Oggi è 29 marzo 2024, 1:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia tanto desiderata Rav4 2.0 D4-D
MessaggioInviato: 5 marzo 2015, 13:42 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Ciao a tutti!!!

Eh si dopo il terzo SUV in casa (Freelander del 2001, Kyron del 2006 ed attualmente il Grand Vitara del 2012 del babbo) mi è presa la "scimmia" del SUV anche a me...perché diciamocelo finchè il suv non lo provi lo snobbi, lo trovi "inutile" però poi basta guidarlo un paio di volte per capire come sia un'auto tuttofare perfetta, ed una volta che ne hai avuta una difficilmente torni indietro (ed i miei genitori ne sono l'esempio)...così preso dalla voglia di cambiare ho messo in vendita la mia bellissima 147 Blackline 3 porte (blu tetto nero) 1.9 jtdm 120 cv elaborata (auto che mi ha dato grandissime soddisfazioni) e mi sono messo alla ricerca di un SUV...bene, volevo un'auto pratica con trazione integrale e che avesse anche delle buone doti stradali ed allora ho puntato sul Rav4, modello che mi è sempre piaciuto (posseduto anche da mio zio) e che anche in famiglia abbiamo sempre apprezzato (mio padre ama moltissimo le auto jap).
Ho escluso il Rav 4.3 a gasolio per via del problemi di consumo olio, per il fatto del DPF (dispositivo mai avuto sulle mie auto e sempre odiato) ed anche per questioni di prezzo (non volevo spendere troppo) così ho puntato sul 4.2 (proprio quello che aveva avuto mio zio) ed appena ho trovato l'occasione (unico proprietario, grigio scuro, venduto da concessionaria con garanzia) da Roma ho preso il treno sono andato a Modena e sono tornato già col mio bellissimo (perché a me piace davvero tantissimo, mi giro sempre a guardarlo) Rav4 2.0 D4-D allestimento Sol/Luxury (tetto apribile, sedili in pelle, cruise control) di fine 2005 con 132.000 km e 12 mesi di garanzia.
Dopo circa 1.500 km di guida (prevalentemente urbana) sono davvero molto soddisfatto del Rav! Sono amante delle elaborazioni (nel senso di modifiche migliorative) quindi il Rav non rimarrà sempre così : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ecco qualche foto in attesa di farlo lavare (è in condizioni pietose) e farne di migliori:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 marzo 2015, 13:54 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ma che bella presentazione!!! Benvenuto!!! :cincin: (così si dovrebbe fare cari utenti newbie!)
Il colore è esclusivo, ce ne sono davvero molto pochi così in giro. Ottimo acquisto 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 marzo 2015, 14:12 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
cameo ha scritto:
Ma che bella presentazione!!! Benvenuto!!! :cincin: (così si dovrebbe fare cari utenti newbie!)
Il colore è esclusivo, ce ne sono davvero molto pochi così in giro. Ottimo acquisto 8-)

Pensavo anche io che questo colore fosse "esclusivo" salvo poi accorgermi che al palazzo di fronte al mio (Roma) ci sono due Rav identici al mio :loool: :loool: :loool:

Comunque più lo guido e più lo amo : Love : : Love : : Love :

Cameo io da molti mesi seguo con interesse il tuo canale video su youtube e le tue modifiche :oook: :oook: :oook:

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 marzo 2015, 17:46 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ehhhhh do un brutto esempio a volte meglio lasciarmi perdere :lol: :lol: :lol:
Il colore è stato introdotto a fine serie proprio intorno al 2006. Evidentemente le hanno vendute tutte vicino a casa tua :loool:
Per le modifiche al RAV4 diesel il personaggio di riferimento è il moderatore ZioPonch. Il mio è a benzina (anche se ha il cofano del diesel :cyclops: )


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 marzo 2015, 21:16 
Elaborazioni??? Io????? Buahahaahahahaahaha

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 10:37 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Vi seguo con interesse entrambi :oook: :oook: :oook:

Comunque sono molto scrupoloso sulla manutenzione quindi, nonostante il concessionario mi avesse detto che l'auto era stata tagliandata circa 4.000 km fa dal precedente proprietario, un mese dopo l'acquisto l'ho portata dal mio meccanico di fiducia per un tagliando in cui ho sostituito l'olio motore (mettendo l'ottimo Bardahl XTC60 5W40 ), ho fatto sostituire l'olio dei differenziali, filtro dell'olio (messo quello della UFI) , filtro gasolio (sempre della UFI) e fatto sostituire 2 lampade posizioni che si erano bruciate.

Il filtro dell'aria non l'ho sostituito perché ancora in buone condizioni e lo sostituirò io personalmente con uno a pannello sportivo della Sprintfilter :loool: :loool: :loool:

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 17:34 
Potevi farci un lavaggio interno del motore con un flush prima di metter un olio nuovo e sicuramente migliore di quello che già c'era, non fa mai male


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 marzo 2015, 17:38 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
Potevi farci un lavaggio interno del motore con un flush prima di metter un olio nuovo e sicuramente migliore di quello che già c'era, non fa mai male

Sull'etichetta della portiera lato guida (avevo tutte le fatture dei tagliandi tranne l'ultimo) c'era scritto che avevano utilizzato il Mobil1 5w30.

Forse hai ragione, magari avrei anche potuto utilizzare un additivo tipo Sintoflon prima del cambio olio, non ci ho pensato...pazienza sarà per la prossima :oook:

Comunque Bardahl lo avevo già usato in passato sulla 147, si è confermato di nuovo un ottimo olio motore.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 13:44 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Ciao a tutti! Mi è arrivato il filtro a pannello sportivo della Sprintfilter, per sostituirlo a quello originale basta che sganci i due fermi di ferro della scatola filtro giusto? Oppure devo anche staccare il connettore esterno del debimetro?

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 17:30 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Solo i ganci. L'importante è che il "labbro" non sia troppo spesso e renda difficoltosa la chiusura del coperchio pregiudicando la funzione sigillante.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 17:35 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
cameo ha scritto:
Solo i ganci. L'importante è che il "labbro" non sia troppo spesso e renda difficoltosa la chiusura del coperchio pregiudicando la funzione sigillante.

Il modello è specifico per Rav4 quindi penso (e spero) non dia problemi, non è il primo che monto e sulle altre auto entravano perfettamente : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 marzo 2015, 18:13 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
kanarino ha scritto:
cameo ha scritto:
Solo i ganci. L'importante è che il "labbro" non sia troppo spesso e renda difficoltosa la chiusura del coperchio pregiudicando la funzione sigillante.

Il modello è specifico per Rav4 quindi penso (e spero) non dia problemi, non è il primo che monto e sulle altre auto entravano perfettamente : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Per il modello a Benzina, la BMC faceva un filtro a pannello con un bordo un po' troppo grosso e faceva fatica a chiudersi. Dovevo fare un po' di leva :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 marzo 2015, 9:32 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Rieccomi, allora mi è preso un attimo di panico perché anche forzando non si chiudeva il gancio sinistro della scatola filtro, poi tirato fuori ho cambiato il verso (ho notato che c'è una cornice leggermente più sottile) ed è entrato perfettamente ed i ganci si sono chiusi senza problemi.

Prime impressioni rumore più cupo e si sente leggermente di più la turbina in fase di rilascio : Love : : Love : : Love :

Eccolo qui il tanto atteso Supercompetition della Spritnfilter.

Immagine

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 marzo 2015, 17:47 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Una fotina senza cellophane nooooooooo??? :loool: :loool: :loool:
Sembra dello stesso colore di quelli a bagno d'olio, non si capisce bene il materiale :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 marzo 2015, 9:54 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
cameo ha scritto:
Una fotina senza cellophane nooooooooo??? :loool: :loool: :loool:
Sembra dello stesso colore di quelli a bagno d'olio, non si capisce bene il materiale :roll:

Cambia solo che a differenza del Bmc e del K&N non ha il rivestimento in cotone ma in poliestere.

Mi scuso per la foto l'ho fatta di fretta, per la foga di montarlo non l'ho fotografato prima di montarlo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010