Oggi è 28 marzo 2024, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Buongiorno a Tutti!
MessaggioInviato: 2 luglio 2018, 17:28 
Non connesso

Iscritto il: 2 luglio 2018, 17:14
Messaggi: 15
Località: Zola Predosa (BO)
Buongiorno a Tutti,
da qualche giorno leggo svariati argomenti sul forum perchè sono in procinto di acquistare un RAV 4 XA10 da affiancare al mio HDJ 80 per gli spostamenti su asfalto ed ho quindi deciso di iscrivermi.

Pur sapendo che non si tratta di un fuoristrada, e a conferma ho letto varie discussioni, per mia indole sto già pensando alle modifiche da apportare per renderlo, per così dire, più fruibile in caso di eventuali digressioni in OR.....

Grazie a Tutti in anticipo per gli eventuali consigli.

Fede


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno a Tutti!
MessaggioInviato: 2 luglio 2018, 18:19 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Benvenuto. Fantastico mezzo l'altro TOY, ma vedrai che anche questo ti saprà dare le giuste soddisfazioni. Lo hai visto 2 o 4 porte?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno a Tutti!
MessaggioInviato: 2 luglio 2018, 18:19 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
Scipione 80 ha scritto:
Buongiorno a Tutti,
da qualche giorno leggo svariati argomenti sul forum perchè sono in procinto di acquistare un RAV 4 XA10 da affiancare al mio HDJ 80 per gli spostamenti su asfalto ed ho quindi deciso di iscrivermi.

Pur sapendo che non si tratta di un fuoristrada, e a conferma ho letto varie discussioni, per mia indole sto già pensando alle modifiche da apportare per renderlo, per così dire, più fruibile in caso di eventuali digressioni in OR.....

Grazie a Tutti in anticipo per gli eventuali consigli.

Fede



anch'io l'ho affiancato ad un fuoristrada preparato e ad uno da viaggio e considerando che non mi mancano nemmeno le opzioni per divertirmi su asfalto, mi serviva proprio un mezzo fruibile ovunque; non ho voluto "alzarlo" per non perdere le ottime doti stradali e così son 'ndato di protezioni; una robusta piastra in alluminio sotto al motore e due tubi di ferro di adeguato spessore han sostituito i lamierati sottoporta che comunque erano oramai distrutti dalla ruggine; al motore non mancano cavalli, quindi ho fatto collaudare delle gomme un po' più larghe (225/65-16) per "galleggiare" su ghiaia e sabbia

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno a Tutti!
MessaggioInviato: 2 luglio 2018, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: 2 luglio 2018, 17:14
Messaggi: 15
Località: Zola Predosa (BO)
Grazie, tre porte; mi sarebbe piaciuto cabrio ma in Italia sono rari dovrei andare a prenderlo in Germania...

La piastra era già prevista ... e pensavo di alzare qualche cm., il minimo indispensabile per farci stare 4 pneumatici un poco più alti (215/80??)non più larghi perchè li preferisco alti e stretti anche se i cavalli ci sono. E a coppia com' è messo??.
Da quello che ho potuto vedere e capire forse il problema in or non è tanto la luce a terra quanto il twist. Ma rimando il giudizio a dopo la prova sul campo ... Incognita rimane il Torsen al posteriore che non sono riuscito a capire se presente o meno.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno a Tutti!
MessaggioInviato: 2 luglio 2018, 20:06 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
Scipione 80 ha scritto:
Grazie, tre porte; mi sarebbe piaciuto cabrio ma in Italia sono rari dovrei andare a prenderlo in Germania...

La piastra era già prevista ... e pensavo di alzare qualche cm., il minimo indispensabile per farci stare 4 pneumatici un poco più alti (215/80??)non più larghi perchè li preferisco alti e stretti anche se i cavalli ci sono. E a coppia com' è messo??.
Da quello che ho potuto vedere e capire forse il problema in or non è tanto la luce a terra quanto il twist. Ma rimando il giudizio a dopo la prova sul campo ... Incognita rimane il Torsen al posteriore che non sono riuscito a capire se presente o meno.


la coppia è buona fin dai bassi ma la prima marcia è lunga, non andrei a mettere gomme più alte, la frizione non le sopporterebbe, è la parte più debole in fuoristrada, la fanno fuori tutti, va usata col contagocce; anche a me piacciono le gomme strette in fuoristrada ma per quello c'è il 4Runner, il Rav deve rimanere all-terrain, per le uscite soft

il Torsen era un optional (credo mai visto in Italia) sulla prima serie, di serie sulla seconda per le versioni "SOL" fino al restiling, quando l'hanno sostituito con controlli elettronici; credevo di averne trovato uno (col numero di telaio e modello sembrava di si) per la mia ma invece credo non lo sia :cry: peccato ma dovevo comunque revisionare il mio e mi è costato meno sostituirlo ma son ancora senza Torsen : Andry : ..... ovviamente nuovo in Toyota costa uno sproposito

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno a Tutti!
MessaggioInviato: 2 luglio 2018, 23:46 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Scipione 80 ha scritto:
Grazie, tre porte; mi sarebbe piaciuto cabrio ma in Italia sono rari dovrei andare a prenderlo in Germania...

La piastra era già prevista ... e pensavo di alzare qualche cm., il minimo indispensabile per farci stare 4 pneumatici un poco più alti (215/80??)non più larghi perchè li preferisco alti e stretti anche se i cavalli ci sono. E a coppia com' è messo??.
Da quello che ho potuto vedere e capire forse il problema in or non è tanto la luce a terra quanto il twist. Ma rimando il giudizio a dopo la prova sul campo ... Incognita rimane il Torsen al posteriore che non sono riuscito a capire se presente o meno.

Pensavo avessi cercato ad un 5 pt...non sono tantissimi e non proprio belli come il 3 pt, però sono più versatili. Esistono mi pare frizioni rinforzate. Io da quando l'ho messa su in offroad non faccio più la puzza di prima : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Buongiorno a Tutti!
MessaggioInviato: 3 luglio 2018, 8:25 
Non connesso

Iscritto il: 2 luglio 2018, 17:14
Messaggi: 15
Località: Zola Predosa (BO)
Facendo un po' di ricerche mi sembra di aver capito che lo si può riconosce anche dalla pera, infatti sopra l' aletta di rinforzo ci dovrebbe essere una punzonatura che li identifica.
Immaginavo che ci potesse essere quel tipo di problemi coi rapporti, una ipotesi potrebbe essere quella di intervenire sulle coppie coniche, nessuno ci ha mai provato? Probabilmente all' anteriore il lavoro è complesso...
Già da tempo per l' 80 mi rifornisco dei ricambi originali fuori Italia, nonostante dazi e trasporti spendo la metà!

Preferisco i mezzi piccoli e leggeri (in passato ho avuto 2 Vitara e 3 Grand Vitara) fa eccezzione l' 80 che uso per lunghi raduni nostrani tipo 2 Mari o Roma Pescara, viaggi or e vacanze visto che mi fa ache da cuccia per la notte...
Ehhh temo che la frizione del candidato sia alla frutta! Provato velocemente ma non mi ha dato una bella senzazione, ha 21 anni e segna 200 e rotti mila km....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010