ZioPonch ha scritto:
Vanno tutte prese con le pinze, in quanto agiscono in 2 modi.
Variazione pressione di iniezione
Variazione tempi di iniezione
La più affidabile per il nostro motore è quella che agisce sui tempi di iniezione, in quanto modificare la pressione è più deleteria per la pompa rail.
Poi.... nessuna riesce a colmare il vuoto ai bassi.....
Andrea Riccardi
Ho visto che tutte queste centraline aggiuntive migliorano lo 0-100 e qualcosa sui consumi (anche se quello poi dipende dal piede) ma non migliorano la velocità massima (cosa che quasi sempre fa invece una rimappatura).
La mia paura è proprio quella ossia, al di là dell'aumento di coppia (sui 40/50 Nm in più) che non so come digerirebbe il mio gruppo frizione, ho paura di rovinare il sistema di iniezione DENSO che, da come ho letto, è abbastanza delicato.
Per il "buco" sotto i 1.800 rpm credo che l'unico vero rimedio sia tappare l'egr (come hai fatto tu se non sbaglio).