Oggi è 29 marzo 2024, 0:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 3 settembre 2019, 17:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 marzo 2016, 23:21
Messaggi: 45
Ciao Massimo,

che tipo di utilizzo OR (perchè se vuoi alzare il tuo Rav sicuramente credo tu debba fare OR) avresti intenzione di fare? Inoltre, che tipo di Rav 4.2 possiedi?

Ti chiedo questo perchè il Rav è un veicolo che in assetto originale, se usato piano e con le dovute precauzioni, copia il terreno in modo ottimale e inoltre ti permette di avere un'agilità su asfalto che gli da diritto al soprannome di go-kart. Ovvimente nel momento in cui alzi la vettura, diminuisci la possibilità di grattare o spanciare ma perdi anche la capacità di copiare il terreno (cosa non da poco). La tua auto rimarrà più rigida e in alcuni passaggi potresti avere maggiori difficoltà, ad esempio in un twist.

Qui entra in gioco la domanda sulla versione. Nel Rav pre restyling è presente il Torsen posteriore magico e affidabile, ma le ruote anteriori sono ahimè lasciate in balia degli eventi, nella versione restyling invece grazie all'introduzione del controllo elettronico della trazione qualche aiuto in più viene concesso in determinate situazioni. Se unisci queste informazioni al tipo di uitilizzo che devi fare, già hai un'idea più chiara sul da farsi.

Dandoti un mio parere personale, e se hai gli ammortizzatori conciati ancora bene, inizia a provare con i tamponi, ti prendi i tuoi 4 cm in più e inizi a capire che tipo di feeling hai con la vettura. Se vedi che ancora non rispecchia le tue esigenze, allora cerca un assetto completo che possa soddisfarti al meglio, ad esempio oltre a quello promosso da Cameo, ne avevo trovato uno su Top Gear e un'altro Inglese di cui purtroppo non ricordo il nome.

Ricorda che con i tamponi, l'assetto mantiene le capacità originali piuttosto invariate, ma ovviamente potrebbe erroneamente spingerti ad andare troppo oltre, inoltre non manterresti il sedere della vettura "alto" se dovessi caricare dei pesi. L'assetto sicuramente ti permetterebbe di osare di più e di mantenere invariata la posizione di altezza della vettura, e sicuramente anche di regolarla a tuo piacimento.

Se avessi bisogno di qualche altro consiglio chiedi pure. Buona serata.

_________________
Recreational Active Driver 8-) :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 3 settembre 2019, 19:04 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
UncleJessy ha scritto:
Scusami, ma non credo che chi compra un ammortizzatore lo compra regolabile sapendo che è più debole oppure non regolabile più robusto no?

La robustezza deve esserci a priori vorrei ben sperare, ma da quello che scrivi no, poi l'utente lamenta anche altro, lamenti arrivanti anche da altri utenti come Montz mi pare...

Comunque sorvolo, non è di sicuro ciò che andrei cercando, ma d'altronde tu da tester e volontario è normale che spingi il prodotto di un amico

E questa discussione la dice lunga, soprattutto sulla progettazione e finiture

http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=23&t=1414&hilit=ZioPonch

Sono 2 utenti....che conosco personalmente avendo fatto dei raduni insieme. Per ZioPonch posso dire che ha sfruttato oltre ogni limite, e mandato oltre ogni limite la macchina e gli ammortizzatori facendo spesso danni importanti, senza risparmio. Montz ha avuto il problema del montaggio che non dipende dal progetto.
I miei due ammortizzatori posteriori sono ancora là, integri, usati sia con le molle originali prima e poi con delle molle rinforzate. sono lì da non so quanti anni...ho perso il conto. In occasione della nuova modifica all'anteriore, li ho sistemati regolandoli un po' più duri. E la regolazione non si è sfilata.
Lasciando perdere questi della BlackPerformance, esistono gli ORAP (vari step) gli ORAM, gli OME (OldManEmu) gli Extreme venduti da TopGear.it e forse qualcos'altro che mi sfugge.
Buon acquisto 8-)

P.S: sono robusti anche con le regolazioni....se uno li vuole ancora più robusti che li chieda SENZA regolazioni che costano ancora meno.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 3 settembre 2019, 22:04 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Topgear non vende più assetti per rav4 ( fortunatamente ), oltretutto gli extreme chi li ha provati seriamente si è solo pentito dell'acquisto,
rimangono gli altri citati che da artigiani ti fanno un prodotto come si deve e anche con un prezzo non indifferente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 26 settembre 2019, 11:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 gennaio 2019, 23:45
Messaggi: 20
Ragazzi buongiorno, prima che per ovvi motivi economici scegliessi di comprare su eBay dei rialzi, avevo seriamente valutato di montare il kit di rialzo +4 della Pedders venduto da Mattouno. Voi li conoscete?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 27 settembre 2019, 11:38 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Il kit par fatto davvero bene, ma non capisco bene dalla foto se sono asolati o meno i fori degli ammo anteriori per il fissaggio sui fuselli.

Dalla loro c'è che essendo fatti a macchina il prodotto è valido e con garanzia :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 27 settembre 2019, 11:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 gennaio 2019, 23:45
Messaggi: 20
Ti posso dire che per questi dubbi Mattouno risponde velocemente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 28 settembre 2019, 10:11 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Sarebbe questo? >>> https://www.mattouno.com/prodotto.aspx? ... RV400-06-R


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 29 settembre 2019, 15:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 gennaio 2019, 23:45
Messaggi: 20
Si sì proprio questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ricerca kit rialzo
MessaggioInviato: 30 settembre 2019, 0:07 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
RockOn ha scritto:
Si sì proprio questo

Beh se lo comperi, facci sapere, mi pare anche abbastanza economico :roll: 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010