3mobile ha scritto:
ciao ai lettori , ho un rav 4 ovvio, 2,2 td 136 cv luxury, lo ricomprerei ad occhi chiusi, faccio 20 km/l di media , se vado senza arrivare col piede destro nel motore....
esperienza con fuori strada , eccellente , visto che in precedenza sono stato alla parigi-dakar 4 volte con ssang-yong, la musso 3,2 motore mercedes, modificato ad ok . o a doc come volete !sono stato però vittima di mia presunzione, quando un anno circa fa, dopo giorni di pioggia , ho rifatto una stradina di campagna, credendo di trovarla come al solito.....invece, no !
il contadino ne aveva arato tutto il tratto e , ignaro di quelo che avrei trovato dopo la curva, sono entrato nella stradina, che NON C'ERA PIU ! quindici o venti cm di puro fango e la carolina (cosi la chiamo !) si è inabissata. non c'e' stato verso , bruciata frizione , due trattori e un carro attrezzi per uscirne, con circa 1500 euri spesi !
va beh !
-------------------------
ora mi trovo la carolina, dopo che ho girato 5 minuti stanotte , che non va a piu di 50 km /orari e non so i motivi , non essendo meccanico ma ''pirlota''....chiedo a qualche possessore , se non è per caso capitata la stessa cosa a qualcuno e se mi saprebbe indicare cosa potrebbe essere
grazie e spero di avervi fatto sorridere per le mie ''peter pan -ate'' !
Ahahahahaha..... sorridere!!!
Ti stimo proprio, non sei l'unico!!
Tra me e mio fratello trattori, ruspe e soccorso ACI... ci deve un premio annuale!!
Sai non conosco così a fondo il tuo modello, ma una diagnosi tramite l'OBD sarebbe l'ideale!!
Altrimenti puoi provar a staccar la batteria per una ventina di minuti e poi riattaccarla per vedere se azzerando la centralina qualcosa cambia