Oggi è 4 maggio 2024, 1:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: 15 luglio 2012, 11:50
Messaggi: 30
Salve a tutti. Vedo con piacere che ci sono tanti argomenti interessanti in questo forum che mi aiuteranno a digerire meglio i difettucci del mio RAV D4D 2005.

:loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 16:53 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
SPIDER66 ha scritto:
Salve a tutti. Vedo con piacere che ci sono tanti argomenti interessanti in questo forum che mi aiuteranno a digerire meglio i difettucci del mio RAV D4D 2005.

:loool:

Benvenuto Spider66.....quali sarebbero? alcuni sono solo "vezzi" e non difetti :oops: :oops: :oops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 17:09 
Non connesso

Iscritto il: 15 luglio 2012, 11:50
Messaggi: 30
Volano, pompa dell'acqua .... che digerisco con mooooolta difficolà. ma chi è senza difetti scagli la prima pietra : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 19 luglio 2012, 10:07 
Non connesso

Iscritto il: 19 luglio 2012, 9:51
Messaggi: 12
:D Buongiorno a tutti. Mi presento: Luigino Del Pozzo abito a Volta Mantovana e sono un "vecchietto" del 1960. Sono ovviamente in possesso di un Rav 4 D4D Sol del 2005 con ben 240mila km. In questi giorni sono alle prese anche io con la frizione. Lo avevo preso usato con 90mila km e subito cambiai la frizione (in garanzia) e adesso, dopo aver fatto solo 150mila km siamo da capo. Non sono molto soddisfatto della durata di questo particolare, in quanto non ho MAI cambiato una frizione in vita mia (e qualche chilometro lo ho fatto!). Sinceramente da Toyota mi aspettavo di meglio. Per il resto la macchina va bene e mi piace molto. Felice di far parte di questo bel gruppo mando un saluto. Luigino (Igio) : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 19 luglio 2012, 11:27 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ciao Luigino, e benvenuto!
240mila Km sono un bel traguardo comunque, tante altre macchine di "oggi" non so se sarebbero in grado di farcela. Se è stato l'"unico" difetto, penso che il bilancio sia più che positivo a conti fatti, no? :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 19 luglio 2012, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: 15 luglio 2012, 11:50
Messaggi: 30
Difetti ne ha, e anch'io non digerisco affatto questo problema della frizione/volano. Purtroppo però è il pegno da pagare con il volano bimassa. Comunque Toyota poteva fare meglio se guardi il rapporto Dekra sull'affidabilità non brilla di certo.

http://www.dekrareportusato.it/index.php?id=12

se la confronti con Kuga o Tiguan o Qasqai e' quella con più difetti gravi.

In Toyota lo sanno bene, ma fanno gli gnorri :shock:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 19 luglio 2012, 16:09 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Non voglio difendere Toyota, ma i suv che hai menzionato tu sono assai più giovani come progettazione e hanno molte più parti in comune con le autovetture normali. Per fare un confronto "corretto" sarebbe da prendere in considerazione l'ultimo modello.
Se prendi il primo RAV4 e imposti da 50 ai 100 mila km, del Kuga non hanno nemmeno i dati per esprimersi...forse non ci sono arrivati? : WohoW :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 19 luglio 2012, 17:47 
Non connesso

Iscritto il: 15 luglio 2012, 11:50
Messaggi: 30
Certo il nuovo Rav si comporta molto meglio, ma accidenti perche' dobbiamo pagare noi gli errori delle case automobilistiche? Quel che più mi da fastidio è che i meccanici ammettono che ci sono problemi ( visto il numero di Rav che devono riparare) mentre per Toyota no : Andry : : Fuck You :

va beh, sfogo personale : sdeng :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 19 luglio 2012, 18:57 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Beh certo è lecito lo sfogo...a suo tempo (2002) ebbi l'intuizione di prendere il benzina, in quanto il diesel non mi ispirava (oltre al tempo biblico per averlo) proprio per l'inesperienza dei Jap sui common rail.
Avranno sottodimensionato il volano e la frizione. Sta di fatto che ne ho consumate abbastanza (causa anche la pratica di offroad). Dev'essere anche lo stile di guida Italiano a logorare il sistema, perchè non mi pare che all'estero si lamentino come nel nostro stato.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 20 luglio 2012, 15:35 
Non connesso

Iscritto il: 15 luglio 2012, 11:50
Messaggi: 30
cameo ha scritto:
Beh certo è lecito lo sfogo...a suo tempo (2002) ebbi l'intuizione di prendere il benzina, in quanto il diesel non mi ispirava (oltre al tempo biblico per averlo) proprio per l'inesperienza dei Jap sui common rail.
Avranno sottodimensionato il volano e la frizione. Sta di fatto che ne ho consumate abbastanza (causa anche la pratica di offroad). Dev'essere anche lo stile di guida Italiano a logorare il sistema, perchè non mi pare che all'estero si lamentino come nel nostro stato.


Avessi preso il benzina anch'io : Andry : . Me ne son proprio pentito.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 20 luglio 2012, 18:04 
Mah, non son del tutto d'accordo con voi, io ho il rav4.2, ora ha su 245000 km, confermo i problemi da voi citati, e mi chiedo, val la pena litigar con i meccanici che tanto se non siete mooolto amici con il capoofficina c'è da pagare e basta???

Tantovale montare un kit monomassa come tutte le vetture, spender 1/4 e risolvere il problema no???
Io sono arrivato a 110000, ho sostituito il gruppo volano/frizione per sicurezza mia, visto l'utilizzo che ne faccio e spesso le lunghe trasferte, e misurando lo spessore del disco nuovo e del vecchio ne avevo ancora il 35/40%... be io non mi lamento!

Riguardo al common rail, non è dei migliori indubbiamente, ma vogliam parlare del gasolio che circola oggi??? Come viene raffinato e/o fatto?? Il biodiesel che c'è all'interno????
Penso che 10€ di additivo pulente antiattrito ad ogni tagliando se lo possa concedere no???

Riguardo alla pompa dell'acqua io l'ho cambiata 3 volte, ma non mi ha mai perso una goccia di antigelo.


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 20 luglio 2012, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: 15 luglio 2012, 11:50
Messaggi: 30
Dunque se pago una macchina 30000 euro, pretendo che sia affidabile se no mi compravo un panda 4x4 e spendevo molto meno.
1) mi dite subito che il volano bimassa e' di oridnaria manutenzione come la distribuzione. ( c'e' chi ha fatto la distribuzione a anche a 150K ma sappiamo benissimo che va fatta) .
Nessuno ti dice del volano, non solo Toyota ma anche le altre case. Mi dite che andrà fatto e io lo so e ne sono consapevole quando acquisto l'auto.
E poi perchè devo montare un monomassa? se mi dai un'auto con il bimassa voglio e pretendo che sia affidabile.Se no prgetti un'altra soluzione che lo sia.
2) che la pompa dell'acqua vada cambiata ogni 100k non l'ho mai visto, su tutte le avuto che ho avuto di chilometri ne ho fatti molti ma molti di piu' senza doverla cambiare.

La questione è: me lo dici, io ne sono consapevole e non mi lamneto.
Il fatto che molti possesori di Toyota volevano fare una class action in accordo con l'associazione consumatori dimostra che forse qualcosa che non va c'e'.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 21 luglio 2012, 1:27 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Tutti i ricambi soggetti a usura hanno una vita limitata! In questi ultimi anni poi le "colpe" sono da imputare a materiali scadenti che stranamente costano un botto. La progettazione di un volano bimassa si é rilevata poco piacevole, in confronto ad un monomassa con spingidisco rinforzato. Soluzione che Toyota non adotterà mai perché il ricambio non esiste! Quindi é bene comprare un kit rinforzato spendendo 1/3 del prodotto originale e farlo montare da un meccanico, esponendogli che, attraverso il forum, un kit diverso dal ricambio Toyota, risulta molto più efficace e duraturo.

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 21 luglio 2012, 7:35 
Non connesso

Iscritto il: 15 luglio 2012, 11:50
Messaggi: 30
Son d'accordo con te che i ricambi hanno una durata limitata, ma se, per farti un esempio, con Citroen non ho mai cambiato pompa dell'acqua in 350000km (sempre un turbodiesel) non ti fa pensare che nella pompa toyota cambiata a meno di100000 ci sia qualcosa che non va? Come la storia della cinghia servizi cambiata a 30000km solo perche' le pulegge erano leggermente disassate per difetto di fabbrica (confermato dal meccanico) e la cinghia che si e' usurata per quel motivo mi e' stata fatta pagare (come pure la mano d'opera) perche' "soggetta a usura", tra l'altro ero ancora in garanzia. E Toyota mi disse " ci spiace la cinghia è soggetta a usura", si ma per difetto vostro, per diamine.


Quello che pretendo è di non essere preso per il c... dalle compagnie automobilistiche.

Per questo nonostante la Rav sia un'ottima auto, non comprero' mai più Toyota. : Sorry! :

Resto comunque un Ravvista....almeno fino alla prossima frizione :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 21 luglio 2012, 9:46 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Ti racconto la mia esperienza. Esattamente 2 anni fa mi son trovato di fronte ad un bivio...a 180.000k il cambio automatico mi ha lasciato! Inizialmente inibivo la centralina staccando la batteria, poi quando il 4' rapporto non si inseriva più ho deciso di tenere il Rav. In Italia i Rav4 con cambio automatico erano molto pochi e sui vari forum italiani non riuscivo a trovare un supporto adeguato per rimetterlo su strada. Poi tramite i TSB (Technical Service Bullettins) americani son riuscito a venirne a capo, dando così un significativo sostegno all'officina di revisioni: 1) solenoidi;2) catalizzatore;3) revisione 3' e 4' rapporto di trasmissione;4) centralina.E di euro ne ho spesi! Anche la rottura di un cambio automatico é prevedibile perché soggetto a usura...quindi potrebbe anche essere che la progettazione del D-4D sul Rav4 é sottodimensionato rispetto alla mole del Suv!

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010