Oggi è 28 marzo 2024, 14:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi con il vsc
MessaggioInviato: 24 giugno 2018, 18:04 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
ferdi ha scritto:
aldosavona ha scritto:
Ora vi faccio arricciare il naso, ho
20 ml di WD40 su un pieno e devo dire che mi sembra molto più rotondo e silenzioso....MA un pieno si è l’altro no aggiungo 100/150 ml di 2 tempi sintetico, uso gasolio premium e se devo per forze metter il gasolio normale aggiungo un pulitore per gli iniettori per quel pieno e quello dopo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ciao , aldosaona proverò ad utilizzare un additivo ogni 2 pieni (se hai una marca da consigliarmi ) e per tenere EGR più pulito farò un po' più di autostrada tirando le marce,il problema ( secondo me )è dovuto prevalentemente dal fatto che la macchina la utilizzo in città.


Comincia con usare gasolio premium a 51/52 di cetano ... io personalmente aggiungo 50/100 ml di acetone puro e 100 ml di olio 2 tempi sintetico, per i pulitori affidati a marche conosciute una fra le tante Tunap. Se non ricordo male la tua auto monta una EGR FACILMENTE. Smontabile da un “ civile” ok da uno non affetto ai lavori . Pulire la sola valvola già aiuta . Tunap ha un sistema per la
Pulizia anche dei condotti ma li andiamo in territorio davvero ostico....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il vsc
MessaggioInviato: 24 giugno 2018, 18:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 5 giugno 2018, 15:42
Messaggi: 13
Ok grazie,proverò ad utilizzare gasolio Premium , aggiungendo ogni 2 pieni olio per motore a 2 tempi.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il vsc
MessaggioInviato: 24 giugno 2018, 19:28 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Su ok ora che hai gli iniettori nuovi va bene ma tra 2000/3000 km ricordati il pulitore. L’acetone aiuta a pulire ed a consumare un po’ meno perché rende più vaporizzabile il gasolio, sono circa 20 anni che lo uso sui Diesel. Ricorda se lo usi su 60 litri prima del pieno 125 ml ( i boccini che usa tua moglie di acetone per unghie ad esempio, solo i boccini il liquino NON VA BENE NON È ACETONE PURO) e sempre 50/100 ml con l’acetone, ti consiglio ti metterlo in una bottiglia di plastica con mezzo di gasolio per ottenere una buona miscelazione, in mancanza tutto nel serbatoio e poi fai gasolio. Se il gasolio è il premium ( shell agip Q8 ) se li trovi 100 di olio se il gasolio è normale 50 vanno bene. Per pura informazione.... col gasolio non essere troppo.... tirato sul costo, potrei farti i nomi di un paio di amici che con il gasolio normale, specie di marchi sconosciuti, hanno dovuto spendere una cifra da capogiro, motivo per cui per sicurezza paga solo con bancomat i carta in modo da lasciare una traccia....per ogni evenienza, in TOYOTA mi hanno raccontato che un certo distributore vicino ha loro si è procurato tre denunce e una ispezione della Gdf tre auto tre pieni .... 18000 euro di danni....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il vsc
MessaggioInviato: 24 giugno 2018, 19:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 5 giugno 2018, 15:42
Messaggi: 13
aldosavona ha scritto:
Su ok ora che hai gli iniettori nuovi va bene ma tra 2000/3000 km ricordati il pulitore. L’acetone aiuta a pulire ed a consumare un po’ meno perché rende più vaporizzabile il gasolio, sono circa 20 anni che lo uso sui Diesel. Ricorda se lo usi su 60 litri prima del pieno 125 ml ( i boccini che usa tua moglie di acetone per unghie ad esempio, solo i boccini il liquino NON VA BENE NON È ACETONE PURO) e sempre 50/100 ml con l’acetone, ti consiglio ti metterlo in una bottiglia di plastica con mezzo di gasolio per ottenere una buona miscelazione, in mancanza tutto nel serbatoio e poi fai gasolio. Se il gasolio è il premium ( shell agip Q8 ) se li trovi 100 di olio se il gasolio è normale 50 vanno bene. Per pura informazione.... col gasolio non essere troppo.... tirato sul costo, potrei farti i nomi di un paio di amici che con il gasolio normale, specie di marchi sconosciuti, hanno dovuto spendere una cifra da capogiro, motivo per cui per sicurezza paga solo con bancomat i carta in modo da lasciare una traccia....per ogni evenienza, in TOYOTA mi hanno raccontato che un certo distributore vicino ha loro si è procurato tre denunce e una ispezione della Gdf tre auto tre pieni .... 18000 euro di danni....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ho preso nota dei tuoi consigli , non pensavo di arrivare al punto di dover cambiare gli iniettori , dove posso trovare i prodotti da te consigliati compreso il WD 40.Ho fatto una ricerca su Internet ma li trovo solo su Amazon, io non faccio acquisti su internet , se vado da un ricambista li trovo ? Così mi organizzo.Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Problemi con il vsc
MessaggioInviato: 24 giugno 2018, 21:49 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Acetone puro anche nei centri commerciali o ferramenta o colorifici
WD40 idem io l’ho preso da brico io

Per il Tunap 134 pulitore iniettori, ricambisti, è una ottima marca altrimenti anche STP Oppure liqui moly diesel purge pulitore lo dovresti trovare da ricambisti ma anche su ebay e Amazon.

Altra marca valida Bardhal additivo pulitore trovi mille notizie su google ma resta su Marche molto conosciute perché a sentire il produttore il loro prodotto è sempre il migliore

I pulitori vanno usati periodicamente ogni 2500 3000 km. Tieni conto che già l’acetone aiuta molto, sulla volvo misi sui primi 2 pieni 250 ml, fumò per 150/200 km poi smise e notai più ripresa e minori consumi poi passi ai 100/125 ml ogni pieno, in occasione di lunghi viaggi usalo, insieme ai 50/100 ml di olio e tempi. Io ne tengo un mezzo flacone vicino alla ruota di scorta sotto il pianale. Ok modo da averlo con me, per l’acetone invece ho 2 boccette da 125 nella tasca della portiera. Tenere l’iniezione pulita porta benefici nel lungo termine. Non appena sentì un calo di rendimento non aspettare e se puoi fai sempre gasolio dallo stesso benzinaio. Magari uno che smercia parecchio. Tranquillo non sono un paranoico ma mi é successo 2 volte di fare gasolio sporco pur andando da marchi conosciuti ma grazie al pagamento con carta e l’intervento rapido in officina o messo i distributori con le spalle al muro. Succede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il vsc
MessaggioInviato: 24 giugno 2018, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
ferdi ha scritto:
aldosavona ha scritto:
Ora vi faccio arricciare il naso, ho
20 ml di WD40 su un pieno e devo dire che mi sembra molto più rotondo e silenzioso....MA un pieno si è l’altro no aggiungo 100/150 ml di 2 tempi sintetico, uso gasolio premium e se devo per forze metter il gasolio normale aggiungo un pulitore per gli iniettori per quel pieno e quello dopo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ciao , aldosaona proverò ad utilizzare un additivo ogni 2 pieni (se hai una marca da consigliarmi ) e per tenere EGR più pulito farò un po' più di autostrada tirando le marce,il problema ( secondo me )è dovuto prevalentemente dal fatto che la macchina la utilizzo in città.


Che tu ci tiri il collo o la usi in città l'egr si imbratterà sempre, è la concezione del sistema di iniezione non perfetto.

Puoi chiuderla o decidere di pulirla manualmente ogni tanto, i vari prodotti da serbatoio o da spruzzare in aspirazione non servon a nulla


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il vsc
MessaggioInviato: 24 giugno 2018, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
aldosavona ha scritto:
Acetone puro anche nei centri commerciali o ferramenta o colorifici
WD40 idem io l’ho preso da brico io

Per il Tunap 134 pulitore iniettori, ricambisti, è una ottima marca altrimenti anche STP Oppure liqui moly diesel purge pulitore lo dovresti trovare da ricambisti ma anche su ebay e Amazon.

Altra marca valida Bardhal additivo pulitore trovi mille notizie su google ma resta su Marche molto conosciute perché a sentire il produttore il loro prodotto è sempre il migliore

I pulitori vanno usati periodicamente ogni 2500 3000 km. Tieni conto che già l’acetone aiuta molto, sulla volvo misi sui primi 2 pieni 250 ml, fumò per 150/200 km poi smise e notai più ripresa e minori consumi poi passi ai 100/125 ml ogni pieno, in occasione di lunghi viaggi usalo, insieme ai 50/100 ml di olio e tempi. Io ne tengo un mezzo flacone vicino alla ruota di scorta sotto il pianale. Ok modo da averlo con me, per l’acetone invece ho 2 boccette da 125 nella tasca della portiera. Tenere l’iniezione pulita porta benefici nel lungo termine. Non appena sentì un calo di rendimento non aspettare e se puoi fai sempre gasolio dallo stesso benzinaio. Magari uno che smercia parecchio. Tranquillo non sono un paranoico ma mi é successo 2 volte di fare gasolio sporco pur andando da marchi conosciuti ma grazie al pagamento con carta e l’intervento rapido in officina o messo i distributori con le spalle al muro. Succede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



Se avete un amico che fa revisioni fatevi fare la prova all'opacimetro con il gasolio e il gasolio additivato con acetone e olio da miscela, rimarrete stupiti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Problemi con il vsc
MessaggioInviato: 25 giugno 2018, 1:22 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Io so che aiuta anche a far bruciare le l’eventuale particelle d’acqua nel serbatoio e se fuma meno o fa scomparire il fumo significa che il gasolio brucia meglio. Per far la prova dovrei collegare un contenitore con del gasolio al filtro del gasolio per fare 2 rilevamenti a poca distanza di tempo, mi sembra complicato. Ma a naso credo siano migliori col gasolio corretto.

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il vsc
MessaggioInviato: 25 giugno 2018, 6:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 5 giugno 2018, 15:42
Messaggi: 13
Grazie , proverò d,ora in poi ad utilizzare periodicamente questi additivi , la cosa che più mi fa incavolare è che per non aver problemi in futuro devi diventare alchimista stregone. Ciao e ancora grazie una buona giornata


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il vsc
MessaggioInviato: 25 giugno 2018, 9:06 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
ferdi ha scritto:
Grazie , proverò d,ora in poi ad utilizzare periodicamente questi additivi , la cosa che più mi fa incavolare è che per non aver problemi in futuro devi diventare alchimista stregone. Ciao e ancora grazie una buona giornata



Il problema è che le cose si sono complicate con l’obbligo di strumenti nati obsoleti, basterebbe avere un gasolio con indice di cetano più alto per avere una migliore combustione, e quindi meno particolato, invece prevale il guadagno imposto per far guadagnare i soliti “amici” il FAP non fa altro che trasformare il
Particolato in polvere ultra sottile non misurabile con la maggior parte degli strumenti, basterebbe una buona qualità del carburante, il
Particolato in se essendo visibile e pesante si ridurrebbe, invece che ci inventiamo in nome del guadagno sicuro? Buttiamolo fuori legge cosicché creiamo spazio per 10/20 milioni di autoveicoli nuovi. Gli impianti di iniezione lavorano con pressioni inimmaginabili confronto a quelli di soli 10 anni fa. Pensa alla multiiniezione, invenzione Fiat ceduta poi alla Bosch, tutto si è trasformato ma il gasolio alla fine dei conti è sempre quello, basterebbe migliorare lui per ottenere già altri risultati, per
Non parlare delle valvole EGR, trappole vere e proprie che alla fine fanno più danno che benefici. Tanto paghiamo noi. Per cui ecco che apportiamo noi , con le dovute cautele, le migliorie per cercare di prolungare la durata del motore. Eppure gli articoli dove auto di tassisti che arrivavano ai 400.000 km di percorrenza con manutenzione normale e quindi con una serie di interventi atti a tenere in ordine valvole iniettori, pistoni e cilindri, non sono chimere. E queste auto
Non erano cariche di marchingegni per
Non fumare. L’auto è cambiata, i carburanti in qualche
Modo anche ma in peggio. E sull’elettrico stenderei un velo pietoso perché in auto che
Inquini meno arriverà ma per logica commerciale DEVE ESSERE UNA MEZZO CHE COMUNQUE CONSUMI QUALCOSA CHE ALTRI TI VENDANO.
Chiaro il concetto? Per cui mettiamoci il cuore in pace, meglio spendere ogni due o tre mesi 20/25 euro di additivi, che ritrovarti con 1000/2000 euro si pezzi da cambiare.... ed anche li prima di sostituire,.... nel sito troverai post di gente. Cui avevano detto di sostituire la pompa.... invece in molti casi è bastato darle una pulita con appositi preparati per scoprire che non era defunta...ancora.
Tranquillo sul sesso ancora non hanno pensato nulla, almeno quello si fa come una volta



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi con il vsc
MessaggioInviato: 25 giugno 2018, 9:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 5 giugno 2018, 15:42
Messaggi: 13
Bene , allora spero che gli iniettori me li abbia effettivamente cambiati,i prodotti li ho già acquistati, ( brico center ) Acetone puro + WD 40 la macchina ha 82000 km a 85000 inizierò a mettere gli adattivi .Grazie ancora


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010