Oggi è 28 marzo 2024, 12:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rav4 Crossover "by Fabio4"
MessaggioInviato: 7 settembre 2019, 16:17 
Non connesso

Iscritto il: 11 agosto 2019, 7:51
Messaggi: 9
Località: Acri
Ragazzi mi presento qui non avendo trovato un'area apposita per le presentazioni. Mi chiamo Fabio vivo in un paese hai piedi della maestosa Sila, provengo dal mondo del Fuoristrada vero con tanto di marce ridotte, blocchi, ecc.. dopo anni di scorribande nei boschi e due viaggi in Africa ho dovuto rinunciare per mettere al primo posto la famiglia, quindi ho venduto il mio amato land cruiser :( e mi accingo a vendere anche la berlina di famiglia in sostituzione di un veicolo polivalente che mi permetta sia di raggiungere il lavoro nelle mattine gelide e imbiancate, sia di portare la famiglia a spasso tutti i giorni e in vacanza in estate, quindi ecco il mio nuovo Rav4 crossover del 2012, unicoproprietario, e con solo 55mila km al momento dell'acquisto. Adoro soprattutto il colore esterno e gli interni pelle/alcantare beige.
Sto già leggendo qualche info su questo splendido forum ma presto farò tante domande, come ad esempio quale pneumatici invernali scegliere (sarei tentato per i Nokian a dire imbattibile su neve)

Ecco un paio di foto del mio Rav : Thumbup :


Allegati:
IMG_0113-800x533.JPG
IMG_0113-800x533.JPG [ 116.82 KiB | Osservato 5172 volte ]
IMG_0132-800x533.JPG
IMG_0132-800x533.JPG [ 148.59 KiB | Osservato 5172 volte ]
IMG_0131-800x533.JPG
IMG_0131-800x533.JPG [ 162.11 KiB | Osservato 5172 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 Crossover "by Fabio4"
MessaggioInviato: 7 settembre 2019, 16:46 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
ciao, personalmente trovo OTTIME le prestazioni delle gomme da neve Nokian ma in genere son buone tutte le gomme prodotte in paesi dove la neve è di casa: le ceche Barum, le slovacche Matador, Continental Semperit e Viking tedesche, Gislaved svedesi ecc.

le prestazioni delle Nokian per la mia esperienza si mantengono per almeno un'altra stagione rispetto alla concorrenza, arrivano in "buona salute" anche al 4 inverno (se usate esclusivamente in condizioni di neve e ghiaccio), "dopo" però invecchiano più velocemente

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 Crossover "by Fabio4"
MessaggioInviato: 7 settembre 2019, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Le miglior invernali che abbia mai provato sono le bridgestone blizzak dm3 e a seguire le nokian.

La differenza che come dice missile le bridgestone ci fai il primo inverno e te ne innamori, con il 2' vorresti buttarle, mentre con le nokian il decadimento è lento e ti danno una buona resa anche negli inverni successivi


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 Crossover "by Fabio4"
MessaggioInviato: 7 settembre 2019, 19:15 
Non connesso

Iscritto il: 11 agosto 2019, 7:51
Messaggi: 9
Località: Acri
Da varie recensioni su internet compreso video su Youtube le Nokian sulla pura e semplice neve sono eccezionali.
Comunque ha mio modesto avviso meglio avere una resa costante nel tempo e riuscire a sfruttarle per 3 o anche 4 inverni, e non fare un anno da leoni e quelli dopo alla tira a campare.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 Crossover "by Fabio4"
MessaggioInviato: 7 settembre 2019, 19:43 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
Fabio4 ha scritto:
Da varie recensioni su internet compreso video su Youtube le Nokian sulla pura e semplice neve sono eccezionali.
Comunque ha mio modesto avviso meglio avere una resa costante nel tempo e riuscire a sfruttarle per 3 o anche 4 inverni, e non fare un anno da leoni e quelli dopo alla tira a campare.



quelle che ho citato sono tutte ottime gomme da neve, al terzo inverno ci arrivano ancora performanti (se non le usi col caldo ...e intendo oltre i 10/15 gradi) ma al quarto la differenza col "nuovo" è palese; le Nokian arrivano ancora un anno più in la ma "dopo" quando le "declasso" ad uso estivo degradano "velocemente", altri 2/3 anni e sono ovalizzate e pronte a scoppiare

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 Crossover "by Fabio4"
MessaggioInviato: 8 settembre 2019, 7:13 
Non connesso

Iscritto il: 11 agosto 2019, 7:51
Messaggi: 9
Località: Acri
Per quanto riguarda l'uso sono abbastanza scrupolosa, solitamente le monto anche dopo il 15novembre, e le tolgo anche prima del 15aprile.
Grazie per i consigli missile.
Altro in questo forum, che si dice, come l'affluenza?

Ps: siccome sono vanitoso :oops: non mi avete detto niente sul mio Rav....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 Crossover "by Fabio4"
MessaggioInviato: 8 settembre 2019, 9:16 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
Fabio4 ha scritto:
Per quanto riguarda l'uso sono abbastanza scrupolosa, solitamente le monto anche dopo il 15novembre, e le tolgo anche prima del 15aprile.
Grazie per i consigli missile.
Altro in questo forum, che si dice, come l'affluenza?

Ps: siccome sono vanitoso :oops: non mi avete detto niente sul mio Rav....


per gli obblighi di legge tengo in macchina catene da neve e/o monto gomme vecchie marchiate MS; le gomme da neve (vere) le metto e le tolgo a seconda delle previsioni meteo delle zone dove devo guidare, quindi generalmente le uso solo in gennaio, febbraio e pochi w.e. ancora

per il tuo Rav, mi spiace ma non so dirti nulla, non lo conosco, so solo che le macchine moderne (tutte) non mi piacciono, non ne ho, non voglio averne, non voglio saperne nulla, troppa plastica, troppa elettronica, troppo delicate, troppo costosa la manutenzione, troppe rogne ...ho una dozzina di veicoli, tutti rigorosamente anni 80/90 che assolvono con estrema soddisfazione a tutte le mie esigenze

https://i37.servimg.com/u/f37/19/38/56/51/20_gen51.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 Crossover "by Fabio4"
MessaggioInviato: 8 settembre 2019, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: 11 agosto 2019, 7:51
Messaggi: 9
Località: Acri
missile ha scritto:
Fabio4 ha scritto:
Per quanto riguarda l'uso sono abbastanza scrupolosa, solitamente le monto anche dopo il 15novembre, e le tolgo anche prima del 15aprile.
Grazie per i consigli missile.
Altro in questo forum, che si dice, come l'affluenza?

Ps: siccome sono vanitoso :oops: non mi avete detto niente sul mio Rav....


per gli obblighi di legge tengo in macchina catene da neve e/o monto gomme vecchie marchiate MS; le gomme da neve (vere) le metto e le tolgo a seconda delle previsioni meteo delle zone dove devo guidare, quindi generalmente le uso solo in gennaio, febbraio e pochi w.e. ancora

per il tuo Rav, mi spiace ma non so dirti nulla, non lo conosco, so solo che le macchine moderne (tutte) non mi piacciono, non ne ho, non voglio averne, non voglio saperne nulla, troppa plastica, troppa elettronica, troppo delicate, troppo costosa la manutenzione, troppe rogne ...ho una dozzina di veicoli, tutti rigorosamente anni 80/90 che assolvono con estrema soddisfazione a tutte le mie esigenze

Come non darti ragione, parli con uno che viene da un Land Cruiser 70, 90, poi Patrol Y61 con pompa meccanica e infine il mitico Hdj80 ma se da un lato sono mezzi robusto e relativamente semplici da un lato vista la loro età hanno bisogno di cure e attenzioni costanti e poi non sono da usare tutti i giorni quindi necessita una seconda macchina, ma io a quel punto per via della famiglia non avevo molto più tempo da dedicarli e soprattutto per godermele, quindi ha prevalso il buonsenso :cry:

Per quanto riguarda le gomme, beato te che hai tempo e voglia di smontarle e rimontarle in continuazione : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 Crossover "by Fabio4"
MessaggioInviato: 8 settembre 2019, 16:52 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ciao Fabio4 e benvenuto! :cincin:
Mi pare che il tuo RAV4 sia stato reimmatricolato...la targa è molto recente rispetto al modello. Da dove proviene?
Bisogna controllare che il tuo RAV4 non abbia il famigerato anello antiafflosciamento dello pneumatico che era comparso in diversi crossover del tempo, ma....non avevano il muso del tuo.
In compenso bel mezzo! :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav4 Crossover "by Fabio4"
MessaggioInviato: 8 settembre 2019, 17:40 
Non connesso

Iscritto il: 11 agosto 2019, 7:51
Messaggi: 9
Località: Acri
cameo ha scritto:
Ciao Fabio4 e benvenuto! :cincin:
Mi pare che il tuo RAV4 sia stato reimmatricolato...la targa è molto recente rispetto al modello. Da dove proviene?
Bisogna controllare che il tuo RAV4 non abbia il famigerato anello antiafflosciamento dello pneumatico che era comparso in diversi crossover del tempo, ma....non avevano il muso del tuo.
In compenso bel mezzo! :oook:

No per niente, sul libretto risulta targa di prima immatricolazione, 30/03/2012 poi ho sentito il primo proprietario che la versó in concessionaria con 50mila km
Comunque ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho fatto un giro su autoscout selezionando tutte le auto del 2012, e TUTTE hanno targhe che cominciano con la lettera "E" quindi mi sembra normalissimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010