Fabio4 ha scritto:
Per quanto riguarda l'uso sono abbastanza scrupolosa, solitamente le monto anche dopo il 15novembre, e le tolgo anche prima del 15aprile.
Grazie per i consigli missile.
Altro in questo forum, che si dice, come l'affluenza?
Ps: siccome sono vanitoso

non mi avete detto niente sul mio Rav....
per gli obblighi di legge tengo in macchina catene da neve e/o monto gomme vecchie marchiate MS; le gomme da neve (vere) le metto e le tolgo a seconda delle previsioni meteo delle zone dove devo guidare, quindi generalmente le uso solo in gennaio, febbraio e pochi w.e. ancora
per il tuo Rav, mi spiace ma non so dirti nulla, non lo conosco, so solo che le macchine moderne (tutte) non mi piacciono, non ne ho, non voglio averne, non voglio saperne nulla, troppa plastica, troppa elettronica, troppo delicate, troppo costosa la manutenzione, troppe rogne ...ho una dozzina di veicoli, tutti rigorosamente anni 80/90 che assolvono con estrema soddisfazione a tutte le mie esigenze
Come non darti ragione, parli con uno che viene da un Land Cruiser 70, 90, poi Patrol Y61 con pompa meccanica e infine il mitico Hdj80 ma se da un lato sono mezzi robusto e relativamente semplici da un lato vista la loro età hanno bisogno di cure e attenzioni costanti e poi non sono da usare tutti i giorni quindi necessita una seconda macchina, ma io a quel punto per via della famiglia non avevo molto più tempo da dedicarli e soprattutto per godermele, quindi ha prevalso il buonsenso
Per quanto riguarda le gomme, beato te che hai tempo e voglia di smontarle e rimontarle in continuazione