Oggi è 3 maggio 2024, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 21 luglio 2012, 10:18 
Non connesso

Iscritto il: 15 luglio 2012, 11:50
Messaggi: 30
..se trovo il progettista Toyota per strada, gli tiro una randellata. : CoolGun :

e non fateci fare i beta tester : Frown :

fatela più grande sta frizione e volano :megaball:

: Chessygrin : : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 21 luglio 2012, 12:10 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ma dicci Spider66......a parte questo difetto congenito, come ti trovi? penso sia più eccitante di una Citroen no? :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 21 luglio 2012, 12:17 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
ho trovato un articolo : Chessygrin :

mettere un kit monomassa rinforzato é mooooolto meglio


http://www.piazzaconsumatori.it/avvocatideiconsumatori/attachments/289_rav4-Il%20Salvagente.pdf

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 21 luglio 2012, 13:11 
Non connesso

Iscritto il: 15 luglio 2012, 11:50
Messaggi: 30
soulstar ha scritto:
ho trovato un articolo : Chessygrin :

mettere un kit monomassa rinforzato é mooooolto meglio


http://www.piazzaconsumatori.it/avvocatideiconsumatori/attachments/289_rav4-Il%20Salvagente.pdf


Grande! :yeeee: non lo avevo ancora letto questo articolo.

Son le stesse risposte che ho avuto da Toyota.
Come ho già detto se una casa automibilistica risponde così con me ha chiuso. So che son solo una piccola goccia tra tutte le auto che venedono, ma da me non avranno più una lira.

cameo ha scritto:
Ma dicci Spider66......a parte questo difetto congenito, come ti trovi? penso sia più eccitante di una Citroen no? :megaball:




difetti ( oltre a quelli già citati):
Gli interni non sono all'altezza di un'auto da 30000 euro.
Parabrezza cambiato 2 volte basta un sassolino e addio.
Vernice delicata.

Pregi:

Piacere di guida.
Tenuta sulla neve eccellente. :loool:
Consumi ok.
Ci trasporti di tutto senza problemi. Ho fatto il trasloco di casa trasportando di tutto e di+.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 22 luglio 2012, 23:41 
Purtroppo siamo si piccole gocce dell'oceano, e nemmeno siamo o saremo ascoltati, infatti il bello del forum e forse di questo è il modo di risolvere od ovviar i problemi.

Ricapitolando, chi vi vieta di far la distribuzione a 105000km piuttosto a 150000???
Nessuno!
Chi vi obbliga a cambiar la pompa dell'acqua, che probabilmente non perde nemmeno???
Purtroppo un volano binassa passa come parte d'usura e non è coperto dalla garanzia, ma visto il costo del volano toyota, con meno soldi ricomprate un kit monomassa e il problema è risolto.
Cinghia servizi mai sostituita precocemente per usura dalle pulegge disassate, questo inconveniente è poco noto, ma personalmente nn mi da problemi.
Interni non all'altezza??
Be ormai la filosofia è di far macchine usa e getta, son pregiati, forse, ma non duraturi!!
Mi sembra ke paragonar a vetture vecchie sia un paragone non molto alla pari...
Stan cambiando un sacco di cose!
E purtroppo in peggio!!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 24 luglio 2012, 10:32 
Non connesso

Iscritto il: 19 luglio 2012, 9:51
Messaggi: 12
Buongiorno. Eccomi di nuovo a parlar del mio Rav che ha sulla schien ben Km 250 mila. La maccchina va bene a parte la frizione. Ho avuto un calo di potenza dovuto esclusivamente al gasolio scadente; una bella scorpacciata di additivo dopo aver sostituito il filtro e tutto è tornato a posto. La cinghia distribuzione è stata sostituita da un conce Toyota che "giustamente" non mi ha cambiato la pompa acqua! Risultato? Dopo 20mila km ho dovuto fare tutto da capo. Non sempre gli "ufficiali" sono dei geni. Mi si sono rotti i due riflettori a diamante all'interno dei fari anteriori: li ho riparati e ora sono ok. Cambiati dischi e pastiglie (i dischi una volta). Olio e filtri, alcune lampade e niente altro. E questo è tutto per quanto riguarda la meccanica. Ovviamente la carrozzeria ha qualche graffio (è nera) e alcune strisce del lunotto termico non funzionano. Ma è più che accettabile. Gli interni in pelle sono ancora in ottimo stato (sono solo un pò sporchi è vero ma...se potessero parlare :twisted: :twisted: ). Terrò la Rav fino che avrà vita...e conto di arrivare a fare altrettanta strada! Ci riuscirò? Sarebbe un bel traguardo fare 500mila km :cincin: . Buona giornata a tutto il gruppo. Igio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 24 luglio 2012, 10:51 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Luigino, quasi quasi dovresti aprire un post tutto da solo piuttosto che accodarti a Spider.......no? 8-)
Credo che il tuo RAV, qui dentro sia il più "collaudato" diaciamo....una foto ce la fai vedere? grazieeeee : WohoW :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 24 luglio 2012, 19:27 
Già.... io son a 244000!! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 24 luglio 2012, 19:48 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
ZioPonch ha scritto:
Già.... io son a 244000!! :loool:

Il tuo non fa testo!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : non è di serie... 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 24 luglio 2012, 20:38 
Ok sorry :-( :-(


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 25 luglio 2012, 9:04 
Non connesso

Iscritto il: 19 luglio 2012, 9:51
Messaggi: 12
Buongiorno. Appena possibile (della serie: con il pc vado male.) Invierò foto del mio Rav. strettamente di serie! Nero, vetri oscurati e bull-bar davanti (era già montato quando è stata acquistata). Per il resto nessuna modifica. Ciao ciao. :D Luigino (Igio)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 8 febbraio 2014, 18:52 
Non connesso

Iscritto il: 8 febbraio 2014, 18:48
Messaggi: 74
potrei avere l articolo dove si parla del monomassa rinforzato? perchè io ho acquistato un rav qualche giorno fa... e il vecchio proprietario(persona fidata) mi ha detto di avere messo un monomassa rinforzato come gli ha consigliato il suo ricambista...
la macchina però logicamente avendo il monomassa balla un pelino in prima e retro alle partenze...e in teoria non dovrebbe farlo....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Heilà. Salve a tutti.
MessaggioInviato: 9 febbraio 2014, 22:02 
È proprio il contrario, il volano monomassa, avendo un sistema con meno efficacia per ammortizzare i colpi del motore provoca queste vibrazioni nelle partenze in prima marcia e in retro, cosa che il volano bimassa assorbe e non trasmette

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010