Vendo a malincuore kit Typhoon della K&N per rav 4 seconda serie. Vendo in quanto l'impianto a gpl che ho aggiunto elimina la possibilità di montarlo.

Il kit è composto da tutto il necessario per l'installazione a partire dalla macchina in condizioni di stock:
- Raccordi
- Filtro a cono
- Condotto di ammissione con attacchi per recupero vapori dell'olio dal coperchio punterie e debimetro
- Paratia anticalore per isolare la zona fresca del cofano
Il costruttore dichiara un aumento della potenza di 9 cavalli che posso dire si sentono, ma il vero punto di forza di questo sistema è la risposta all'acceleratore che viene notevolmente migliorata: perde quasi totalmente il lag nel kick down, sopratutto a causa del ridotto giro che l'aria fa.

Il sound che ne risulta è incredibile, cupo ai bassi e molto aggressivo in alto, davvero emozionante.
Il montaggio è veramente facile, ci ho messo 20 minuti, e necessita solo di un cacciavite e della chiave già in dotazione con il kit presente in macchina. Nessuna modifica è necessaria, si ancora totalmente agli agganci della macchina e non ha bisogno di alcuna modifica.
Come potete vedere qui (
http://www.knfilters.com/search/product ... =69-8753TR ) il prezzo è molto alto, proprio perchè questo sistema è stato progettato appositamente per questo motore, di qui i benefici sopra citati. Se avete domande non esitate a scrivere, sono a disposizione.
E' stato usato per meno di un anno, per un totale di circa 9000 Km.
Lo cedo per 100 € + ss
Allegato:
CameraZOOM-20130923150539668.jpg [ 122.87 KiB | Osservato 11512 volte ]
Allegato:
CameraZOOM-20130923150609689.jpg [ 128.6 KiB | Osservato 11512 volte ]