Oggi è 18 aprile 2024, 16:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 7 settembre 2023, 13:36 
Non connesso

Iscritto il: 7 settembre 2023, 13:31
Messaggi: 7
Buon pomeriggio e salve a tutti, chiedo consigli per un acquisto.
Ho intenzione di comprare un Rav4 possibilmente a 3 porte ma non disdegno anche la versione 2007 con 5 porte e 150 cavalli.
Tutte quelle che trovo in vendita hanno un bel po' di chilometri, spesso anche più di 200mila e volevo chiedere quanto convenisse prenderne una in questo stato per usarla una decina d'anni e più o meno su quali prezzi potrei aggirarmi. Non ho un budget elevatissimo e vorrei trovarne una sui 6-7mila massimo.

Grazie a chi risponderà!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 7 settembre 2023, 16:34 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 596
Località: Utovlje (SLO)
"in questo stato!" ???? cioè appena finito il rodaggio?

comincerei a preoccuparmi quando si avvicineranno al milione di Km

Qua in Slovenija una prima serie "restiling" la trovi sui 3/3.500€, devi solo stare attento che non abbia preso troppo sale e non sia marcia; io ne ho due e sono carri armati, a trovarne altre ne farei una scorta per gli anni che mi restano ancora da guidare

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 7 settembre 2023, 23:36 
Non connesso

Iscritto il: 7 settembre 2023, 13:31
Messaggi: 7
Ho trovato queste due che mi interessano parecchio, specialmente la tre porte che trovo molto carina e molto vicina a casa mia.
Vi allego i link.
Tre porte: https://www.subito.it/auto/toyota-rav4- ... 634626.htm
Cinque porte: https://www.subito.it/auto/toyota-rav-4 ... 605495.htm

Il fatto è che adesso ho iniziato ad interessarmi al mondo delle rav4 e dei fuoristrada e non vorrei farmi raggirare dal commerciante di turno. Quindi vorrei capire cosa chiedere di preciso senza sembrare una ragazzetta stupida. (Sono oggettivamente una ragazzetta stupida ahahah)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 8 settembre 2023, 0:52 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Cara Frittella,
prova a guardare anche su autoscout.it
La volevi a benzina? spero di si, perchè i diesel sono tendenzialmente più problematici, non solo per l'affidabilità, ma anche per la "bufala" green che investe il continente.
A quella cifra ti porti via un bel mezzo post 2000
Per es: https://www.autoscout24.it/annunci/toyo ... aign=share" onclick="window.open(this.href);return false;
La "tua" 3 porte è diesel, lo capisci dal cofano con la presa d'aria


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 8 settembre 2023, 1:21 
Non connesso

Iscritto il: 7 settembre 2023, 13:31
Messaggi: 7
La mia intenzione è di prendere un euro 4 che sia diesel o benzina per poi immatricolarlo asi dopo un paio di anni così da non avere problemi di circolazione e fregarmene bellamente di queste nuove finte ecotendenze.
Il veicolo che hai condiviso è molto interessante, peccato sia a Roma (sono di Napoli).
Questa serie di rav4 è abbordabile a livelli di costi di carburante o mi butterà in mezzo ad una strada? Se finisco sotto i ponti mi toccherà camperizzarlo :/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 8 settembre 2023, 8:42 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 596
Località: Utovlje (SLO)
il Rav prima serie su asfalto fa una media del 10 con un litro (9.5 in inverno con maggior intervento dell'arricchitore 10,5 in estate con il caldo); su sterrati impegnativi invece "beve" come una spugna, non ho mai fatto calcoli ma credo sia difficile arrivare ai 4/5 con un litro; sicuramente consuma più del 4 Runner che è un V6 da 3 litri di cilindrata

eviterei i moderni diesel usati perché generalmente hanno un sacco di chilometri (abusati) e sono molto più delicati dei vecchi indistruttibili diesel degli anni 70/80; diverso il discorso se lo prendi nuovo e fai maniacalmente tutta la manutenzione programmata ...e comunque i motori a benzina sono giapponesi, i diesel no

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 8 settembre 2023, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: 7 settembre 2023, 13:31
Messaggi: 7
Farò una bella ricerca per cercare un motore a benzina allora, spero di trovarlo vicino casa magari tre porte che la trovo davvero carina.
Ma sempre una seconda o terza serie.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 8 settembre 2023, 19:04 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Frittella ha scritto:
Farò una bella ricerca per cercare un motore a benzina allora, spero di trovarlo vicino casa magari tre porte che la trovo davvero carina.
Ma sempre una seconda o terza serie.

Se la vuoi 2 porte devi fermarti alla 2a serie. La terza serie è solo 5 porte purtroppo!!! Le quotazioni delle 3p sono più alte perchè son compatte e adatte alla città.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 8 settembre 2023, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: 7 settembre 2023, 13:31
Messaggi: 7
cameo ha scritto:
Se la vuoi 2 porte devi fermarti alla 2a serie. La terza serie è solo 5 porte purtroppo!!! Le quotazioni delle 3p sono più alte perchè son compatte e adatte alla città.


In tutto ciò la consigli come auto al giorno d'oggi? La userei nel quotidiano ma anche fuoristrada e percorrerei vari km di autostrada da abruzzo a campania almeno una volta al mese con ogni tanto del fuoristrada prr qualche scampagnata.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 8 settembre 2023, 22:13 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Frittella ha scritto:
cameo ha scritto:
Se la vuoi 2 porte devi fermarti alla 2a serie. La terza serie è solo 5 porte purtroppo!!! Le quotazioni delle 3p sono più alte perchè son compatte e adatte alla città.


In tutto ciò la consigli come auto al giorno d'oggi? La userei nel quotidiano ma anche fuoristrada e percorrerei vari km di autostrada da abruzzo a campania almeno una volta al mese con ogni tanto del fuoristrada prr qualche scampagnata.

Fuoristrada ne fai tranquillamente. Essendo passo corto oltretutto avrai dei vantaggi di mobilità e degli angoli di dosso più favorevoli. La SOL con i parafanghini aggiuntivi è la migliore anche perchè ha il differenziale Torsen al posteriore (dal 2000 al 2003 - fari quadri)
Per vedere cosa può fare un RAV4 2a gen ti invito a guardare il mio canale Youtube :oops: >>> https://www.youtube.com/@cameorav


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 9 settembre 2023, 8:28 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 596
Località: Utovlje (SLO)
per fare "fuoristrada" va almeno preparata; è bassa e va protetta con piastre e rinforzi perché di "botte" ne prenderà tantissime; la prima serie è preferibile perché ha il blocco del differenziale centrale che la seconda serie non ha, il torsen si può trovare allo sfascio da una seconda serie; in fuoristrada serve a poco o niente ma aumenta sensibilmente l'handling su neve, ghiaccio e percorsi veloci permettendo un miglior controllo delle derapate

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 9 settembre 2023, 11:51 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
missile ha scritto:
per fare "fuoristrada" va almeno preparata; è bassa e va protetta con piastre e rinforzi perché di "botte" ne prenderà tantissime; la prima serie è preferibile perché ha il blocco del differenziale centrale che la seconda serie non ha, il torsen si può trovare allo sfascio da una seconda serie; in fuoristrada serve a poco o niente ma aumenta sensibilmente l'handling su neve, ghiaccio e percorsi veloci permettendo un miglior controllo delle derapate

Credo che lei per "fuoristrada" intenda "sterrato di campagna", non certo quello che facciamo noi ai raduni heheheh :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 9 settembre 2023, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: 7 settembre 2023, 13:31
Messaggi: 7
cameo ha scritto:
missile ha scritto:
per fare "fuoristrada" va almeno preparata; è bassa e va protetta con piastre e rinforzi perché di "botte" ne prenderà tantissime; la prima serie è preferibile perché ha il blocco del differenziale centrale che la seconda serie non ha, il torsen si può trovare allo sfascio da una seconda serie; in fuoristrada serve a poco o niente ma aumenta sensibilmente l'handling su neve, ghiaccio e percorsi veloci permettendo un miglior controllo delle derapate

Credo che lei per "fuoristrada" intenda "sterrato di campagna", non certo quello che facciamo noi ai raduni heheheh :megaball:


Esattamente, qualche sterrato molto molto easy almeno all'inizio. Di certo non mi metto a fare mudrunner in real life con la macchina omologata per la città hahaha


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 9 settembre 2023, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: 7 settembre 2023, 13:31
Messaggi: 7
Ho trovato un privato a Roma che vende la sua rav4 con 40mila km (la macchina era di un'anziana ed è quindi rimasta ferma per un po'). Batterie cambiate idem le gomme ed impianto gpl appena fatto. La macchina è un tre porte 150 cv a benzina iscritta asi.

Consigli? In alternativa ho vicino a me quella da 4500 diesel con 165mila km.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto RAV4
MessaggioInviato: 10 settembre 2023, 1:11 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Da come la descrivi la prima


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010