Oggi è 29 marzo 2024, 0:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 7 agosto 2011, 18:20 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:14
Messaggi: 162
Località: roma
ZioPonch ha scritto:
Bè.... non mi pare adattissima per il fuoristrada..... :megaball:

Ti chiederei se rende meglio ma se l'hai già trovata così..... 8-)


infatti sto valutando di metterci mano e farla passare da un lato tenendola più su possibile... se rende meglio di preciso non saprei dirlo, non ho provato altri rav.. forse un pò più di allungo...?! però a me fa impazzire come si fa sentire soprattutto quando scalo le marce... : Chessygrin :

_________________
rav4 4.2 d4d. grigio met vetri oscurati scarico isotta gomme 235\60r16


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 8 agosto 2011, 13:17 
Bè ci credo!!!!

Se guardi nella sezione " Fai da te " puoi veder la mia soluzione e a mio parer è un'ottimo compromesso! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 8 agosto 2011, 18:28 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:14
Messaggi: 162
Località: roma
ZioPonch ha scritto:
Bè ci credo!!!!

Se guardi nella sezione " Fai da te " puoi veder la mia soluzione e a mio parer è un'ottimo compromesso! :oook:


ho visto la tua modifica.. bella e interessante.. ma così facendo nasconderei lo scarico.. :( e ti assicuro che fa la sua bella figura... cmq entro il fine settimana faccio un bel cambio olio.. e una volta sul ponte ne parlo col mio meccanico e vedo cosa tira fuori... che... come hobby modifica le vecchie 500... : Thumbup :

_________________
rav4 4.2 d4d. grigio met vetri oscurati scarico isotta gomme 235\60r16


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 8 agosto 2011, 20:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
...............fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che fifa oggi sono andato a funghi e su un bel sterratone con bel curvone abituato con l'ex pajero l144 che lo facevo derapando di c**o quindi in sovrasterzo mi sono dimenticato che il rav è in 4x4 permanente di poco andavo dentro il fosso che lo costeggia in quanto mi andava in sottosterzo.....purtroppo la testa non c'era come si fa a dimenticarsi una cosa del genere....ah dimenticavo i funghi pochi ma li ho travati 8-)

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 2:06 
Non connesso

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 1:40
Messaggi: 1
ciao ai lettori , ho un rav 4 ovvio, 2,2 td 136 cv luxury, lo ricomprerei ad occhi chiusi, faccio 20 km/l di media , se vado senza arrivare col piede destro nel motore....
esperienza con fuori strada , eccellente , visto che in precedenza sono stato alla parigi-dakar 4 volte con ssang-yong, la musso 3,2 motore mercedes, modificato ad ok . o a doc come volete !sono stato però vittima di mia presunzione, quando un anno circa fa, dopo giorni di pioggia , ho rifatto una stradina di campagna, credendo di trovarla come al solito.....invece, no !

il contadino ne aveva arato tutto il tratto e , ignaro di quelo che avrei trovato dopo la curva, sono entrato nella stradina, che NON C'ERA PIU ! quindici o venti cm di puro fango e la carolina (cosi la chiamo !) si è inabissata. non c'e' stato verso , bruciata frizione , due trattori e un carro attrezzi per uscirne, con circa 1500 euri spesi !

va beh !

-------------------------
ora mi trovo la carolina, dopo che ho girato 5 minuti stanotte , che non va a piu di 50 km /orari e non so i motivi , non essendo meccanico ma ''pirlota''....chiedo a qualche possessore , se non è per caso capitata la stessa cosa a qualcuno e se mi saprebbe indicare cosa potrebbe essere

grazie e spero di avervi fatto sorridere per le mie ''peter pan -ate'' !


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 2:51 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ciao 3mobile benvenuto! : Thumbup :
Quanti km hai fatto finora? il tuo RAV ha mica il FAP? (non sono sicuro del montaggio) Nessuna spia motore accesa? Strano...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 6:05 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
cameo ha scritto:
Ciao 3mobile benvenuto! : Thumbup :
Quanti km hai fatto finora? il tuo RAV ha mica il FAP? (non sono sicuro del montaggio) Nessuna spia motore accesa? Strano...

Sembra che sia andata in recovery, anch'esse spingi sul pedale non si alzano i numero dei giri..potrebbe essere dpf, egr di primo impulso.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 7 febbraio 2012, 14:16 
3mobile ha scritto:
ciao ai lettori , ho un rav 4 ovvio, 2,2 td 136 cv luxury, lo ricomprerei ad occhi chiusi, faccio 20 km/l di media , se vado senza arrivare col piede destro nel motore....
esperienza con fuori strada , eccellente , visto che in precedenza sono stato alla parigi-dakar 4 volte con ssang-yong, la musso 3,2 motore mercedes, modificato ad ok . o a doc come volete !sono stato però vittima di mia presunzione, quando un anno circa fa, dopo giorni di pioggia , ho rifatto una stradina di campagna, credendo di trovarla come al solito.....invece, no !

il contadino ne aveva arato tutto il tratto e , ignaro di quelo che avrei trovato dopo la curva, sono entrato nella stradina, che NON C'ERA PIU ! quindici o venti cm di puro fango e la carolina (cosi la chiamo !) si è inabissata. non c'e' stato verso , bruciata frizione , due trattori e un carro attrezzi per uscirne, con circa 1500 euri spesi !

va beh !

-------------------------
ora mi trovo la carolina, dopo che ho girato 5 minuti stanotte , che non va a piu di 50 km /orari e non so i motivi , non essendo meccanico ma ''pirlota''....chiedo a qualche possessore , se non è per caso capitata la stessa cosa a qualcuno e se mi saprebbe indicare cosa potrebbe essere

grazie e spero di avervi fatto sorridere per le mie ''peter pan -ate'' !



Ahahahahaha..... sorridere!!!

Ti stimo proprio, non sei l'unico!!
Tra me e mio fratello trattori, ruspe e soccorso ACI... ci deve un premio annuale!!

Sai non conosco così a fondo il tuo modello, ma una diagnosi tramite l'OBD sarebbe l'ideale!!

Altrimenti puoi provar a staccar la batteria per una ventina di minuti e poi riattaccarla per vedere se azzerando la centralina qualcosa cambia


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 15:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
salve gente, allora in occasione di abbondanti nevicate nella mia zona, ho avuto il piacere di vedere come se la cava il rav e debbo dire nonostante gomme m+s di serie come motricità non è male, arrampica veramente......però scendere in forti pendenze mi ha fatto letteralmente cacare a dosso, la mancanza del riduttore si fa sentire eccome, in certe situazioni, secondo me la prima marcia e troppo lunga e scende troppo velocemente si deve giocare molto con i freni e pelare il pedale per non bloccare le ruote o fare entrare l'abs, anzi mi son trovato meglio scendere tenendola solo con i freni pero sul ghiaccio è un bel problema. Insomma in discesa non trovo molto feeling con il rav : CoolGun :

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 16:50 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Alcuni applicano questa tecnica per scendere:
Accendere climatizzatore selezionando una tempetura di riscaldamento un po' alta in modo da assicurarsi che il compressore sia acceso per un periodo di tempo piuttosto lungo.
Mettere il blocco differenziale.
Innestare la prima.
Giocare come hai fatto con il freno

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 17:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
si jospom ho provato anche ad accendere il condizionatore ma il risultato non l'ho percepito, credo che in discesa infuisca poco al contrario della salita, mentre per il blocco differenziale la mia non ce l'ha essendo del 2003 come quella di zio non so sui nuovi modelli e presente, secondo me ci voleva una prima marcia molto corta, il mio ex pajero mi dava piu sicurezza in queste situazioni poteva scivolare un po per effetto peso, ma appena prendeva trazione si inchodava invece con rav oltre scivolare quando prende trazione frena molto meno, insomma va giù con allegria e ti trovi in un cul de sac (non so se si dice così) :lol: Insomma sto ripensando appena potrò conomicamente e moglie permettendo ;) di ritornare ad un vecchio e puro fuoristrada senza elettronica o pochissima.

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 19:54 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
enzo ha scritto:
si jospom ho provato anche ad accendere il condizionatore ma il risultato non l'ho percepito, credo che in discesa infuisca poco al contrario della salita, mentre per il blocco differenziale la mia non ce l'ha essendo del 2003 come quella di zio non so sui nuovi modelli e presente, secondo me ci voleva una prima marcia molto corta, il mio ex pajero mi dava piu sicurezza in queste situazioni poteva scivolare un po per effetto peso, ma appena prendeva trazione si inchodava invece con rav oltre scivolare quando prende trazione frena molto meno, insomma va giù con allegria e ti trovi in un cul de sac (non so se si dice così) :lol: Insomma sto ripensando appena potrò conomicamente e moglie permettendo ;) di ritornare ad un vecchio e puro fuoristrada senza elettronica o pochissima.

Lo so cosa intendi, io provenivo da un grand vitara,ma ogni tipologia di auto ha i suoi pro e contro, dipende dall'uso che ne se vuol fare.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 23:06 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Se avessi le termiche sul tuo RAV4 percepiresti una netta se non nettissima differenza in discesa... : Thumbup : : Love :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 13 febbraio 2012, 3:10 
cameo ha scritto:
Se avessi le termiche sul tuo RAV4 percepiresti una netta se non nettissima differenza in discesa... : Thumbup : : Love :


Già!! Sinceramente il riduttore potrà mantenerti un'andatura più lenta.... ma se scivoli scivoli e purtroppo l'unico modo per rimettersi dritti o "in sesto" è proprio accelerare o cercar neve fresca o un piccolo fossetto... ( sempre se c'è )... e con il riduttore avresti una marcia troppo corta e troppo freno motore in rilascio.

Io mi trovo benissimo, trovo una rapportatura fantastica e in discesa lavorar con i freni non è così malvagio, viste le temperature esterne nè affatichi troppo i freni, ne li scalderesti troppo!

Purtroppo vetture come Freelander o Range Rover hanno la discesa assistita.... ma lavoran sempre con i freni!

E aimhè purtroppo il riduttore o viaggiar con le ridotte sulla neve o ghiaccio è solo dannoso in quanto scaricheresti a terra troppa potenza, aumentando solo l'effetto opposto che intendi tu.


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 13 febbraio 2012, 8:39 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
cameo ha scritto:
Se avessi le termiche sul tuo RAV4 percepiresti una netta se non nettissima differenza in discesa... : Thumbup : : Love :


Già!! Sinceramente il riduttore potrà mantenerti un'andatura più lenta.... ma se scivoli scivoli e purtroppo l'unico modo per rimettersi dritti o "in sesto" è proprio accelerare o cercar neve fresca o un piccolo fossetto... ( sempre se c'è )... e con il riduttore avresti una marcia troppo corta e troppo freno motore in rilascio.

Io mi trovo benissimo, trovo una rapportatura fantastica e in discesa lavorar con i freni non è così malvagio, viste le temperature esterne nè affatichi troppo i freni, ne li scalderesti troppo!

Purtroppo vetture come Freelander o Range Rover hanno la discesa assistita.... ma lavoran sempre con i freni!

E aimhè purtroppo il riduttore o viaggiar con le ridotte sulla neve o ghiaccio è solo dannoso in quanto scaricheresti a terra troppa potenza, aumentando solo l'effetto opposto che intendi tu.


Dissento, ma è solo,un opinione personale. Lo scivolamento lo si ottiene quando si tenta di scalare le marce avendo una determinata velocità, ma al contario del rav per quanto possa scivolare la sua velocità non aumenta , ma ti da la possibilità di raddrizzare l'auto, cosa che ahimè con in rav non può avvenire in quanto la prima è lunga e quindi tende ad aumentare la velocità in discesa anche se tocchi i freni come una piuma, ma soprattutto si ha un'altra tipologia di auto. Il rav è un gran bel mezzo permette molte cose ma altre no, lo stesso dicasi di chi possiede le ridotte , ma hanno altri difetti.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010