Oggi è 30 aprile 2024, 3:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: 30 giugno 2014, 15:39 
Non connesso

Iscritto il: 30 giugno 2014, 15:18
Messaggi: 6
Un saluto a tutti,
Sono prossimo all' acquisto di un Rav4 del 2007-2008.
Sto' cercando di capire alcune cose su questa macchina, approfittero' dell'esperienza di qualcuno.
Spero comunque di poter dare anch'io il mio contributo.

Vorrei chiedere (ma non ho trovato il posto credo giusto per farlo) della 3` serie quqle sono le versioni disponibili e le varie differenze per orientarmi nell' acquisto.

Grazie

Fabrizio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: 30 giugno 2014, 17:10 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Benvenuto e buon Forum !!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: 2 luglio 2014, 16:53 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
Messaggi: 271
Benvenuto!

_________________
2.0 Vvt-i 5p Sol 2001 "Rialzato, gommato, piastrato"
Impianto GPL Zavoli sequenziale fasato

Non un fuoristrada... ma decisamente più di un SUV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: 3 luglio 2014, 20:38 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
[quote="airbity"]Un saluto a tutti,
Sono prossimo all' acquisto di un Rav4 del 2007-2008.
Sto' cercando di capire alcune cose su questa macchina, approfittero' dell'esperienza di qualcuno.
Spero comunque di poter dare anch'io il mio contributo.

Vorrei chiedere (ma non ho trovato il posto credo giusto per farlo) della 3` serie quqle sono le versioni disponibili e le varie differenze per orientarmi nell' acquisto.

Grazie


Benvenuto nel forum,io ho acquistato un rav 4 serie 3 che personalmente è il più bello di tutti esteticamente,ma purtroppo ho avuto la brutta sorpresa di trovare un'auto. con la guarnizione della testata difettosa.
A quanto pare non sono l'unico,visto che le auto di questa serie prodotte dal 2006 all 2010 dicono che abbiano questo grave problema ,che, Toyota (a mio parere) doveva risolvere con una campagna di richiamo di massa.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: 9 luglio 2014, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: 30 giugno 2014, 15:18
Messaggi: 6
Sono molto indeciso tra il rav4 e la bmw x3
Preferirei di gran lunga il rav4 per molti motivi: a parita di prezzo lo trovo molto piu recente e con meno km.
Minor costi di gestione e non in ultimo, perche' mi piace di piu'.
Ho letto una sezione del forum dove vengono riportati i difetti e mqlfunzionamenti di questa macchina di cui avevo sentito parlare di una "proverbiale affidabilita", ma a giudicare da quanto letto..... sembra quasi una cineseria!
Il discorso della guarnizione motore l'avevo gia' sentito...... ma posso spendere 12.000 euro per una macchina e ritrovarmi con la guarnizione della testata da rifare, col serbatoio che "sciacqua" o con lo sterzo che scrocchia?
Guarda se davvero non mi tocca pensare veramente ad una bmw.......


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: 9 luglio 2014, 19:04 
Mi spiace spaccare una spranga in testa a Toyota.....
Ma dalla 3' serie alla 4' posso solo dire che è peggiorata, sotto punti di vista i quali ritengo importanti.

Partendo dalle infiltrazioni d'acqua, silent block dei braccetti, ai servosterzi/piantoni di sterzo rumorosi, motori con erogazioni allucinanti, plastiche sempre di qualità inferiori e soluzioni sempre meno da suv....

Tornando alla 3' serie di cui sei interessato, il problema non è della guarnizione motore, ma bensì della testa... la quale toyota se in garanzia sostituisce il motore senza batter ciglio.... o così dovrebbe fare.
Il serbatoio.... No comment!

Sono sincero.... dovessi cambiare il rav.... e spero di farlo quando il motore esploderà e l'auto si spakkerà in due cadendo da un salto, metterò anche io il c**o su un bell'x3, tiguan, o q3....

Toyota sta cadendo in basso VERTIGGINOSAMENTE!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: 9 luglio 2014, 19:15 
Non connesso

Iscritto il: 30 giugno 2014, 15:18
Messaggi: 6
Mah... il mio budget consente al massimo un 2009 quindi non in garanzia. L' x3 per lo stesso prezzo si rrova un 2007 con 180.000 km, non un esagerazione per quella macchina ma comunque non piu' freschissima.

Qualcuno cortesemente potrebbe indicarmi a grandi linee le versioni 3' serie? (A parte crossover che ho capito principalmente non avere la ruota di scorta.

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 18:44 
Cosa vuoi sapere in particolare della 3' serie?????


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 20:52 
Non connesso

Iscritto il: 30 giugno 2014, 15:18
Messaggi: 6
Vorrei capire le principali differenze tra le varie versioni (2008-2009)
Come dicevo ho capito che la crossover non ha la ruota di scorta, la luxury, credo che sia super accessoriata, le altre?
Credo che si differenziano per il filtro anti particolato o qualcosa del genere, mi pare dpf.

Mi piacerebbe sapere anche a 150-200.000 km se ci sono interventi di rilievo da effettuare o se si presentano problemi particolari.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato
MessaggioInviato: 14 luglio 2014, 20:00 
Differenze... sono minime, semplici restyling per rinnovare dei "particolari"... Di sostanza migliorata direi poco....

Il dfp di cui parli è stato introdotto con dei sistemi di iniezione più raffinato e con una pressione maggiore sui motori 136,150e177cv da 2200cc di cilindrata.


Riguardo quello che chiedi agli interventi di manutenzione.... nulla di rilevante... la solita pompa dell'acqua che. se dovesse perdere, è una menata e un costo non da poco in quanto sta nella distribuzione e in un posto difficile da arrivarci.
Solitamente una concessionaria onesta consiglia l'estensione della garanzia ai 5 anni...

Poi il modello no/sfigato/malriuscito c'è sempre : Hurted :


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010