Oggi è 1 maggio 2024, 10:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 18:20 
Non connesso

Iscritto il: 17 aprile 2012, 18:11
Messaggi: 24
Salve a tutti, mi chiamo Ferdinando, 35 anni ancora per 3 mesi, sono di San Ferdinando di Puglia (BT) ed il mio nikname è Ferdinando, così nessuno si confonde : Chessygrin :
Sono sposato, ho un figlio di circa 3 anni ed una femminuccia in arrivo il prossimo luglio.
Sono appassionato del fuoristrada motociclistico, tan'è che il prossimo lunedì parto, per la quinta volta (ci vado quasi ogni anno) per la tunisia in moto.
Con l'arrico del rav4 spero di condividere l'esperienza della tunisia con la famiglia.

Ieri ho firmato per l'acquisto di una meravigliosissima RAV4 del '05 versione Sol, ovviamente 2.0 d4d, colore argento met.
Ieri, dopo aver firmato il contratto, il venditore si è accorto che c'è il nav originale :yeeee: :yeeee: :yeeee:

che dire. adesso vi rovisterò tutto il forum : Thumbup :

ci si vede nelle altre sezioni,

ciao

Ferdinando


Ultima modifica di Ferdinando il 17 aprile 2012, 21:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 18:28 
Non connesso

Iscritto il: 17 aprile 2012, 16:49
Messaggi: 8
Località: Paterno' (Catania)
Benvenuto Ferdinando, anch'io ho un maschietto di 5 anni ed una femminuccia in arrivo il prossimo luglio!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 18:55 
Benvenuto.... :?: Non ho capito il tuo nome :?: Ahahahahaa Ferdinando!!!

Rovista pure, troverai un sacco di cose interessanti!!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 17 aprile 2012, 18:59 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Benvenuto Ferdinando..... 8-)
Leggi tutto che poi ti interroghiamo :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 10:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
Zio Ponch m'ha anticipato sulla battuta "non ho capito come ti chiami", quindi non mi resta che dirti: "Ti potevi almeno presentare!" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Complimenti per la famigliola e per l'idea di portarli in tunisia in RAV. :cincin:
Ma poi, il RAV, sarà adatto alle sabbie tunisine? Anche a me piacerebbe un'esperienza del genere (senza famigliola: mio figlio ha 18 anni!)
Tanti saluti ancora.
P.S.: Io mi chiamo johnnyconsolle, sono di johnnyconsolle, Sicily, e il mio nick name è johnnyconsolle... ma potete chiamarmi Ugo, per fare prima. : Chessygrin : : Chessygrin :

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 10:41 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ci sono già stati in tunisia con il RAV4.....almeno in due :lol:

http://digilander.libero.it/bRAVo_SD/RA ... o_site.htm


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 10:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
Consolante, ma ho sempre paura che il mio modello si un po' "allergico alla polvere".
Spero di sbagliarmi.
Mi serve di fare l'esperienza di qualche raduno, per capire che limiti abbiamoi (la macchina ed io).

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 29 aprile 2012, 18:27 
Non connesso

Iscritto il: 17 aprile 2012, 18:11
Messaggi: 24
ops, viscrivo da Douz, mentre sono in hotel perchè dalle 12.00 di oggi vi è una tempesta di sabbia...
non si vede una mazza per quanta sabbia gira..

Comunque, grazie a tutti per il benvenuto!

ora sto vedendo di montare il cruise control, ho appena acquistato l'oggetto dal personaggio tahilandese su ebay, pare sia completo di cavo dalla foto, pensate ci viglia il connettore specifico?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 30 aprile 2012, 17:29 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ferdinando ha scritto:
ora sto vedendo di montare il cruise control, ho appena acquistato l'oggetto dal personaggio tahilandese su ebay, pare sia completo di cavo dalla foto, pensate ci viglia il connettore specifico?

Se hai già il RAV predisposto non dovrebbero esserci problemi di sorta, se non forare il piantone dello sterzo :cyclops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 16:30 
Non connesso

Iscritto il: 17 aprile 2012, 18:11
Messaggi: 24
ieri mi è arrivato il cc del tahilandese, montato esattamente in 10 minuti dall'approccio al volante fino al riposizionamento airbag 8-)

ho smontato l'airbag senza staccare il connettore, aperto il connettore del cc che mi è arrivato, estratti i poli ed inseriti nel connettore dell'auto come da guida sul forum, fatto foro e montato la levetta :yeeee: :yeeee: :yeeee:
non ho staccato la batteria ma solo tolto la chiave di accensione dal quadro (un mio amico carrozziere mi ha detto che basta togliere la chiave per poter anche rimuovere l'airbag e sostituirlo purchè non si inerisca mai la chiave finchè tutto non è rimontato).

tutto con l'esagerata cifra di 31,00€ : Thumbup :

però quant'è bella la levetta sul volante, mia moglie stamani ha detto che sembra un'auto da corsa :smile:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 17:33 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
VEDI ??? tutto a posto....fortunato che puoi montarla...a me piacerebbe un sacco ma son senza la predisposizione dei cablaggi : Andry : : Andry : : Andry :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 18:49 
Ferdinando ha scritto:
ieri mi è arrivato il cc del tahilandese, montato esattamente in 10 minuti dall'approccio al volante fino al riposizionamento airbag 8-)

ho smontato l'airbag senza staccare il connettore, aperto il connettore del cc che mi è arrivato, estratti i poli ed inseriti nel connettore dell'auto come da guida sul forum, fatto foro e montato la levetta :yeeee: :yeeee: :yeeee:
non ho staccato la batteria ma solo tolto la chiave di accensione dal quadro (un mio amico carrozziere mi ha detto che basta togliere la chiave per poter anche rimuovere l'airbag e sostituirlo purchè non si inerisca mai la chiave finchè tutto non è rimontato).

tutto con l'esagerata cifra di 31,00€ : Thumbup :

però quant'è bella la levetta sul volante, mia moglie stamani ha detto che sembra un'auto da corsa :smile:



Guarda che io sappia gli airbag non sono chiave, anzi, sono sempre alimentati proprio perchè in caso di urto in auto spenta funzionano lo stesso, hai rischiato davvero grosso a lavorar senza staccar la batteria.
E' buona norma farlo quando si eseguono lavori di un certo tipo...


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 23:28 
Non connesso

Iscritto il: 17 aprile 2012, 18:11
Messaggi: 24
azz :shock: , eppure questo carrozziere è installatore di un antifurto meccanico chiamato "block shaft", non so se lo conosci, in sostanza, per installarlo, viene sostituita o modificata la canna dello sterzo. Lui ne monta diversi al giorno su tutte le auto in commercio e dice di non aver mai staccato la batteria...considerando che ha molti anni di "servizio" e che non smonta solo l'airbag ma addiruttura volante, devioluci e canna dello sterzo a numerosissime auto mi sono fidato ciecamente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 12 maggio 2012, 10:49 
Io ti riporto quello che so, ovvero tempo fa dovetti far un lavoro al sedile della Xara Picasso della mamma, il capo officina mi disse di staccar la batteria e aspettar una 15ina di minuti prima di staccar il cablaggio dell'airbag laterale nel sedile, non so se quelli del rav funzionano diversamente.... ma per non saper ne leggere ne scrivere io la batteria la staccherei sempre, sopratutto se devi lavorar sull'impianto elettrico! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti..
MessaggioInviato: 13 maggio 2012, 8:46 
Non connesso

Iscritto il: 17 aprile 2012, 18:11
Messaggi: 24
sicuramente dipende da modello a modello. ora che mi racconti della xara, mi hai fatto ricordare di un problema avuto sulla mia precedente auto, una fiat multipla. Ad un certo punto mi dava allarmi di airbag ed un mio amico (elettrauto in concessionaria fiat) mi disse di staccare e riattaccare il connettore airbag sedile dx per il reset.. raccomandandomi di non staccare la batteria :shock:
in effetti sistemai come da sue info.
mi sa che ogni cotruttore fa a modo suo..
e magari avrò corso anche il rischio con il rav4 :shock: :shock: fortuna che on mi è successo nulla


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010