Oggi è 27 aprile 2024, 10:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frizione Rav4
MessaggioInviato: 21 agosto 2012, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: 19 luglio 2012, 9:51
Messaggi: 12
8-) Eccomi dopo tanto silenzio. Scusatemi per la poca presenza. Domani o dopo vado a ritirare il Rav che dovrebbe esser pronto. Alla fine ho optato per una frizione normale con volano bimassa. Sono stato sconsigliato dal montare il volano normale. Vedremo come andrà... :roll: .A presto.Ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione Rav4
MessaggioInviato: 22 agosto 2012, 2:11 
Ciao Luigino!

Son contento ke ritiri il rav e possa tornar a godertelo a pieno!
Non so ki possa averti sconsigliato... ma mi suona tanto da officina toy..
Io ai tempi ho optato per montar kit simil-originale toy ma risparmiar un 1200eurini comprandolo marchiato Aisin, che non è ke toy, dall'autoricambista.

Mi duole andar contro a ki ti ha sconsigliato... ma da quanto ho capito... non ci fai fuoristrada, ed è li ke il volano bimassa da il meglio... meglio di qualsiasi parastrappi della frizione!
Con una spesa ridicola in confronto montavi un kit monomassa e non dovevi piu preoccuparti della durata del volano...
Ma ora quel ke è fatto è fatto e spero ke titto sia a posto per tornar a goderti a pieno il rav!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione Rav4
MessaggioInviato: 28 agosto 2012, 9:32 
Non connesso

Iscritto il: 19 luglio 2012, 9:51
Messaggi: 12
:smile: Grazie per la risposta Zio. Non è stata riparata da un mec-Toy, ma prima di decidere ho chiesto a diversi meccanici. Probabilmente da queste parti nessuno è favorevole al volano mono-massa. Tutti me lo hanno sconsigliato dandomi tutti la stessa spiegazione: forti vibrazioni che potrebbero creare problemi al resto della meccanica. Non so se è vero. Col precedente volano bi-massa ho fatto 150.000 km. Quanti ne sono stati fatti con il volano mono-massa? è vero che non faccio fuoristrada impegnativo ma la Rav la uso su tutti i tipi di strada, e senza risparmiarla più di tanto. Quindi la meccanica viene comunque stressata. Boh...speriamo bene. Un saluto a tutti. Igio :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione Rav4
MessaggioInviato: 29 agosto 2012, 0:25 
La maggior parte delle vetture usan volani monomassa... ti risulti abbiano problemi?
A me non par... il monomassa era anche per un discorso economico!
Se ti sei trovato bene, e sei disposto a riutilizzar il bimassa... bhe benvenuto, siam in due!!!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione Rav4
MessaggioInviato: 29 agosto 2012, 22:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 maggio 2012, 19:17
Messaggi: 131
Località: Catanzaro
Vuoi vedere che le vibrazioni che ho son dovute al volano che magari è monomassa? Noto molta presa diretta ai cambi che entrano secchi e non ammortizzati. Magari quando sdovrò rifare la frizione scoprirò cosa c'è realmente montato.

_________________
RAVCAT 20D4D 116CV ANNO 2002 PRE-REST SOL (TORSEN)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione Rav4
MessaggioInviato: 30 agosto 2012, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: 19 luglio 2012, 9:51
Messaggi: 12
Hai ragione Zio, una volta le auto non avevano problemi di volano. Io non ho MAI fatto una frizione in vita mia! Nè sulle macchine nè sulle moto, e di strada ne ho fatta un pò. Anzi...un BEL pò! E non solo in Italia : Chessygrin : . Queste macchine moderne son come le donne: troppo sofisticate.. :D . Comunque devo tornare dal mecca perhè la leva è diventata "spugnosa" nell'inserimento di 2^ e 4^. Probabilmente è solo da registrare; per il resto il cambio è morbidissimo e preciso. Mah...speriamo bene. :cincin: Ciao gioventù.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione Rav4
MessaggioInviato: 2 settembre 2012, 2:22 
Luigino, ti capisco benissimo!!!
Come darti torto....
Quando comprai io il rav era usato, poco dopo il motore andó kaput per colpa del turbo, e visto che dovevan rifar il motore, feci montar il nuovo kit frizione+volano che avevan fatto.
Poi passati i 105000km, ritrovato a far la distribuzione, scelsi di montarne una nuova visti gli strapazzamenti, le sfrizionate, le partenze in salita, le piantate e quant'altro ci ho fatto far al rav, con il risultato che ne avevo ancora il 40% circa.
Ora monto la 3'...... ma son consapevole dell'ulizzo, spesso ben oltre, e aimhe son sonsapevole che il materiale d'usura.... si consuma!
Aggiungiam anche che da quando nelle pastiglie dei freni, come nelle frizioni, da quando non è piú presente l'amianto.... duran meno


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione Rav4
MessaggioInviato: 2 settembre 2012, 18:44 
Non connesso

Iscritto il: 19 luglio 2012, 9:51
Messaggi: 12
:D Ok. Il cambio è a posto! Si era solo sfilato un cavo, niente di che. Potevofarlo anche io ma non sapevo dove intervenire. Ora che lo so...è veramente una stupidata ripararlo! :megaball: . E domani si ricomincia il lavoro... : Andry : . Ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione Rav4
MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 14:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
... confermo, di contro con il monomassa più vibrazioni al minimo e saltellamenti in partenza. A favore cambio morbidissimo idem pedale frizione, avviamento più rapido al mattino e mi pare, questa e la mia sensazione che abbia acquistato piu ripresa e sopratutto niente più serpenti a sononagli nel motore. Di Gaudium mi sta piacendo il il rav ma odio i suoi freni. OT Inoltre sto a pià ma..........a.............. pià una scimmia per un lj70 del 1987, anche se storico quello che mi frena e che è immatricolato autocarro. Bollo quasi nullo ma assicurazione da rapina poichè nisba storica :twisted: fine OT

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010