Oggi è 29 marzo 2024, 10:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto Rav4
MessaggioInviato: 26 settembre 2009, 10:52 
Non connesso

Iscritto il: 26 settembre 2009, 10:48
Messaggi: 5
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Sto cercando un rav4 (2002 o 2003) 3 porte da acquistare usato in quanto me ne sono completamente innamorato.. sono completamente inesperto sull'argomento fuoristrada e non so che accortezze devo avere nell'acquisto, soprattutto se acquisto da un privato.
Il mio primo dilemma è : meglio comprare una rav4 benzina (150 cv) e poi montare l'impianto gpl o metano, o un diesel 2.0 (116 cv) ? risparmio molto secondo voi con il gpl? il diesel funziona bene come il benzina anche se ha meno cavalli?

secondo dilemma: le due rav4 che sto valutando una ha 97000 cilometri (benzina) gpl da montare e l'altra 85000 (diesel) ho calcolato che montando l'imp. gpl il costo di acquisto delle due vetture è quasi lo stesso (500 € in meno sul benzina) le spese di manutenzione sono molto diverse ?? su quei chilometraggi che spese devo o dovro sostenere a breve (mi hanno detto la cinghia di distribuzione a 100.000)?

ho letto di malfunzionamenti risaputi alla frizione e al cambio come posso fare ad accorgermene quando andrò a provarla?

Mi scuso a priori se mi sono dilungato cosi tanto solo che i dilemmi sono molti e so che voi vene intendete parecchio.
Vi sarei grato se qualcuno avesse qualche dritta da darmi in merito.
Grazie
ciao
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4
MessaggioInviato: 26 settembre 2009, 18:49 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
: Welcome : Andrea

Tutto dipende da quanta strada percorri nel corso di un anno. Tieni presente che il VVT-i ha una media di 10 Km/lt mentre il D-4D di 15 Km/lt

VVT-i: dopo gli 80.000 Km si manifesta l'occlusione del doppio catalizzatore e relative sonde lambda
D-4D: come da te segnalato il volano e la frizione sono soggetti a usura. Se non ricordo male ci sono pochissimi casi di malfunzionamento della turbina.

Personalmente ti sconsiglio vivamente di montare un impianto GPL sul VVT-i in quanto le elevate temperature di combustione dello stesso potrebbero"sciogliere" le sedi delle valvole. La frizione invece del D-4D è sottodimensionata ed è facilmente soggetta a rottura.
In genere i diesel hanno bisogno di più cura, un po' meno i benzina.

Mi sento di darti una consiglio fondamentale: cerca di dare uno sguardo ai libretti di "Uso e Manutenzione" e se proprio vuoi fare le cose per bene è possibile chiedere la tracciabilità degli interventi effettuati solo presso la Rete ufficiale della Casa.

A presto! :cincin:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4
MessaggioInviato: 27 settembre 2009, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: 26 settembre 2009, 10:48
Messaggi: 5
Grazie mille DNA per i tuoi consigli, ne terro conto per la prossima rav che andrò a vedere.
Oggi sono stato da un rivenditore di mestre.. ma è stata una grande delusione voleva 13000 euro per una d4d del 2003 con 93000Km senza il tagliando dei 90000 e quando gli ho fatto presente che a 100 000Km avrei dovuto sostituire la cinghia con un costo (mi hanno detto) di 700€ lui mi ha risposto che non avrebbe abbassato il prezzo di neanche di 100€.. e il valore di 4ruote è di meno di 10.000€ va behhh.

E' vero che queste jeep non vanno bene nel fuoristrada? (lui diceva che è meglio il freelander)
In quanto volevo anche avvicinarmi al mondo dei 4x4 e quindi anche fuoristarda (fango , montagna ecc...) anche se non ne so ancora niente, so che non la compro per andare in centro .
ciao
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 12:59 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 6 ottobre 2008, 0:08
Messaggi: 162
Località: Brescia
Benveniuto!!!

Rientrato dall'ennesimo raduno ti posso garantire che il RAV è un'ottmo fuoristrada!!! :yeeee: :yeeee:

Non fidarti dei vuttiii sono meglio i D4-d :loool: :loool: :loool:

Io uso un RAV4 del 2003 D4-d, ha quasi 70.000 e non nessun problema alla turbina e neanche alla frizione, l'unica "pecca" è il vuoto sotto i 2.000 giri, ma quando entra in coppi non si ferma più :smile:

hihihi forse io sono i parte :loool: :loool:

_________________
LR Discovery Sport SD4
Toy Rav4 '03
Nissan pick up


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 18:23 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
rav42009 ha scritto:
Grazie mille DNA per i tuoi consigli, ne terro conto per la prossima rav che andrò a vedere.
Oggi sono stato da un rivenditore di mestre...

E' vero che queste jeep non vanno bene nel fuoristrada? (lui diceva che è meglio il freelander)
In quanto volevo anche avvicinarmi al mondo dei 4x4 e quindi anche fuoristarda (fango , montagna ecc...) anche se non ne so ancora niente, so che non la compro per andare in centro .
ciao
Andrea


Ciao Andrea... sei mica di Mestre o dintorni? Son proprio di queste parti se vuoi :smile:

"DNA" non è il nick di quell'utente, ma è "Soulstar" (lo puoi leggere sopra l'Avatar)

Per quanto riguarda "fare fuoristrada" con il RAV4, beh se clikki sul link al mio profilo "www" puoi trovare tutte le prove visibili e invisibili che ci puoi fare davvero "molto". E comunque a pari "età" il RAV4 a molte meno rogne dei LandRover !!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4
MessaggioInviato: 3 ottobre 2009, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: 26 settembre 2009, 10:48
Messaggi: 5
Scusate per il ritarto nella risposta ma si era guastato il modem adsl!
Grazie a tutti per le risposte ! penso che prenderò un 3 porte del 2003 1.9 d4-D che ho trovato usato da un privato a 10 000€ con circa 90000KM .
Secondo voi com'è come offerta? è meglio che ne cerco una con meno KM?
ciao
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4
MessaggioInviato: 3 ottobre 2009, 10:30 
Non connesso

Iscritto il: 26 settembre 2009, 10:48
Messaggi: 5
Ok grazie Cameo, io sono di Pordenone sono stato a mestre sabato scorso a vedere una rav 4 3p ... deludente voleva 13000€ per un 2003 con quasi 95000 km e senza rifarmi la cinghia (che ho saputo che si fa a 105KM e che cosata 700€...)
ciao
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4
MessaggioInviato: 4 ottobre 2009, 16:55 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
rav42009 ha scritto:
Scusate per il ritarto nella risposta ma si era guastato il modem adsl!
Grazie a tutti per le risposte ! penso che prenderò un 3 porte del 2003 1.9 d4-D che ho trovato usato da un privato a 10 000€ con circa 90000KM .
Secondo voi com'è come offerta? è meglio che ne cerco una con meno KM?
ciao
Andrea


Il 3 porte sta su di prezzo perché è "raro", e specie per la città è ancora un vero MUST. Dovresti trovare probabilmente un 5pt a meno soldi di un 3pt... Comunque se tenuto bene mi pare un prezzo equo :twisted:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4
MessaggioInviato: 5 ottobre 2009, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: 26 settembre 2009, 10:48
Messaggi: 5
Si mi sono accorto anch'io che le tre porte costano di più... oltre tutto ho sentito che va meglio il 5 porte ..boh ma il 1.9 diesel riesce a spingerla bene a 5 porte? peserà parecchio..
ciao
Andrea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4
MessaggioInviato: 5 ottobre 2009, 17:42 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
rav42009 ha scritto:
Si mi sono accorto anch'io che le tre porte costano di più... oltre tutto ho sentito che va meglio il 5 porte ..boh ma il 1.9 diesel riesce a spingerla bene a 5 porte? peserà parecchio..
ciao
Andrea


...più che un 1.9 è un 2.0... in ogni caso spingono tutti bene, che siano 3 o 5 pt. Ovvio che il 3pt è + leggero e quindi a parità di motorizzazione sarà un po' più avvantaggiato. Se puoi prendi la versione SOL che ha il Torsen al posteriore. Ciaps!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4
MessaggioInviato: 16 ottobre 2009, 13:25 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
cameo ha scritto:
Se puoi prendi la versione SOL che ha il Torsen al posteriore. Ciaps!



COLPO BASSISSIMO! :loool: :loool:

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010