Ciao fabiovit i motivi credo siano diversi e svariati:
1° sono pazzo (e ne sono consapevole

)
2° ho avuto il tettuccio apribile manuale sulla golf quando ero ragazzo, e conservo ricordi stupendi
3° il tettuccio apribile mi dà una sensazione di maggiore libertà, inoltre essendo purtroppo un fumatore mi permette di arieggiare l'abitacolo anche quando è più fresco
4° prima dell'estate il vento ha ribaltato sul tetto della mia rav il tendone di un ristorante, il cui proprietario ha dato scarico, e quindi ho recuperato un po' di soldi ma devo comunque riparare sia il tetto che il parabrezza
Devo dire inoltre che il tettuccio mi è rimasto un po' sul gobbio perchè quando, dopo quasi un anno, ho finalmente comprato il Rav attuale, come dicevo nella presentazione, ne ho mancato uno identico però con tettuccio e interni in pelle per pochi euro di differenza e perchè non mi sono ben inteso con il vecchio proprietario e questa cosa mi è rimasta in testa purtroppo
Siccome sono mooooolto testardo e faccio fatica a darmi per vinto avevo due alternative:
A) cambiare il mio rav e prenderne uno già con il tettuccio, ma questo avrebbe comportato in primis altri 600 euro di passaggio di proprietà, poi trovare da vendere il mio allo stesso prezzo a cui l'ho preso (€ 5.300,00) e poi trovare ad un prezzo accettabile un altro rav nero e con gli optional che volevo, considerando che il mio va benissimo e un'altra auto sarebbe comunque stata una ulteriore incognita, la mia auto va bene ha rifatto la cinghia di distribuzione nel 2013 e la frizione nel 2014, il motore era stato cambiato e ora avrà poco più di centomila chilometri, gli ho messo autoradio con navigatore, sedili in pelle, sensori parcheggio posteriori etc etc etc
B) lmplementare, man mano che avevo i soldi, il mio Rav aggiungendo quello che mancava ...
Ho optato per la seconda e a onor del vero devo ammettere che un po' lo faccio anche perchè adoro le sfide impossibili e tutti i miei amici mi hanno preso per i fondelli quando si parlava di questo folle proposito, l'altro motivo è che mi dà l'occasione di lavorare con mio padre, che ha fatto il verniciatore in un auto carrozzeria sua per 40 anni ed ora è in pensione ma non ci ha mai voluto a lavorare con lui:
quindi da un lato approfitto della sua esperienza e capacità lavorativa eccelsa, dall'altra passo del tempo con lui e lo faccio sentire importante, che non guasta mai quando si smette di lavorare e si era abituati a prendere tanti complimenti
... scusa la lungaggine ....