Ciao scusa il ritardo ma ero via in questi giorni .... allora per quanto riguarda l'olio dei differenziali hai ragione, ormai è ora di farlo e lo faro' fare a breve al mio meccanico di fiducia che se ne intende parecchio di 4x4 (io è il primo che ho) anche perchè mi è capitato un altro inconveniente e devo fare tirar su il tetto e cambiare il parabrezza (mi ci è caduto sopra un tendone con il vento

), il perito viene domani a vedere la macchina e dopo procedo.
Per quanto riguarda l'autoradio l'ho presa su Subito, è una Canying cinese, e l'ho pagata 300 euro tondi ma non sono del tutto soddisfatto:
per la musica ok riproduce bene ma non eccezionale, ha due prese per collegare lettori Mp3 esterni, io ho usato un ulteriore cavo in dotazione per mettere una presa USB sotto il portacenere facendo passare il cavo all'interno del cruscotto, ho sagomato uno dei pulsantini neri a pressione appunto sotto il portacenere e l'ho incollato con la colla a caldo, in più c'è la possibilità di mettere una schedina micro SD, legge i CD anche masterizzati, legge tutti i formati comuni, legge i DVD e riproduce bene i film;
il navigatore non mi piace, di serie aveva IGO9 con mappe precaricate ma non trovavo mai i posti, adesso ho provato a mettere il TOMTOM ma ancora non ci sono riuscito quindi al momento il navigatore è fuori uso;
purtoppo il venditore al quale avevo scritto prima di acquistare il tutto mi ha molto deluso perchè la luce dell'autoradio è verde, mentre nell'annuncio diceva fosse ambra come la luce del cruscotto e lo avevo espressamente rispecificato nelle mail prima dell'acquisto che era una cosa a cui tenevo, quando mi è arrivata avevo già pagato, gli ho chiesto se si poteva cambiare colore (almeno un rosso) e non mi ha risposto per un mese dopodichè sono tornato alla carica ma non mi ha risolto il problema e quindi me la tengo verde; inoltre non ha la lingua italiana quindi tutte le impostazioni ho dovuto farle impostandolo in inglese e non è facile visto che lo so poco.
Tra l'altro adesso ho preso anche la telecamera posteriore e quella funziona abbastanza bene, anche al buio e con pioggia, l'unica cosa è che essendo montata non al centro dell'auto bisogna stare attenti alle righe di aiuto alla manovra.
Il montaggio dell'autoradio è semplicissimo, la misura è perfetta e l'autoradio sembra uscita di fabbrica montata sull'auto, almeno in quello tutto è filato liscio, ho tolto i due listelli argentati che sono a pressione, poi ci sono due viti che tengono il gruppo clima e quattro bulloni che fissano l'autoradio, svitato il tutto e tolta la vecchia, basta collegare il connettore ISO e le presa dell'antenna (quella normale dell'auto e quella GPS in dotazione) e riavvitare i quattro bulloni dell'autoradio oltre a i due del gruppo di controllo del clima ed il gioco è fatto: mantiene i comandi al volante e funzionano correttamente.
Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno di aiuto sono qua, se posso dirti tornassi indietro primo cercherei il mio Rav con il tettuccio apribile, secondo non prenderei un'autoradio cinese ma aspetterei di poter alzare un po' il budget e poi andrei su qualcos'altro.
Buon Rav
Valle