Oggi è 30 aprile 2024, 4:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 gennaio 2013, 16:00
Messaggi: 26
Località: Lido di Camaiore Lucca
Prima cosa complimenti veramente un bellissimo forum.
Sono 3 giorni che anche io sono diventato un felice possessore di un Toyota raw 4 da ex fuoristradista (prima vevo un Toyota Land Cruiser 70 iper preparato) pero' con il codice della strada sempre piu' "stretto" e con l arrivo della mia piccola principessa ho cambiato tipologia di mezzo ma con un occhio sempre al 4x4.
Ho visto i video e non credevo che il Raw si comportasse cosi' bene in off road.
Io abito in Versilia provincia di Lucca, ci sono altri possessori di Raw nelle vicinanze?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 17:41 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
stefano4x4 ha scritto:
Prima cosa complimenti veramente un bellissimo forum.
Sono 3 giorni che anche io sono diventato un felice possessore di un Toyota raw 4 da ex fuoristradista (prima vevo un Toyota Land Cruiser 70 iper preparato) pero' con il codice della strada sempre piu' "stretto" e con l arrivo della mia piccola principessa ho cambiato tipologia di mezzo ma con un occhio sempre al 4x4.
Ho visto i video e non credevo che il Raw si comportasse cosi' bene in off road.
Io abito in Versilia provincia di Lucca, ci sono altri possessori di Raw nelle vicinanze?

Ciao Stefano4x4 e benvenuto :cincin:
Mi fa piacere sentire da un quasi ex fuoristradista queste parole! Veniamo spesso dalle tue parti...in passato son venuto a fare il raduno delle Pizzorne e una delle più belle soddisfazioni di allora fu proprio quella di fare i numeri nel pistino tutto infangato : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Se hai preso un RAV4.2 hai la possibililtà di fare ancora molte delle cose che facevi prima, ma attento che non hai più un "ferro". A presto!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 18:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 gennaio 2013, 16:00
Messaggi: 26
Località: Lido di Camaiore Lucca
eeeeeh le Pizzorne quanti ricordi quante domeniche ho fatto con il verricello e fango fino ai capelli..........Ho trovato un Crossover usato con 36000km di fine 2008 praticamente la versione top di gamma con motore 177cv oggi e' il terzo giorno che e' tra le mie mani che dire ....grande mezzo comodita' eccezionale e un motore da urlo quando si spinge sull accelleratore si fanno veramente sentire i 177 cavalli.
Io dalle mie parti conosco tantissime strade ma nessuna e' adatta al passaggio di un raw quindi non so bene dove andare x testare a macchina.... e vedere ke sue potenzialita'.
Ho guidato nel 2008 x una settimana (settimana bianca) il modello precedente del raw in val Gardena con cui sono riuscito a fare il passo Pordoi con 20cm di neve davanti allo spazza neve e da li e' cominciato l amore x questo suv poi come ho detto nel mess precedente la famiglia e' aumentata quindi avevo bisogno di un mezzo piu' comodo ma sempre con le stemma TOYOTA sul cofano!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 18:57 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Eh !!! se hai preso un 4.3 allora la capacità in offroad purtroppo si abbassa di molto, soprattutto per quanto riguarda trazione ed escursione delle sospensioni (specie le posteriori).
Ti suggerisco di andare per gradi e valutare un eventuale kit di rialzo aftermarket, o perlomeno una piastra paracolpi anteriore : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 19:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 gennaio 2013, 16:00
Messaggi: 26
Località: Lido di Camaiore Lucca
X capire quando si dice un 4.3 sarebbe il modello che hanno fatto dopo il 2006 giusto? che poi abbia la ruota di scorta o meno non cambia nulla giusto? Non la reputo un mezzo x fare dell off road impegnativo (ovviamente senza apportare modifiche perche' considerando solo gli angoli d attacco anteriori e posteriori con i paraurti originali nn penso di poter fare grandi cose) essendo molto appassionato di neve sara' uno degli impieghi primari poi sono anche un fotografo naturalista quindi vado spesso x strade bianche e gia cosi' originale rispetto ad una comune autovettura penso di poter fare molte cose!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 19:28 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
A posto allora :megaball:
La trazione è quella sì. Puoi bloccarla con il tasto fino a velocità di 40 Km/h, per il resto è una 4x4 "quando la centralina lo ritiene giusto" : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010