Oggi è 28 marzo 2024, 10:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 13 ottobre 2016, 15:54 
Non connesso

Iscritto il: 17 agosto 2015, 14:24
Messaggi: 62
Allegato:
cielo tetto newJPG.JPG
cielo tetto newJPG.JPG [ 25.91 KiB | Osservato 9597 volte ]


I° PASSO:
Ho smontato completamente il cielo dal tetto che ho preso dal demolitore, mi aspettano un po' di bestemmie per ripulirlo come si deve, a proposito se avete consigli e suggerimenti sono graditissimi : Thumbup :

Intanto mi metto alla ricerca di una fresa per punzoni di saldatura da 6 mm per staccare la parte superiore del tetto, che andrà incollata e riverniciata sul mio Rav, e dei tubi di scarico che il demolitore ha segato insieme alla lamiera :evil: : Andry :

Appena vado dai miei (il lamierato l'ho scaricato li' dove procederemo a fare il tutto a parte la verniciatura) posto anche le foto del tetto come è adesso :oops:

Aggiornamenti man mano che riesco ad andar su e procedere, spero presto perchè non sto' nella pelle :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 17 ottobre 2016, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: 17 agosto 2015, 14:24
Messaggi: 62
II° PASSO

Smontato il tettuccio apribile con relativo motorino dal tetto originale, e verifica compatibilità con attacchi della mia auto:
la verifica ha dato esito positivo quindi si procede :shock:
Le centine originali presenti nel tetto originale verranno rifissate sul telaio della mia auto, non sappiamo ancora bene come ma qualcosa ci inventeremo, l'apertura sul tetto come si vede dalla foto presenta già una struttura di rinforzo per compensare la mancanza di lamiera e centina avanzata ....

Appena arrivano le frese cominciamo a scollare il vecchio tetto grigio e a prepararlo alla riverniciatura, ci sono un paio di segni e un bozzettino da tirare su .....
Aggiornamenti appena riesco a procedere ......

Allegato:
IMG_2027.JPG
IMG_2027.JPG [ 167.61 KiB | Osservato 9582 volte ]
Allegato:
IMG_2026.JPG
IMG_2026.JPG [ 111.59 KiB | Osservato 9582 volte ]


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 18 ottobre 2016, 9:04 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Che storie! La cosa si fa epica 8-)
Buon lavoro!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 18 ottobre 2016, 11:52 
Non connesso

Iscritto il: 26 febbraio 2016, 16:03
Messaggi: 82
Località: salerno
Incredibile......premesso che la mia Rav ha il tettuccio elettrico ,lo uso, sopratutto d'estate la sera,senza dubbio e' veramente bello,ma arrivare a fare quello che sta facendo Valle e' veramente da sballo,deve amare il tettuccio alla follia per fare questo taglia e incolla :D ,sarei curioso di sapere il perche' di questo folle amore :lol: :lol: :lol:

_________________
Rav4 2.0 D4D 116 2006 SOL Luxury Pack Yokohama Geolandar G015


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 18 ottobre 2016, 19:26 
Non connesso

Iscritto il: 17 agosto 2015, 14:24
Messaggi: 62
Ciao fabiovit i motivi credo siano diversi e svariati:

1° sono pazzo (e ne sono consapevole : Chessygrin : )

2° ho avuto il tettuccio apribile manuale sulla golf quando ero ragazzo, e conservo ricordi stupendi :lol:

3° il tettuccio apribile mi dà una sensazione di maggiore libertà, inoltre essendo purtroppo un fumatore mi permette di arieggiare l'abitacolo anche quando è più fresco

4° prima dell'estate il vento ha ribaltato sul tetto della mia rav il tendone di un ristorante, il cui proprietario ha dato scarico, e quindi ho recuperato un po' di soldi ma devo comunque riparare sia il tetto che il parabrezza

Devo dire inoltre che il tettuccio mi è rimasto un po' sul gobbio perchè quando, dopo quasi un anno, ho finalmente comprato il Rav attuale, come dicevo nella presentazione, ne ho mancato uno identico però con tettuccio e interni in pelle per pochi euro di differenza e perchè non mi sono ben inteso con il vecchio proprietario e questa cosa mi è rimasta in testa purtroppo :cry:

Siccome sono mooooolto testardo e faccio fatica a darmi per vinto avevo due alternative:

A) cambiare il mio rav e prenderne uno già con il tettuccio, ma questo avrebbe comportato in primis altri 600 euro di passaggio di proprietà, poi trovare da vendere il mio allo stesso prezzo a cui l'ho preso (€ 5.300,00) e poi trovare ad un prezzo accettabile un altro rav nero e con gli optional che volevo, considerando che il mio va benissimo e un'altra auto sarebbe comunque stata una ulteriore incognita, la mia auto va bene ha rifatto la cinghia di distribuzione nel 2013 e la frizione nel 2014, il motore era stato cambiato e ora avrà poco più di centomila chilometri, gli ho messo autoradio con navigatore, sedili in pelle, sensori parcheggio posteriori etc etc etc

B) lmplementare, man mano che avevo i soldi, il mio Rav aggiungendo quello che mancava ...

Ho optato per la seconda e a onor del vero devo ammettere che un po' lo faccio anche perchè adoro le sfide impossibili e tutti i miei amici mi hanno preso per i fondelli quando si parlava di questo folle proposito, l'altro motivo è che mi dà l'occasione di lavorare con mio padre, che ha fatto il verniciatore in un auto carrozzeria sua per 40 anni ed ora è in pensione ma non ci ha mai voluto a lavorare con lui:
quindi da un lato approfitto della sua esperienza e capacità lavorativa eccelsa, dall'altra passo del tempo con lui e lo faccio sentire importante, che non guasta mai quando si smette di lavorare e si era abituati a prendere tanti complimenti ;)

... scusa la lungaggine ....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 18 ottobre 2016, 23:38 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
In questa Community son benvenuti gli appassionati e i testardi.
Tutto questo sito e forum è nato così...per colpa di persone appassionate e testarde :cincin:
Quindi dentro ci stai a pennello e.....fagli vedere ai tuoi amici di che pasta siete fatti. E complimenti al babbo :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 19 ottobre 2016, 6:54 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Massimo rispetto per le motivazioni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 19 ottobre 2016, 8:49 
Non connesso

Iscritto il: 26 febbraio 2016, 16:03
Messaggi: 82
Località: salerno
Bravo Valle....sei un grande ...allora aspettiamo di vedere questa opera veramente interessante...e complimenti per la testardaggine :D

_________________
Rav4 2.0 D4D 116 2006 SOL Luxury Pack Yokohama Geolandar G015


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 19 ottobre 2016, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: 17 agosto 2015, 14:24
Messaggi: 62
Grazie davvero dell'appoggio 8-) ... appena arrivano le frese per spuntare le saldature procediamo e pubblico gli avanzamenti lavoro : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 24 ottobre 2016, 19:05 
Non connesso

Iscritto il: 17 agosto 2015, 14:24
Messaggi: 62
III° PASSO:
iniziato a spuntare le saldature!

Ragazzi come prevedibile qui sono cominciate le prime rogne:evil:
Prima cosa le frese che ho acquistato apposta per spuntare le saldature sono poco efficaci, anche se specifiche per quello che devo fare ed acquistate in un sito di attrezzature per carrozzieri, in circa 6 ore di lavoro in due giornate sono riuscito a staccare il davanti, un lato e il posteriore :cry: io ero convinto in un paio d'ore di sbrigarmela e ne ho già fritte due su tre totali a disposizione.
Devo dire che abbiamo anche sbagliato approccio perchè volevamo dissaladare il tetto partendo dall'interno per preservare intatta la parte da incollare sull'auto, cosa purtroppo quasi impossibile visto che dall'interno non sono accessibili tutti i punti di saldatura e che sommandosi diiverse componenti (traversina posteriore, centinature, piantoni etc) in alcuni punti le lamiere da passare sono addirittura 4, il che diventava improponibile ...
Inoltre io volevo simulare quello che dovrò poi andare a fare sulla macchina, per essere certo che spuntando le saldature da fuori (da dentro è impossibile perchè in alcuni punti non ci si arriva ed in altri ci sono gli airbag che non voglio neanche sfiorare per non compromettere la sicurezza) una volta raggiunti tutti i punti il tetto originale sarebbe venuto via senza problemi.
Abbiamo quindi proceduto spuntando dall'esterno.
Ovviamente aspetto di riuscire a spuntare il lato sinistro che ancora mi manca, ma vedendo la fatica che abbiamo fatto e gli inevitabili buchi che sono venuti fuori nel almierato mi stava venendo in mente una opzione alternativa che stiamo valutando assieme al babbo e che potrebbe semplificare un po' le operazioni da un certo punto di vista, l'idea l'ho presa da questo filmato che avevo visto qualche mese fa sul tubo



Intanto metto alcune foto dello stato avanzamento lavori sul tetto da trapiantare:
Allegato:
IMG_2036.JPG
IMG_2036.JPG [ 77.18 KiB | Osservato 9545 volte ]

Allegato:
IMG_2035.JPG
IMG_2035.JPG [ 88.04 KiB | Osservato 9545 volte ]

Allegato:
IMG_2034.JPG
IMG_2034.JPG [ 85.57 KiB | Osservato 9545 volte ]

Allegato:
IMG_2033.JPG
IMG_2033.JPG [ 66.68 KiB | Osservato 9545 volte ]

Allegato:
IMG_2032.JPG
IMG_2032.JPG [ 75.76 KiB | Osservato 9545 volte ]


Aggiornamenti appena riesco : Thumbup :


Allegati:
IMG_2035.JPG
IMG_2035.JPG [ 88.04 KiB | Osservato 9545 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 24 ottobre 2016, 23:08 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ottimo lavoro!
Ricordo che esiste la funzione Youtube per poter inserire il filmato direttamente nel post 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Vi presento il mio Rav
MessaggioInviato: 25 ottobre 2016, 9:33 
Non connesso

Iscritto il: 17 agosto 2015, 14:24
Messaggi: 62
Chiedo scusa non l'avevo vista questa funzione appena riesco me la studio ..... grazie : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010