che sotto i 2200 giri non entrava nemmeno in pressione, poi si scatenava l'inferno...

in ogni caso rimaneva un motore veramente poco adatto ad un uso fuoristradistico proprio a causa dell'erogazione della coppia.

L'unico bel ricordo che ho del 177 cv era la sua silenziosità, davvero impressionante per essere un diesel

_________________
Discovery3 HSE
ex Outlander 2.0 D-id
ex Rav4.3 D-Cat


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 aprile 2012, 18:58 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Sirio ha scritto:
Il 177 aveva un 5° iniettore per dare più portata ad alti numeri di giri e una turbina che sotto i 2200 giri non entrava nemmeno in pressione, poi si scatenava l'inferno...

in ogni caso rimaneva un motore veramente poco adatto ad un uso fuoristradistico proprio a causa dell'erogazione della coppia.

L'unico bel ricordo che ho del 177 cv era la sua silenziosità, davvero impressionante per essere un diesel

Errate tutte e due 5 iniettori li posseggono il 136 in quanto dotato di dpf e il 177 poichè possiede il dpnr. Se non erro i bar del 136 sono 1800, mentre il 150 sono a 2000 entrambi di tipo pzoelettrico. La pressione del 177 non potrei accertarlo con sicurezza , ma son quasi certo della medesima pressione. :loool:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 aprile 2012, 14:39 
Che la pressione del 177 sia più alta, ne son praticamente quasi sicuro, ma torno a chiedermi, sul motore 150cv, montar iniettori del 177... vuol dir montar iniettori che a parità di tempistiche iniettan più gasolio, ci aggiungiam un modulo, ancora più gasolio..... : Chessygrin : Senza dimenticar che ciò porta ad un incremento, non so di quanto di aumento di pressione massima e di picco del turbo, che unito ad un turbo modificato :?: :?: :?: :?:
Troverei un innalzamento di pressione e magari agisce a regimi più bassi... ma la centralina dovrebbe andar in recovery.... si parla di 70cv in più, e se non erro non credo si possa nemmeno rimappare la centralina originale...

Non credo che un modulino riesca ad ingannar cotanta elettronica :?:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 giugno 2012, 16:27 
Non connesso

Iscritto il: 2 maggio 2011, 13:48
Messaggi: 5
cia a tutti ,per giovanni mi puoi consigliare dove acquistare alettone rollbar posteriore,insomma un po di articoli per tuning


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 giugno 2012, 22:35 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
maurinho ha scritto:
rollbar posteriore

Scusa cosa intendi??? :oops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 giugno 2012, 22:42 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
A qualcuno interessano fari spaziali ??? :megaball:

http://www.aliexpress.com/wholesale?shi ... eedQuery=y


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 giugno 2012, 9:00 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
cameo ha scritto:
maurinho ha scritto:
rollbar posteriore

Scusa cosa intendi??? :oops:


Forse intendeva bullbar : Thumbup :

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 giugno 2012, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: 9 ottobre 2011, 11:46
Messaggi: 20
ciao ho preso la barra posteriore, le pedane il bullbar anteriore dal catalogo dei accessori in concessionario lo spider, le molle e lo scarico lo scarico su ebay i paraurti laterali su arrigoni4x4 un po qua e la trovi di tutto

http://www.ebay.it/itm/EIBACH-PRO-KIT-L ... 3f18d42236
http://www.arrigoni4x4.it/catalogo-prod ... ura=TOYOTA

http://www.ebay.it/itm/Toyota-RAV4-2-2- ... 58938ae378
tutto il resto non trovo più gli indirizzi

Ora ho messo gli occhi su questi articoli pero devo verificare le misure per essere sicuro

http://www.ricambituning.it/product1.as ... -4&md=2115

http://www.tuningshop.it/rav-4/1113-toy ... o-man.html

http://powerking.it/tutti-i-prodotti/em ... ng-pk43a-2

http://powerking.it/tutti-i-prodotti/sc ... alizzatore

c e qualcuno che mi sa dire se e possibile montare questi drl sul mio rav se è uguale come rotondità e booo vi ringrazio

http://www.strike.com.au/products/Dayti ... yota-Rav-4

in più per idee

http://www.showoffimports.nl/search.php ... rch&page=2

ciao spero che ti sono stato utile : Thumbup :
: CoolGun : a guai a te se mi copi il mio ravino

_________________
... L'angelo e nel cuore il demonio ...
... RAV D-4D Luxury 2010 ..
... 220 Hp ;) ...


Ultima modifica di giovannil85 il 31 ottobre 2012, 21:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 giugno 2012, 21:39 
Non connesso

Iscritto il: 9 ottobre 2011, 11:46
Messaggi: 20
ZioPonch ha scritto:
Il rav 177cv contro il 136 ha maggiore pressione nel common rail e un turbo diverso, credo addirittura che dia anche pressione maggiore.

Non so il 150cv quanti bar ha, se sono uguali al 177... ma ammettendo che fossero uguali... monto gli iniettori del 177cv, ottengo a parità di pressione una maggior portata di gasolio, ci metto il modulo, che ne mette ancora di più, un turbo modificato... Ma non mi spiego come tener a bada cotanta elettronica con un incremento simile di potenza


Ciao a tutti scusate ma ero rimasto un po' indietro nella discussione comunque
Ho montato un modulo aggiuntiva specifico con mappature ecc personalizzate in base alla mia esigenza o per lo meno e cosi poiché il mio amico Dino mi ha assicurato la migliore mappatura con tutte le specifiche per il RAV . Come voi avete detto non e possibile rimappare la centralina originale poiché e solo accessibile ha un programma Toyota che e in dotazione alle officine autorizzate. Epossibile pero acquistare una centralina vergine del rav e sempre tramite il programma Originale Toyota poter effettuare il download de programma 177 anche se tra parentesi non credo che ne valga la pena a voi il parere, e poi aggiungere un modulo a parte che vi permette un interiore modifica tutto sommato il 150 e il 177 sono di poco o nulla differenti . Detto questo e possibile aggiungendo della centralina e modificare la mappatura alle proprie voglie ( vi consiglio di consultare persone valide e competenti non il primo che capita ). La centralina aggiuntiva collocata su un rav 177 con mappatura con la sicurezza dei limiti di casa, da una aggiunta di un 15% dei 20/30 che una mappatura può aumentare da in sostanza 203,55 hp senza cambiare nulla in più mantenendo turbina originale. La mappature da una maggiore pressione alla turbina che e poi quella la principale causa dell aumento di prestazioni e cv una turbina a geometria variabile come quella del rav adatta a seconda dei giri il diametro dei frissi d aria cosi da dare pressione al occorrenza. I motori TD sono muniti già di fabbrica di più mappature che variano dal esigenza . La pressione della turbina viene perciò gestita dalla ceLntralina che monitora tutti i dati e decide il da farsi . Un modulo aggiuntivo modifica la pressione dei ignetori e quella della turbina oltre a tante alte parti come ad esempio i gas di scarico egr ecc .
Tutto ciò porta a sforzare il corretto funzionamento poiché essendo concepita per un impianto specifico supporta la maggiore pressione ma a lungo andare non può offrire il corretto funzionamento poiché va via via a usurarsi molto più rapidamente del normale . Una turbina concepita per dare maggiore potenza e affidabilità nei motori elaborati come una su cuscinetti da un massimo di pressione e una maggiore durata con meno sforzo e più sicurezza in quando specifica per il suo funzionamento . In base a le modifiche che si possono apportare e sempre consigliabile montare un filtro d'aria che permeti un maggiore afrusso e una minore resistenza cosi da migliorare la combustione . I motori turbo hanno un migliore funzionamento e un maggiore incremento di prestazione se dotati di meno silenziatori di scarico in quando i gas arrivati al silenziatore vengono rallentati e formano un eco che ritorna indietro provocando una pressione. Questo effetto avviene dal collettore di scarico all'ultimo silenziatore anche se via via va a diminuire. Con l'ultima modifica che ho già in mente che ho trovato spunto su un sito elimino il cat dpf montando una centralina di inibizione per i senzori , montando un tubo diretto e tappando l'igetore potrò migliorare ulteriormente il mio ravvino comunque devo prima pero informarmi meglio se posso farlo .. Il risultato sara un po di fumo nero in accellerazione molta piu' coppia e una berva.... Spero di essere stato un pochino chiaro poiché la mia materia non e la l'ingegneria elettro/meccanica . Vi consiglio di utilizzare oli di maggiore pregiò come bardahl e di montare una frizione con petali in rame e soprattutto migliorare la frenatura con dischi e pastiglie racing poiché il rav ne pecca un po' .

_________________
... L'angelo e nel cuore il demonio ...
... RAV D-4D Luxury 2010 ..
... 220 Hp ;) ...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: My RAV 4 evolving
MessaggioInviato: 22 giugno 2012, 2:53 
Non connesso

Iscritto il: 9 ottobre 2011, 11:46
Messaggi: 20
: Builder : work in progress


Allegati:
251927_3534638563969_785823553_n.jpg
251927_3534638563969_785823553_n.jpg [ 80.43 KiB | Osservato 11112 volte ]
532867_3534617243436_981984806_n.jpg
532867_3534617243436_981984806_n.jpg [ 79.02 KiB | Osservato 10895 volte ]
600401_3534617963454_1884229117_n.jpg
600401_3534617963454_1884229117_n.jpg [ 71.45 KiB | Osservato 10895 volte ]

_________________
... L'angelo e nel cuore il demonio ...
... RAV D-4D Luxury 2010 ..
... 220 Hp ;) ...
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 giugno 2012, 7:58 
Niente male!! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 giugno 2012, 2:43 
Non connesso

Iscritto il: 9 ottobre 2011, 11:46
Messaggi: 20
Ciao volevo mostrarvi queste foto per quanto riguarda come ho risorto a modo mio la scarsa visibilità nel bauletto anteriore del cruscotto e nel portabagagli posteriore

Ho montato nel cassetto portaoggetti, prendendo la corrente dal led della zona piedi passeggero, una striscia di led attaccata al margine superiore del cassetto e cosi da fare illuminare con l'effetto che vedete, risultando invisibile a luce spenta.

Mentre nel vano bagaglio posteriore ho montato poco dopo acquistato il rav, 2 luci led a pressione da muro (quelle semplici da supermercato) (che ora pero non uso più e sono li solo per qualche bisognio non si sa mai anche perche ne danno fastidio e sono a portata di mano).
Poi un pò di tempo fa ho montato delle strisce led in modo da poter illuminare meglio e da far accendere e spegnere solo quando serve con l'apertura e chiusura del portellone prendendo la corrente dalla luce originale che tra laltro avendo cambiato ''un po tutte le lampade'' ho montato una piastra da 16 led che gia di suo si vedeva bene.

Per quanto riguarda l'illuminazione del abitacolo e tranne il cruscotto ho preferito montare led bianchi e nella plafoniera anteriore dove ho collegato anche i led che illuminano le pedane vi sono delle semplici lampadine bianche che per l'assorbimento maggiore evitano di far rimanere i led leggermente accesi. Poiché mi è stata sconsigliato acquistare delle resistenze che si surriscaldano e possono portare problemi.

Sto penando di mettere dei led arancioni anche nelle maniglie interne di questo tipo :

http://www.oznium.com/marine-boat-led-d ... ning-light


per poter far questo effetto

http://scirocco.forumfree.it/?t=46794563


Un' altra cosa che mi è venuta in mente, che ho gia fatto e di acquistare del nastro fluorescente ''ma lo trovato solo di colore verde'' per metterlo sui pulsanti del alzacristalli, vi dirò si vedono bene forse se erano arancio era meglio, ma sono veramente simpatici facile da tagliare e montare economici.


Allegati:
IMG_1245.JPG
IMG_1245.JPG [ 1.29 MiB | Osservato 10888 volte ]
IMG_1240.JPG
IMG_1240.JPG [ 1.94 MiB | Osservato 10888 volte ]
IMG_1244.JPG
IMG_1244.JPG [ 1.09 MiB | Osservato 10888 volte ]
IMG_1241.JPG
IMG_1241.JPG [ 1.91 MiB | Osservato 10888 volte ]

_________________
... L'angelo e nel cuore il demonio ...
... RAV D-4D Luxury 2010 ..
... 220 Hp ;) ...
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 giugno 2012, 10:24 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Sarebbero gradite foto più dimensionate allo schermo...grazieeeeeeeeeeee :megaball:


Allegati:
PROVA2.jpg
PROVA2.jpg [ 345.68 KiB | Osservato 11094 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010