Oggi è 28 marzo 2024, 10:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: il mio rav4.2
MessaggioInviato: 9 agosto 2017, 2:10 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 8 luglio 2010, 19:25
Messaggi: 54
Località: Provincia Monza e Brianza
: Hurted : mi dispiace scintillino per quello che ti è successo ed è brutto separarsi da un mezzo che ti ha dato tante soddisfazioni .....comunque mai dire mai !
In bocca al lupo per un prossimo buon acquisto : Thumbup :
Ciao.

_________________
Rav4 II serie D4D-SOL 5P 2005-grigio met. -Yokohama Geolandar A/T G015 -sensori di parcheggio post.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il mio rav4.2
MessaggioInviato: 9 agosto 2017, 16:21 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
scintillino ha scritto:
ciao a tutti. riapro tristemente questo thread dopo ormai anni che non entravo piu nel forum .. con una brutta notizia :


causa capriolo sbucato all improvviso dal bosco , meno di un km prima di casa ho capottato e distrutto il rav : Hurted : : Hurted : : Hurted :

grazie al cielo a parte un po di botte sono integro ma il rav e' andato.... :(

questo post e' in suo onore. comprato usato con poco piu di 50mila km in questi 5 anni e' stata forse l-auto migliore che abbia finora avuto...

ormai era conciato , piccoli danni di carrozzeria , grossi problemi con l-alimentazione a benzina (l avevo convertito a gpl subito dopo preso) ma contavo di portarlo avanti ancora un paio di anni e invece non sono riuscito a raggiungere i 150mila km

e' stato un veicolo eccezionale... cio fatto di tutto... un trasloco, trasportato di tutto da materiali edili, sacchi di cemento, pellet, carichi di legna... usato per strade normali e mulattiere (abito sugli apennini) , ha sempre portato me , la mia compagna e i nostri cani d'appertutto ...


mi piange il cuore... ma e' distrutto... danni a non finire, interni devastati, un braccetto della sospensione spezzato letteralmente ... e cosi via...

sono anche disperato perche non so con cosa lo sostituiro'..attendevo ancora un paio di anni per aspettare che i prezzi scendessero un pelo e prendere una subaru forester bifuel 2 serie .... ora sono indeciso se prendere un rav 3 serie diesel ... anche se so gia che rimpiangero- i prezzi del gpl.... non so...
mi prendo un mese per decidere intanto grazie al cielo la mia compagna ne ha uno 3 porte del 2003 che ci divideremo , appena acquistato un anno fa anche lui va che e' una bomba ... speriamo che i caprioli mi stiano lontani per un bel pezzo...


addio rav4 e grazie di tutto

Mi dispiace molto....però visto che ci hai investito dei soldi (GPL), fossi in te ne comprerei uno identico, rottamerei questo e terrei i pezzi buoni per il futuro, o li venderei nel forum. Con 3000-4000 euro ne prendi uno "analogico" con il TORSEN e ti divertirai ancora di più !!!
Speriamo di rivederti qui con "BIS" :cincin: :cincin: :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il mio rav4.2
MessaggioInviato: 1 ottobre 2017, 12:11 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 ottobre 2012, 14:18
Messaggi: 105
Località: provincia Parma (ma in alto !)
e' circa tre settimane che ho fatto il "nuovo" acquisto , ho dovuto optare per la 3 serie inizialmente a malincuore ma per ora mi sono abbastanza ricreduto :cincin:

ho 4 cani di cui due di grossa taglia e mi capita almeno una volta ogni mese/due di passare alcuni giorni fuori casa quindi con il vecchio rav non riuscivo a portarli tutti e dovevamo viaggiare con due auto io e la mia compagna.

la nostra seconda auto e' un rav4 II serie del 2003 d4d che abbiamo preso usato l-anno scorso a tre porte, quindi mi rimane in casa un rav "analogico" che tra l-altro essendo 3 porte e' comodissimo per i piccoli spostamenti o per muoersi in citta' e moooolto divertente da guidare sulle strade collinari della mia zona. :loool:

in ogni caso avevamo bisogno di piu spazio e di un baule usufruibile perche quello vecchio con il bombolone era praticamente inutilizzabile ,
all inizio volevo prendere una subaru forester ancora con impianto gpl (usata naturalmente) ma ho scoperto poi le normative italiane sulle bombole con 10 anni di vita e... ho capito che non era il caso. ho dovuto per forza optare per un diesel. di conseguenza ho acquistato un rav4 d4d 136 cv del 10/2007 unicoproprietario (una signora di 70 anni) con 115mila km , ed ora abbiamo tutto lo spazio che ci serve anche per i 4 pelosi e possiam muoverci tutti insieme con un auto sola (finalmente).
a breve ve le presentero entrambi- con qualche foto : Chessygrin :

per ora va molto bene, gli ho sostituito l-autoradio di serie con una xtrons 2 din con android dotata di retrocamera, montato le casse hertz alll- anteriore che stavano sul vecchio rav, luci allo xeno e sostituito il filtro aria originale con un bmc in tessuto che e' stata una vera sorpresa.... ha guadagnato in coppia sicuramente non so in cv ma il motore che all- inizio mi sembrava si elastico ma poco brillante ora va che e' uhna meraviglia, sale di giri velocemente e la turbina fischia sempre come una dannata :loool: :yeeee: :yeeee:

e' comunque una guida diversa dal vecchio rav, nelle auto come le chiama cameo "digitali", e' tutto piu ovattato e filtrato nella guida, ci sono i pro e contro ma per quanto riguarda il confort siamo su un pianeta diverso , il rav4 II era gia una macchina con un telaio di tutto rispetto e un ottima tenuta di strada grazie al 4x4 permanente ma anche la 3 ha pochissimo rollio, sembra piatta ed e' un piacere guidarla nelle curve degli appennini. il tutto sentendo decisamente di meno le buche e gli avvallamenti che abbiamo su le nostre strade da terzo mondo : Fuck You :

e' il nostro terzo rav e devo dire che per ora sono soddisfatto di essere ancora un ravvista : CoolGun : :cincin:
la 4 serie per me e' orripilante da vedere ...

_________________
rav4 II d4d 116cv "RaViolina"
rav4 III d4d 136cv "Quattro"


Ultima modifica di scintillino il 1 ottobre 2017, 13:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il mio rav4.2
MessaggioInviato: 1 ottobre 2017, 12:59 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
congratulazioni per l'acquisto

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il mio rav4.2
MessaggioInviato: 1 ottobre 2017, 13:25 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 ottobre 2012, 14:18
Messaggi: 105
Località: provincia Parma (ma in alto !)
grazie missile :cincin:

_________________
rav4 II d4d 116cv "RaViolina"
rav4 III d4d 136cv "Quattro"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il mio rav4.2
MessaggioInviato: 1 ottobre 2017, 13:31 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ah che bello!!! beh rimanere nella sfera RAV4 è sempre un'ottima scelta. Attendiamo le foto di presentazione, magari con i tuoi bei pelosi come protagonisti :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: il mio rav4.2
MessaggioInviato: 2 ottobre 2017, 11:27 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
È un ottimo mezzo e va bene

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010