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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao!
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 11:36 
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Iscritto il: 18 dicembre 2012, 11:02
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Buongiorno a tutti! mi presento: sono Matteo e vivo a Genova, ho un RAV4 2.0D4D 116cv del 2003 e finora non aveva (quasi) mai dato problemi...mi ritroverete sul forum!

Ciaoooo :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao!
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 12:23 
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Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
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Benvenuto.... 8-)
I quasi non problemi di cosa trattano? :twisted:


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao!
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 14:14 
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1000 km d'amore
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Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Per me é la batteria che in (quasi) 10 anni ha esaurito i cicli di carica : Razz :

Ciao georav :cincin:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao!
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 22:11 
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Iscritto il: 18 dicembre 2012, 11:02
Messaggi: 17
Il mio è stato la sostituzione di volano+ frizione che quei truffaldini (per non dire altro... :evil: ) della Toyota mi hanno cambiato qualche anno fa..1700€ in fumo, e vi spiego anche la storia (e il perchè dei "truffaldini")

Tutto inizia con uno strano rumorino metallico, tipo scampanellio da frizione ducati : Chessygrin : ma molto meno accentuato...continua per un pò e viene l'ora del tagliando..porto in Toy, spiego il problema, controllano e fanno il tagliando, e mi dicono che si tratta di un rumore proveniente dalla campana frizione..dicono sia normale, l'auto ha i suoi km ma dura fino al rifacimento della frizza, smanettano e il rumore cessa...passa 1 mese e il rumore si fa più sordo, iniziano a raschiare le marce, non si innestano più... : Hurted : TRAGEDIA!! in qualche modo i miei riescono a portarla dinuovo in Toy, dagli stessi, e loro cosa dicono??che "qualcuno" aveva fatto fuoristrada (cosa non vera tra l'altro) e si era danneggiato il volano, la campana si era spostata e la frizione sfondata!!

morale della favola, gran soldi spesi per colpa di quei c@#§!?ni e un mazzo tanto fattomi dai miei (ovviamente chi poteva aver fatto fuoristrada?? :cry: )

quindi occhio ai "rumorini" che spesso basta cambiare solo una piccola parte!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao!
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 23:41 
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Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Come spero saprai, questo era un difetto congenito che poteva capitare spesso ai motori diesel. L'unica era capire se il primo intervento era stato fatto in garanzia o meno...ci sarebbero gli estremi per fargli un mazzo tanto !!!
Per quanto riguarda i tuoi genitori, se vuoi fargli leggere il forum...capiranno che non è stata colpa tua dall'innumerevole quantità di segnalazioni di rotture del volano bimassa presenti in questo forum :cincin:


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 0:32 
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Iscritto il: 18 dicembre 2012, 11:02
Messaggi: 17
Certamente cameo!! oramai il fatto risale a 6 anni fa circa, ero molto meno smanettone ma mi informai subito dopo e capii [e pure i miei 8-) ]

da qualche giorno ho dei cali di potenza spaventosi, come se la centralina tagliasse sopra i 2000rpm e da quello che ho letto e capito, peno si tratti dell'EGR...scriverò nel forum per una più approfondita diagnosi ;)

ciao :smile:


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 Oggetto del messaggio: Re: Ciao!
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 22:25 
Benvenuto georav!! :cincin:

Purtroppo è risaputo che i volani bimassa hanno vita corta, per la loro costruzione, offrono valtaggi di assorbir meglio vibrazioni e colpi a discapito della durata.
E aimhè costano pure cari...
So che quello montato in origine oltre che difettoso, è stato sostituito con 2 versioni rinnovate come affidabilità e durata.
Io personalmente monto il 2° restiling del gruppo volano-frizione, ha sul gobbo un 100000km circa e per ora zero rumori...( e mi tocco : Chessygrin : )


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