Ciao a tutti! Mi chiamo Filippo ho 28 anni, vivo in val Gardena ma sono della campagna fiorentina.
Per primo vorrei fare i complimenti per il forum e a tutti quelli che danno una mano e/o un consiglio a un perfetto sconosciuto

, ho già letto abbastanza in questo forum e mi ha già fatto capire tanto di più sul mio rav, quindi grazie!
Non so se interesserà a qualcuno ma penso che sia abbastanza straordinario l'offerta che ho trovato per il mio rav.
A dicembre 2018 ho distrutto la mia amata punto che ne aveva fatte di tutte... Quindi ho incominciato a cercare un altra macchina, essendo in montagna dove nevica spesso e comunque andare ogni tanto in Toscana e li fare strade sterrate la decisione sul cercare un rav mi piaceva.
La mia idea iniziale era di cercarne uno sui 8/9000€ e si trovavano quasi tutti con 100000km più o meno, però invece di fiondarmi sul primo che trovo (grazie ai consigli di mio fratello che ha già posseduto Pajero, Patrol e adesso navara) abbiamo aspettato per la occasione giusta. Con le notifiche attive per ogni nuovo annuncio che usciva un giorno (ad aprile 2019) proprio mio fratello vede un annuncio nuovo di un rav4.3 2.2 D4D del 2008 con 13000km a 8700€!!!! Credendo all' inizio che fosse rotto o con motore nuovo o avesse molti problemi non lo voleva considerare ma poi ha chiamato, non aveva nessuno problema!! Ed era veramente come scritto! Ovviamente non si è lasciato scappare l'occasione e il pomeriggio stesso è andato a vederlo e comprarlo!!
Era di un vecchio che lo usava come seconda macchina la voleva vedere in fretta insieme all'altra per comprarsi un nuovo Jimny... Veramente soddisfatto dell' acquisto (e ovviamente del c**o stratosferico nel trovarlo

)
(Metterò le foto se vi interessa adesso dal telefono mi fa un po fatica).
Ovviamente nell' usarlo cercavo l'inc****a per il prezzo basso,
Ma sono rimasto sorpreso nel trovare solo i dischi dei freni ovalizzati (penso perché il vecchio si sarà fatto chi sa che discesa a freni tirati...) Cambiato i dischi davanti (ordinati su autodoc con pochi euro) già migliorato molto, adesso dovrei cambiare anche quelli dietro perché lo fa ancora un po'...
Non sapendo ancora del problema della testata (scoperta qua sul forum) avevo già intenzione di levare DPF/EGR con rimappatura centralina perché so della inutilità di questo affare distruggi motori... Ho aspettato un anno perché ovviamente ancora in garanzia, e adesso vorrei farlo.
So già che ci sono molti topic a riguardo, ma approfitto questo per fare una domanda a chi se ne intende di più (e che magari era interessato abbastanza da leggersi tutto questo

).
Adesso il rav a 35000km e facendo tratti corti in montagna sento già la differenza quando non faccio un viaggetto per un po' perché si intasa tutto, infatti secondo me va già peggio di quando l'ho comprato...

La domanda è, secondo voi se faccio le cosiddette modifiche il motore avrà ancora problemi di residui alla testata o riuscirà a prolungare la vita del motore... Non l'ho detto comunque sono uno che sta attento a qualsiasi rumore della macchina la usa in maniera abbastanza delicata e sto anche molto attento alla manutenzione (che faccio da me perché tanto la garanzia non c'è più e mi piace mettere le mani nel mio mezzo

)
Grazie a chi ha voluto leggere tutta la storia e anche a chi no
Spero di entrare in amicizia con tanti di voi sperando che appunto questo acquisto diventi una storia che durerà per molti anni!