Oggi è 28 marzo 2024, 21:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23 settembre 2018, 9:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 settembre 2018, 9:03
Messaggi: 7
Ciao a tutti mi chiamo Simone sono della provinzia di Varese e sono un rav dipendente :D
nel 2005 ho acquistato un rav 4 II serie che ho attualmente e va benissimo e qualche settimana fa ho ereditato dal mia vecchio un secondo rav III serie del 2008 con cambio automatico che non potevo fargli vendere ad altri :loool:

sul rav III però ho un problema che nemmeno il conce sa risolvere o meglio cita le parole ''potrebbe essere?? :roll: e la cosa non mi rincuora affatto

praticamente il mio cambio automatico ha 4 marce ho notato che quando cambia dalla 3 alla 4 e l'auto è sulla soglia dei 60 KM/H a 1500 giri fa una vibrazione molto forte, proviene da sotto la scocca più o meno all'altezza dei due sedili guidatore e passeggero e lo fa solo ed esclusivamente in quella condizione di giri motore e marcia

ho notato inoltre che lo fa anche quando affronto un falsopiano o una salita, sicuramente causato dallo sforzo maggiore del motore, secondo il conce escludendo problemi al cambio e alla trasmissione potrebbe essere il centrale della marmitta che internamente potrebbe essersi staccato qualcosa e quindi provocare quel rumore

la marmitta è stata controllata ed è affrancata bene

il problema che adesso la decisione è passata nelle mie mani e lui mi consiglierebbe di cambiare il silenziatore centrale ma il costo di questo pezzo è sui 1300 euro cifra molto onerosa nel caso in cui il rumore non fosse generato da quello

che faccio? datemi qualche consiglio

grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 settembre 2018, 23:37 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Benvenuto, ti ho risposto di là :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010