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Problemi con il vsc
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Autore:  ferdi [ 5 giugno 2018, 16:43 ]
Oggetto del messaggio:  Problemi con il vsc

Buonasera,sono possessore di una Rav4 3a serie del 2007 con 82000 km,di recente mi si è accesa la spia del motore e del VSC,mentre la portavo in Toyota le due spie mi si sono spente ma l,ho portata comunque in Toyota spiegando il tutto.Dopo due giorni mi chiamano dicendomi che c,era un sensore sull,albero motore che era malfunzionante è che il costo della riparazione si aggirava intorno ai 3300 € e non esagero sul prezzo,al che gli ho detto di preparare la macchina che andavo subito a ritirarla non accettando la loro diagnosi.Nel tornare a casa mi sono accorto di un tintennio in accelerazione.Portata da un meccanico vicino casa non ha saputo dirmi cosa ha la macchina,chiedendomi 40 € per la diagnosi.Premetto che tutti gli anni faccio il tagliando sia che faccia 20000 km o che non li faccia ed i km lo confermano,sempre tagliandata Toyota.Nessuno di voi conosce un meccanico su Milano onesto (sono sempre andato in Toyota) che mi sappia riparare l,auto perché quel tintennio è insopportabile.Ringraziandovi anticipatamente per una risposta vi auguro una buona serata e grazie per aver accettato la mia registrazione,un saluto.Ferdinando

Autore:  cameo [ 5 giugno 2018, 23:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

Ciao e benvenuto. Innanzitutto che cavalleria ha ?

Autore:  ferdi [ 6 giugno 2018, 14:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

Ciao,ha 136 cv

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Autore:  ferdi [ 6 giugno 2018, 18:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

Ciao,Toyota Rav4 2.2 TD 136 cv



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Autore:  UncleJessy [ 6 giugno 2018, 20:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

Andando per gradi.

Per un futuro prossimo cercati e comprati un lettore obd bluetooth da collegare al cellulare per saper che errore può aver memorizzato la centralina e capir che succede in tempo reale, con meno di 10€ te la cavi.

Il problema che va a scatti potrebbe SI essere il sensore di posizione, ma costa poco più di 100€ su ebay.
Ricordati che c'è anche un sensore sull'albero a camme.

Il fatto di tagliandarla sempre in toyota non ti da nessuna garanzia, soprattutto se sei oltre alla tempistica classica dove possono e dovrebbero pensarci loro in caso di guasto.


Su milano ti consiglio, grazie ad alcuni amici "MotorSystem" a Gaggiano ( MI )

Autore:  ferdi [ 7 giugno 2018, 8:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

Ti ringrazio per l,interessamento,la macchina non va a scatti il mio dubbio era nato dal fatto che il tecnico mi aveva detto che doveva smontare il motore per risolvere il problema,
il rumore arriva dalla testata un tintinnio come se fosse un iniettore malfunzionante, Anche perché al mattino quando accendo la macchina fa un fumo bianco, Il mio problema è trovare un tecnico onesto,perché ogni volta che vado ti fanno la diagnosi vogliono le €40 ed il problema non lo risolvono ,l'officina che mi hai consigliato ( e ti ringrazio) è a 30 km,mi sembra di aver acquistato uno shuttle non una macchina :-) una domanda ma la centralina non tiene in memoria le anomalie avute dalla macchina?una buona giornata.

Autore:  UncleJessy [ 7 giugno 2018, 17:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

Ogni volta che ti si accende la spia motore la centralina memorizza il guasto, ma di norma per capir se è stato un caso o un errore vero e proprio vengon cancellati.
Indi è probabile che non trovino nulla al check.

Se il ticchettio ha circa la cadenza di un iniettore e potrebbe benissimo esser lui, prima che tu debba cambiarlo o sostituirlo ti consiglio di mettere 1l d'olio da miscela 2t nel serbatoio quasi vuoto e farci il pieno, consumarlo quasi tutto e farci sapere

Autore:  ferdi [ 7 giugno 2018, 21:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

Ti ringrazio per il consiglio proverò poi vi farò sapere ,grazie ancora ,una buona serata.

Autore:  ferdi [ 24 giugno 2018, 11:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

Buongiorno,finalmente sono riuscito a risolvere.Il problema derivava da 2 iniettori su 4 fuori uso,con 1.970 € + iva li ho cambiati tutti + pulizia EGR .Grazie per il vostro interessamento al mio problema,una buona domenica.
PS: che olio motore utilizzate per il vostro RAV 4 ? è corretto utilizzare un 5w40w sintetico ( perché ho deciso di non portare più la macchina in Toyota ).

Autore:  cameo [ 24 giugno 2018, 11:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

Caspiterina !!! ti conviene usare ogni tanto dei pulitori degli iniettori così eviti di cascare nello stesso problema.
Per l'olio secondo me va benissimo. Bisogna vedere se hai il FAP o no....ce ne sono di specifici, come per il gasolio.

Autore:  ferdi [ 24 giugno 2018, 11:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

Ok grazie.

Autore:  UncleJessy [ 24 giugno 2018, 17:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

Soldi buttati aimhè, ma l'importante è aver risolto

Autore:  ferdi [ 24 giugno 2018, 17:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

Se il ticchettio ha circa la cadenza di un iniettore e potrebbe benissimo esser lui, prima che tu debba cambiarlo o sostituirlo ti consiglio di mettere 1l d'olio da miscela 2t nel serbatoio quasi vuoto e farci il pieno, consumarlo quasi tutto e farci sapere.

Ho provato ad utilizzare additivi per la pulizia degli iniettori il tichettio aumentava e il fumo nero ( dovuto all EGR sembrava un treno a vapore ) con il senno del poi ora proverò ad utilizzare per ogni pieno un additivo per iniettori (visto che la macchina la utilizzo prevalentemente in città) e tirarla un po' più spesso per non ritrovarmi con lo stesso problema,spero che il pompista abbia fatto un buon lavoro il rumore è sparito e la macchina si sente che è più reattiva , grazie ancora,ora sono alla ricerca di un buon meccanico per i vari tagliandi, ( la macchina non la porto più in Toyota ) e il pompista si occupa solo di iniettori. Una Buona serata

Autore:  aldosavona [ 24 giugno 2018, 17:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

Ora vi faccio arricciare il naso, ho
20 ml di WD40 su un pieno e devo dire che mi sembra molto più rotondo e silenzioso....MA un pieno si è l’altro no aggiungo 100/150 ml di 2 tempi sintetico, uso gasolio premium e se devo per forze metter il gasolio normale aggiungo un pulitore per gli iniettori per quel pieno e quello dopo.


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Autore:  ferdi [ 24 giugno 2018, 17:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problemi con il vsc

aldosavona ha scritto:
Ora vi faccio arricciare il naso, ho
20 ml di WD40 su un pieno e devo dire che mi sembra molto più rotondo e silenzioso....MA un pieno si è l’altro no aggiungo 100/150 ml di 2 tempi sintetico, uso gasolio premium e se devo per forze metter il gasolio normale aggiungo un pulitore per gli iniettori per quel pieno e quello dopo.


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Ciao , aldosaona proverò ad utilizzare un additivo ogni 2 pieni (se hai una marca da consigliarmi ) e per tenere EGR più pulito farò un po' più di autostrada tirando le marce,il problema ( secondo me )è dovuto prevalentemente dal fatto che la macchina la utilizzo in città.

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