Oggi è 28 marzo 2024, 11:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 16:35 
Non connesso

Iscritto il: 27 agosto 2019, 16:29
Messaggi: 4
Ciao a tutti, sono Massimo e sarei interessato ad avere informazioni circa un kit di rialzo per il mio Rav4 del 2005, 3 porte benzina. Grazie in anticipo per l'aiuto!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 16:40 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Se non hai pretese e non cerchi nulla di che.... e i tuoi ammo sono in buono stato cerca il kit di spessori da mettere sotto le molle posteriori e sotto i duomi anteriori


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 28 agosto 2019, 12:59 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
c'è il Kit Black Performance.... con i coilover anteriori :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 28 agosto 2019, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: 27 agosto 2019, 16:29
Messaggi: 4
Ciao, grazie per l'informazione, non è che per caso avresti un link da suggerirmi? Ho trovato qualcosa ma non sono indicate altezza ed escursione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 28 agosto 2019, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: 27 agosto 2019, 16:29
Messaggi: 4
Grazie, più che altro cercavo un kit completo che mi desse altezza ed escursione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 28 agosto 2019, 20:12 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
massimo ha scritto:
Grazie, più che altro cercavo un kit completo che mi desse altezza ed escursione.

E infatti te la da, sono ammortizzatori completamente differenti dagli originali. Ovvio che con delle sospensioni indipendenti non puoi pensare di avere chissà quale escursione. Però te lo alzano di 4 cm, di più dovresti cambiare braccetti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 28 agosto 2019, 20:37 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
massimo ha scritto:
Grazie, più che altro cercavo un kit completo che mi desse altezza ed escursione.

E infatti te la da, sono ammortizzatori completamente differenti dagli originali. Ovvio che con delle sospensioni indipendenti non puoi pensare di avere chissà quale escursione. Però te lo alzano di 4 cm, di più dovresti cambiare braccetti.



...appunto! l'escursione è quella! non c'è molla o ammortizzatore che possa modificarla; si può abbassare o alzare la macchina a riposo ma la massima escursione quella è e quella rimane; io mi trovo bene con l'altezza originale; stabile sui percorsi veloci e permette però anche buone performance nel trial non estremo, finora mi ha portato in posti dove fuoristrada veri e blasonati han dovuto ricorrere all'"aiutino"; importanti sono invece dei rinforzi e delle protezioni per le inevitabili "toccate sotto"; io ho una piastra paramotore e sottoporta rinforzati

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 29 agosto 2019, 18:51 
Non connesso

Iscritto il: 27 agosto 2019, 16:29
Messaggi: 4
missile ha scritto:
cameo ha scritto:
massimo ha scritto:
Grazie, più che altro cercavo un kit completo che mi desse altezza ed escursione.

E infatti te la da, sono ammortizzatori completamente differenti dagli originali. Ovvio che con delle sospensioni indipendenti non puoi pensare di avere chissà quale escursione. Però te lo alzano di 4 cm, di più dovresti cambiare braccetti.



...appunto! l'escursione è quella! non c'è molla o ammortizzatore che possa modificarla; si può abbassare o alzare la macchina a riposo ma la massima escursione quella è e quella rimane; io mi trovo bene con l'altezza originale; stabile sui percorsi veloci e permette però anche buone performance nel trial non estremo, finora mi ha portato in posti dove fuoristrada veri e blasonati han dovuto ricorrere all'"aiutino"; importanti sono invece dei rinforzi e delle protezioni per le inevitabili "toccate sotto"; io ho una piastra paramotore e sottoporta rinforzati


Ho la piastra paramotore anch'io che però mi ha abbassato, e non di poco. Per i percorsi che faccio io 4cm sarebbero sufficienti. Ho avuto per 9 anni il rav4 prima serie e questo ce l'ho da 3 mesi, non ci sono paragoni fino ad ora :(


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 29 agosto 2019, 23:02 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Se hai quella nera fatta a vasca è terrificante.... :roll: potresti postare una foto?
Conta che anteriormente essendo a ghiera, puoi giocare l'altezza precaricando le molle :twisted:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 1 settembre 2019, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
cameo ha scritto:
c'è il Kit Black Performance.... con i coilover anteriori :cincin:


Vedendo la discussione che c'è già stata a riguardo anni fa, se non sono state apportate modifiche sostanziali al progetto, mi viene da consigliarti vivamente di lasciar perdere


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 1 settembre 2019, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
cameo ha scritto:
massimo ha scritto:
Grazie, più che altro cercavo un kit completo che mi desse altezza ed escursione.

E infatti te la da, sono ammortizzatori completamente differenti dagli originali. Ovvio che con delle sospensioni indipendenti non puoi pensare di avere chissà quale escursione. Però te lo alzano di 4 cm, di più dovresti cambiare braccetti.


Il rav permette di aver un rialzo di 4cm, mantenendo la stessa escursione che si avrebbe in origine, ma con degli accorgimenti.

Anteriormente si riesce addirittura ad avere l'escursione che supera l'originale in estensione, mentre posteriormente se si volesse andar oltre i 4cm bisognerebbe rivedere i cavi del freno a mano come staffaggio e lunghezza oltre che il tipo di giunti posteriori lato ruota


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 1 settembre 2019, 23:22 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
UncleJessy ha scritto:
cameo ha scritto:
c'è il Kit Black Performance.... con i coilover anteriori :cincin:


Vedendo la discussione che c'è già stata a riguardo anni fa, se non sono state apportate modifiche sostanziali al progetto, mi viene da consigliarti vivamente di lasciar perdere

Chi li ha usati in maniera "esagerata" non è stato soddisfatto. Per chi fa delle mulattiere senza farne un uso intensivo (Raduni) vanno più che bene, e danno anche un ottimo supporto su strada.
Poi c'è altro... Old Man Emu, ed altri. Senza le regolazioni sono ancora più robusti. Si possono fare.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 2 settembre 2019, 0:16 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Le due cose cozzano tra loro, se spendo soldi per un prodotto particolare, definiamolo rinforzato e artigianale dove migliora su asfalto e mi da 4 cm in più sulle mulattiere... mi pare un lusso e non un upgrade.
Chi li ha usati in modo esagerato come tu definisci, leggendo la sua recensione non trovo tutto questo beneficio per chi è in grado di apprezzare e capisce.

Se poi ci vogliamo soffermare sul fatto che sono più frenati degli originali, son più grossi e ti danno un rialzo, OK, se vogliam soffermarci sul punto di vista tecnico da ciò che ho letto... sarebbe meglio lasciar perdere, poi ognuno i soldi li spende come vuole e meglio crede :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 2 settembre 2019, 9:28 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
UncleJessy ha scritto:
Le due cose cozzano tra loro, se spendo soldi per un prodotto particolare, definiamolo rinforzato e artigianale dove migliora su asfalto e mi da 4 cm in più sulle mulattiere... mi pare un lusso e non un upgrade.
Chi li ha usati in modo esagerato come tu definisci, leggendo la sua recensione non trovo tutto questo beneficio per chi è in grado di apprezzare e capisce.

Se poi ci vogliamo soffermare sul fatto che sono più frenati degli originali, son più grossi e ti danno un rialzo, OK, se vogliam soffermarci sul punto di vista tecnico da ciò che ho letto... sarebbe meglio lasciar perdere, poi ognuno i soldi li spende come vuole e meglio crede :loool:

Perlomeno prima provarli sul proprio mezzo? : Chessygrin : Io ho il prototipo ancora installato e per quanto mi riguarda di sicuro sono durati tantissimo, sia meccanicamente che come struttura. Posteriormente ho ancora quelli, davanti ho modificato ulteriormente i McPherson mettendo una cartuccia con uno stelo da 40mm. Dopo diverse tribolazioni e regolazioni dei piattelli interni, ora siamo arrivati ad un buon compromesso tenuta/smorzamento delle ondulazioni.
Non è facile creare un prodotto da zero, specie quando ci metti del tuo, quando offri la tua auto per le sperimentazioni. Io ci ho fatto diversi raduni e li ho testati a lungo, senza però fare le "pazzie" di ZioPonch (che ha piegato gli steli in una fangaia impossibile) ma non è che li ho solamente accarezzati.
Si possono avere a prezzo nettamente inferiore senza le regolazioni variabili, aumentandone anche la robustezza. (per installare la regolazione si toglie struttura allo stelo). Poi ci sono gli Xtreme....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 2 settembre 2019, 19:33 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Scusami, ma non credo che chi compra un ammortizzatore lo compra regolabile sapendo che è più debole oppure non regolabile più robusto no?

La robustezza deve esserci a priori vorrei ben sperare, ma da quello che scrivi no, poi l'utente lamenta anche altro, lamenti arrivanti anche da altri utenti come Montz mi pare...

Comunque sorvolo, non è di sicuro ciò che andrei cercando, ma d'altronde tu da tester e volontario è normale che spingi il prodotto di un amico

E questa discussione la dice lunga, soprattutto sulla progettazione e finiture

http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=23&t=1414&hilit=ZioPonch


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010