UncleJessy ha scritto:
Scusami, ma non credo che chi compra un ammortizzatore lo compra regolabile sapendo che è più debole oppure non regolabile più robusto no?
La robustezza deve esserci a priori vorrei ben sperare, ma da quello che scrivi no, poi l'utente lamenta anche altro, lamenti arrivanti anche da altri utenti come Montz mi pare...
Comunque sorvolo, non è di sicuro ciò che andrei cercando, ma d'altronde tu da tester e volontario è normale che spingi il prodotto di un amico
E questa discussione la dice lunga, soprattutto sulla progettazione e finiture
http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=23&t=1414&hilit=ZioPonchSono 2 utenti....che conosco personalmente avendo fatto dei raduni insieme. Per ZioPonch posso dire che ha sfruttato oltre ogni limite, e mandato oltre ogni limite la macchina e gli ammortizzatori facendo spesso danni importanti, senza risparmio. Montz ha avuto il problema del montaggio che non dipende dal progetto.
I miei due ammortizzatori posteriori sono ancora là, integri, usati sia con le molle originali prima e poi con delle molle rinforzate. sono lì da non so quanti anni...ho perso il conto. In occasione della nuova modifica all'anteriore, li ho sistemati regolandoli un po' più duri. E la regolazione non si è sfilata.
Lasciando perdere questi della BlackPerformance, esistono gli ORAP (vari step) gli ORAM, gli OME (OldManEmu) gli Extreme venduti da TopGear.it e forse qualcos'altro che mi sfugge.
Buon acquisto
P.S: sono robusti anche con le regolazioni....se uno li vuole ancora più robusti che li chieda SENZA regolazioni che costano ancora meno.