Oggi è 28 marzo 2024, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 15 aprile 2016, 0:03 
Complimenti!!!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 15 aprile 2016, 9:55 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Bravo 8-)
Quando si fanno i lavori da soli cresce la soddisfazione! : CoolGun :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 15 aprile 2016, 21:53 
Non connesso

Iscritto il: 17 agosto 2015, 14:24
Messaggi: 62
Si in effetti dopo due giorni di bestemmie inaudite e dita spellate riuscire a vedere finalmente apparire l'immagine del retro sul monitor mi ha fatto godere come un riccio : Tv Happy : : Yahooo :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 29 giugno 2016, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: 24 gennaio 2012, 18:23
Messaggi: 58
Località: San Giovanni Valdarno AR
Ciao,
bellissimo lavoro, complimenti.
Fra le tante cose che hai fatto mi sembra che non hai sostituito l'olio nei differenziali del rav visto il kilometraggio. il differenziale anteriore è insieme al cambio, poi c'è la scatola di rinvio ed infine il differenziale posteriore.
Posso chiederti se montare il dvd navigatore è difficile? che marca hai preso?
grazie e saluti
Mauro/ghepardo61 del forum

_________________
RAV 4 2.0 D4D SOL 5P SETTEMBRE 2003 TOSCANA PROVINCIA AREZZO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 4 luglio 2016, 14:01 
Non connesso

Iscritto il: 17 agosto 2015, 14:24
Messaggi: 62
Ciao scusa il ritardo ma ero via in questi giorni .... allora per quanto riguarda l'olio dei differenziali hai ragione, ormai è ora di farlo e lo faro' fare a breve al mio meccanico di fiducia che se ne intende parecchio di 4x4 (io è il primo che ho) anche perchè mi è capitato un altro inconveniente e devo fare tirar su il tetto e cambiare il parabrezza (mi ci è caduto sopra un tendone con il vento :evil: :evil: :evil: ), il perito viene domani a vedere la macchina e dopo procedo.
Per quanto riguarda l'autoradio l'ho presa su Subito, è una Canying cinese, e l'ho pagata 300 euro tondi ma non sono del tutto soddisfatto:
per la musica ok riproduce bene ma non eccezionale, ha due prese per collegare lettori Mp3 esterni, io ho usato un ulteriore cavo in dotazione per mettere una presa USB sotto il portacenere facendo passare il cavo all'interno del cruscotto, ho sagomato uno dei pulsantini neri a pressione appunto sotto il portacenere e l'ho incollato con la colla a caldo, in più c'è la possibilità di mettere una schedina micro SD, legge i CD anche masterizzati, legge tutti i formati comuni, legge i DVD e riproduce bene i film;
il navigatore non mi piace, di serie aveva IGO9 con mappe precaricate ma non trovavo mai i posti, adesso ho provato a mettere il TOMTOM ma ancora non ci sono riuscito quindi al momento il navigatore è fuori uso;
purtoppo il venditore al quale avevo scritto prima di acquistare il tutto mi ha molto deluso perchè la luce dell'autoradio è verde, mentre nell'annuncio diceva fosse ambra come la luce del cruscotto e lo avevo espressamente rispecificato nelle mail prima dell'acquisto che era una cosa a cui tenevo, quando mi è arrivata avevo già pagato, gli ho chiesto se si poteva cambiare colore (almeno un rosso) e non mi ha risposto per un mese dopodichè sono tornato alla carica ma non mi ha risolto il problema e quindi me la tengo verde; inoltre non ha la lingua italiana quindi tutte le impostazioni ho dovuto farle impostandolo in inglese e non è facile visto che lo so poco.
Tra l'altro adesso ho preso anche la telecamera posteriore e quella funziona abbastanza bene, anche al buio e con pioggia, l'unica cosa è che essendo montata non al centro dell'auto bisogna stare attenti alle righe di aiuto alla manovra.
Il montaggio dell'autoradio è semplicissimo, la misura è perfetta e l'autoradio sembra uscita di fabbrica montata sull'auto, almeno in quello tutto è filato liscio, ho tolto i due listelli argentati che sono a pressione, poi ci sono due viti che tengono il gruppo clima e quattro bulloni che fissano l'autoradio, svitato il tutto e tolta la vecchia, basta collegare il connettore ISO e le presa dell'antenna (quella normale dell'auto e quella GPS in dotazione) e riavvitare i quattro bulloni dell'autoradio oltre a i due del gruppo di controllo del clima ed il gioco è fatto: mantiene i comandi al volante e funzionano correttamente.

Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno di aiuto sono qua, se posso dirti tornassi indietro primo cercherei il mio Rav con il tettuccio apribile, secondo non prenderei un'autoradio cinese ma aspetterei di poter alzare un po' il budget e poi andrei su qualcos'altro.

Buon Rav
Valle


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 26 settembre 2016, 21:14 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
bl lavoro complimenti, per il tettuccio prova a cercare in rete, montare il tettuccio non implica solo il taglio del tetto, ma una serie di operazioni ed il montaggio di rinforzi...però il risultato è davvero spettacolare, mi spiace di non averlo preso sul nuovo..

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 29 settembre 2016, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: 17 agosto 2015, 14:24
Messaggi: 62
Allora il mondo dei demolitori è ben strano!!!
Solo questa settimana ho risentito seve 4x4 e avrebbe il tetto completo con lamierato, tettuccio motore plafoniera con comandi e cielo interno, mi chiede 1000 euro se vado a Torino io da Bologna e me lo vado a tagliare e caricare;
un ragazzo della Puglia ha smontato il tettuccio e il resto, mi spedirebbe il tettuccio con motore e il cielo interno per 250 euro da Bari, ma ha tritato il lamierato con il muletto !!!!
un demolitore di Roma ha messo in vendita tettuccio elettrico con motore, quando l'ho chiamato dicendo che mi interessava il tetto completo mi ha risposto "no se vuoi ti smonto il tettuccio che funziona ma il resto si è piegato, ci abbiamo appoggiato sopra un'altra macchina" !!!!!!

Cioè da un mondo all'altro, chi pensa di avere l'oro e chiede uno sproposito e chi invece disintegra tutto senza pensarci sopra un attimo :x :x :x :x

Stò cominciando a pensare che non sia destino a questo punto, ho messo anche un annuncio dove offro 300 euro + 4 sedili in tessuto che ho tolto dalla mia + l'autoradio originale che ho tolto dalla mia + il volante senza pelle che ho tolto dalla mia ma nessuno mi ha contattato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ho paura di non farcela ........... ma sarebbe stupendo, e mi rompe cercarne una con tettuccio e cambiare la mia che va da Dio e che ormai ho aggiornato quasi del tutto, poi il motore era stato cambiato e avrà 100.000 più o meno ......


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 5 ottobre 2016, 10:10 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Valle73 ha scritto:
Allora il mondo dei demolitori è ben strano!!!
Solo questa settimana ho risentito seve 4x4 e avrebbe il tetto completo con lamierato, tettuccio motore plafoniera con comandi e cielo interno, mi chiede 1000 euro se vado a Torino io da Bologna e me lo vado a tagliare e caricare;
un ragazzo della Puglia ha smontato il tettuccio e il resto, mi spedirebbe il tettuccio con motore e il cielo interno per 250 euro da Bari, ma ha tritato il lamierato con il muletto !!!!
un demolitore di Roma ha messo in vendita tettuccio elettrico con motore, quando l'ho chiamato dicendo che mi interessava il tetto completo mi ha risposto "no se vuoi ti smonto il tettuccio che funziona ma il resto si è piegato, ci abbiamo appoggiato sopra un'altra macchina" !!!!!!

Cioè da un mondo all'altro, chi pensa di avere l'oro e chiede uno sproposito e chi invece disintegra tutto senza pensarci sopra un attimo :x :x :x :x

Stò cominciando a pensare che non sia destino a questo punto, ho messo anche un annuncio dove offro 300 euro + 4 sedili in tessuto che ho tolto dalla mia + l'autoradio originale che ho tolto dalla mia + il volante senza pelle che ho tolto dalla mia ma nessuno mi ha contattato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ho paura di non farcela ........... ma sarebbe stupendo, e mi rompe cercarne una con tettuccio e cambiare la mia che va da Dio e che ormai ho aggiornato quasi del tutto, poi il motore era stato cambiato e avrà 100.000 più o meno ......

Posso dirti una cosa? Io il tetto apribile ce l'ho, esteticamente è bello (anche se ce ne sono di migliori), e lo uso spesso...però posso dirti che avendolo sei molto più soggetto ad infiltrazioni dalle guarnizioni (capitato più volte), problema che non hai non avendolo.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 6 ottobre 2016, 20:04 
Non connesso

Iscritto il: 17 agosto 2015, 14:24
Messaggi: 62
Allora chiedo gentilmente e urgentemente aiuto a chi ne sa più di me, il tetto con tettuccio apribile del Rav II° serie anno 2000/2001 etc. è uguale al tetto del Rav II° serie versione restyling anno 2004/05????
Forse avrei trovato il ricambio completo ma dovrei sapere se è compatibile con il mio perchè verrebbe estirpato appunto da una Rav del 2001, domani vado a vederlo e soprattutto a contrattare ma vorrei essere sicuro che sia compatibile ....
Sarò riconoscente a chi vorrà e potrà darmi una mano : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 7 ottobre 2016, 12:26 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Dal punto di vista strutturale la macchina è la stessa, il tetto è il medesimo. se poi tu fai il trapianto totale compresa la lamiera....auguri !!! 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 7 ottobre 2016, 21:09 
Non connesso

Iscritto il: 17 agosto 2015, 14:24
Messaggi: 62
Oggi sono andato a vederlo, devo dire che il prezzo è l'unica cosa davvero positiva, 200 euro completo di tutto tagliato ai montanti come serve a me con cielo interno e plafoniera con pulsanti vari compresi ......
Le cose negative sono:
1 - le misure, certo le ho prese con un metro non adatto e un po' in fretta visto che avevo un po' di pressione addosso, ma non tornano, devo verificare che sia esattamente identico, ma la risposta di Cameo che ancora non avevo letto mi conforta;
2 - il tetto è grigio e ha diverse rigature più o meno profonde (questo mi preoccupa meno avevo comunque l'obbligo di raddrizzare e riverniciare il mio quindi non mi cambia nulla);
3 - il cielo interno, siccome l'hanno agganciata sicuramente con una cinghia per tirarla fuori da dove era andata a finire, sulle portiere che si sono un po' deformate non è ben contenuto dalla guaina in gomma pertanto non aderisce bene alla sagoma del telaio e non sono sicuro che sia uguale al mio;
4 - il cielo è molto ma molto ma molto sporco : Andry : quindi sicuramente se prendo questo devo mettere in preventivo un lavaggio molto hard e forse una verniciatura della moquette (fortunatamente ho visto che è possibile farlo con buoni risultati);
Morale probabilmente se ho la certezza che sia uguale (non so però come verificare il cielo interno a meno che qualcuno non fotografi il suo e gentilmente lo posti indicando di che modello si tratta : Chessygrin : ), visto che si trova a 1 ora di macchina e che il prezzo c'è, sono propenso a tentare l'impresa .... : WohoW :
Vi chiedo se riuscite un piccolo aiuto:
se tu Kanarino ce l'hai il tettuccio, puoi fare un paio di foto all'interno del tuo???
Grazie di nuovo a Cameo e Kanarino, se la cosa si fa poi metto un report fotografico completo, promesso : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 8 ottobre 2016, 10:23 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ieri ho incrociato una DR5.....con tettuccio apribile. Potresti vedere se trovi anche quel modello rottamato. Perfettamente identica, solo che non garantisco sulla compatibilità elettrica :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 8 ottobre 2016, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: 17 agosto 2015, 14:24
Messaggi: 62
Ciao Cameo infatti dal mio meccanico ce n'è una!!! e da quel che ho capito sono state fatte quasi tutte (se non tutte) in allestimento luxury con interni in pelle e tettuccio, tra l'altro visto che di frequente parte il motore e spesso non vale la pena ripararle dato il costo più basso se ne troverebbero molto più facilmente, il problema anche lì è sempre lo stesso:
saranno davvero identici?
Appena il meccanico la tira giù dal ponte voglio misurarla in maniera più accurata, poi magari metto qui quello che scopro, magari a qualcun altro può interessare :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 12 ottobre 2016, 15:37 
Non connesso

Iscritto il: 17 agosto 2015, 14:24
Messaggi: 62
Sorpresa in arrivo .... a breve foto :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 13 ottobre 2016, 11:51 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Son proprio curioso..... :lol: 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010