Oggi è 28 marzo 2024, 21:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abbaglianti HB3 a LED
MessaggioInviato: 13 marzo 2016, 11:18 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Nel ribadire che XENOVISION ci pratica il 10% ( ma se fate una spesa di varie cose provate a tirare un po' la corda....) ho passato un po' di tempo al telefono con altro fornitore che pare sia disposto a fare il 15% !!!
Non è moltissimo lo so ma mi interessava darvi la possibilità di montare luci molto bianche e potenti come è più dello xeno.
Ho intenzione di prenderle per la mia macchina, quindi tutto il casino era anche mio interesse , i LED oltre a fare una luce molto potente ed immediata consumano pochissimo e quindi non sovraccarichiamo l'impianto. Come saprete la luce del futuro sono i LED. Se ne parla sempre più spesso. Avendo io l'ultima versione che monta gli xeno di serie e due misere alogene agli abbaglianti ho deciso che farò la spesa. Cercherò di postare poi foto delle lampade e descrizione.
L'azienda è la XENONTUNING, premetto che non ho mai comprato nulla ma che sono gli unici ad avere e LED adatti agli abbaglianti .
Devo prima risolvere prima alcune faccende di famiglia ( purtroppo un paio anche serie) ma non appena li ordinerò vi farò un resoconto. Inutile dire che mi aspetto da chi compra un bonifico per una pizza......[ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ].
Anche qui vi consiglio di segnalare che siete dei ravvisti del forum.
Non vi sto a fare pubblicità negativa ma con altre 2 aziende che si per certo essere conosciute ho avuto qualche difficoltà in ordine alla. Qualità ed al risultato finale. Avevo speso molto meno e mi sono poi mangiato le dita per tutto il tempo perso dopo.

Naturalmente per chi vuole...esiste il sito cinese, aliexpress, dove oggi avrò trovato almeno 15 modelli diversi, ho un solo problema...se per caso qualcosa non va come deve, che faccio? Nel sito c'è scritto che loro accettano la merce indietro ma il costo della spedizione di ritorno è a carico del cliente... L'ultima mia esperienza di acquisto in un sito del genere, miniqualcosa, (minithebox ?? può essere??) mi ha visto spendere 28 euro di materiale e dopo una settimana mi è arrivata una richiesta per altri 21,5 euro di dazi doganali...per cui io compro solo da siti che non prevedono tasse aggiuntive.
Come ho detto deve passare un periodo; spero breve) di tempo..abbiamo problemi di famiglia che non hanno sbocco, poi mi ci dedicherò con calma...

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbaglianti HB3 a LED
MessaggioInviato: 25 agosto 2016, 16:50 
Il discorso delle tasse doganali va sempre un po' a fortuna... e soprattutto leggere nei feedback se altre persone li han pagati.
Da aliexpress ho preso la stampante 3d e ho pagato dogana ( 50€ ), il robot aspirapolvere e nulla, cellulare e tablet nulla, e altre cavolate piccole senza pagarla.

Dal mio punto di vista per come è studiato il classico faro del rav4.2 montare i far a led non è possibile per 2 motivi:

1) Forma del faro e spazio
2) Peso e ingombro della lampadina per il dissipatore/ventola


Resta il fatto che la miglior luce, la miglior efficenza e il minor consumo sono solo PRO da non sottovalutare


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbaglianti HB3 a LED
MessaggioInviato: 1 settembre 2016, 9:35 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Aldo spero risolverai preso i tuoi problemi, in bocca al lupo :oook:

Per quanto riguarda il Rav 4.2 io non monterei le lampade a led perché essendo un faro a parabola la luce potrebbe essere dissipata male, ergo si potrebbe ottenere l'effetto contrario ossia non vederci nulla e dare fastidio a chi incrociamo su strada.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbaglianti HB3 a LED
MessaggioInviato: 26 settembre 2016, 21:05 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Ok vi tengo al corrente....ho provato varie lampadine, ho messo gli xeno, che hanno un ritardo di almeno 1,5 secondi prima di dare luce al massimo, anche i presenza dei condensatori. Poi ho fatto la pazzia... ho montato i led, 6000 lumen e con basetta regolabile, ho provato in pratica tutte le posizioni svitando e avvitando la ghiera che è presente alla base della lampada, sono passato dal minimo assoluto al massimo assoluto, ma purtroppo non raggiungo il punto focale esatto, la luce risilta troppo alta e molto dispersa, con molti baffi...ma l'effetto era davvero stupendo, ma mi sono arreso ed ho montato 2 lampade HIR ( quelle col bulbo a palla ed il gas compresso a 10 atm.) il risultato è appena decente per conto mio...ma sufficiente.. sono ancora alla ricerca di 2 lampade decenti ma sino a che non mi decido (mai) a cambiare i fari e montare anche sugli abbaglianti dei lenticolari non ne uscirò mai.

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010