Oggi è 28 marzo 2024, 10:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La compro???
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: 19 settembre 2012, 22:42
Messaggi: 3
Ciao a tutti, mi sono appena registrato.. Dovendo cambiare macchina, ho trovato un rav4 a benzina del2004, versione sol, con all'attivo 60000 km., richiesta..... Poco meno di 6000 €. Revisione fatta, gomme nuove, e bollo pagato... Utilizzata come seconda macchina.. Cosa ne pensate? Sperando che sia tutto vero e che la macchina sia a posto, (la vedo domani), cosa devo guardare e verificare?? Nel senso, ha qualche punto debole, tipo volano e frizione del d4d..?? Poi, poi.. Traino una roulotte di 900 kg. Qualcuno di voi ha mai trainato col benzina?? Adesso ho una corolla verso 2000 d4d con 90 cv., e se la cava bene, ma ha una coppia sicuramente piu' adatta al traino, nonostante la poca potenza.. Devo fare qualche prova particolare (fattibile con l'attuale proprietario...), per verificarne lo stato? Oltre alla distribuzione, che dubito abbia fatto,(costo?? :roll: ) cos'altro c'e' da fare a quel kilometraggio?? I consumi?? Da petroliera? Utilzzo: poco urbano, mediamente extraurbano, autostrada (ne approfitto x rispettare rigorosamente il codice..) e magari qualche gitarella in montagna. Per un totale, spero, di circa 10/12mila all'anno.., dei quali max 2000 col traino, ma sempre in pianura.. Insomma, la compro?? Dai, e' troppo bella.. Grazieeee. a tutti, Valerio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La compro???
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 23:16 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ma ce l'ha il gancio traino per fare la prova??? :cyclops:
La frizione e il volano del benzina non hanno nulla a che fare con quello del diesel.
La distribuzione (cinghia - che nel benzina è a catena) non si fa :lol:
ed infine....benvenuto nel forum, e spero anche come RAVvista Alternativo : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La compro???
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 23:25 
Non connesso

Iscritto il: 19 settembre 2012, 22:42
Messaggi: 3
Wawawawa,, dai.. Gia' dicendomi che ha la catena, mi fai felice.. Il gancio lo dovrei montare.. Ma anche tu hai il benzina vero?. X i (eventuali) problemi, quallo del volano e frizione erano esempi.. Ma il benzina e' esente de problemi, vero?? Cmq, qualcosa in particolare da guardare?? Grazie x la rapidita' nella risposta.. Vale


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La compro???
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 23:32 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Valerio ha scritto:
Wawawawa,, dai.. Gia' dicendomi che ha la catena, mi fai felice.. Il gancio lo dovrei montare.. Ma anche tu hai il benzina vero?. X i (eventuali) problemi, quallo del volano e frizione erano esempi.. Ma il benzina e' esente de problemi, vero?? Cmq, qualcosa in particolare da guardare?? Grazie x la rapidita' nella risposta.. Vale

L'ho STRAPAZZATO in lungo e in largo...strada, fuoristrada, "a balla"....e ho fatto 243.000 KM in oltre 10 anni...un motore che è una roccia. Appena lo ritiri gli fai un bel tagliando fatto bene con: pulitore motore, olio sintetico e filtro nuovo. Quello è praticamente fuori dal rodaggio : Sig :
Se proprio vuoi sentirlo nuovo, cambia anche le candele (poca spesa) che se è stato usato poco magari si son imbrattate un po' : Chessygrin : ???


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La compro???
MessaggioInviato: 20 settembre 2012, 0:07 
Non connesso

Iscritto il: 19 settembre 2012, 22:42
Messaggi: 3
Oookkk. Domani vado vedo, e spero davvero, compro. Poi ti aggiorno.. Grazie. Vale 8-) :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010