Oggi è 29 marzo 2024, 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 1 agosto 2011, 22:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
Allora ragazzi oggi dato che è piovuto un bel temporalone, ed ho provato le doti del rav sul fango facendo una strada di campagna dove passa di tutto trattori greggi di pecore ecc. considerando le scarpine del rav i toyo di serie non è andato male, però ammazza quanto scodinzola peggio del mio cane che era a bordo, comunque anche in salita riusciva a cavarsela intraversava un po ma saliva, il problema era scendere una fanghiglia saponosa e con quelle scarpe ed il peso scivolava ma lo avrebbe fatto qualsiasi fuoristrada senza ruote tassellate ma penso anche con quelle si scivolava a piedi :lol: fortuna che era corta e non pericolosa. sulle buche dossi tocca alzare un po il davanti strusciava un po. insomma per quello che serve a me può andare penso che per quanto mi riguardi ce solo da alzare un po l'anteriore specialmente per camminare sui solchi più tranquillamente e scarpine più adatte 8-)

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 2 agosto 2011, 0:35 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
enzo ha scritto:
Allora ragazzi oggi dato che è piovuto un bel temporalone, ed ho provato le doti del rav sul fango facendo una strada di campagna dove passa di tutto trattori greggi di pecore ecc. considerando le scarpine del rav i toyo di serie non è andato male, però ammazza quanto scodinzola peggio del mio cane che era a bordo, comunque anche in salita riusciva a cavarsela intraversava un po ma saliva, il problema era scendere una fanghiglia saponosa e con quelle scarpe ed il peso scivolava ma lo avrebbe fatto qualsiasi fuoristrada senza ruote tassellate ma penso anche con quelle si scivolava a piedi :lol: fortuna che era corta e non pericolosa. sulle buche dossi tocca alzare un po il davanti strusciava un po. insomma per quello che serve a me può andare penso che per quanto mi riguardi ce solo da alzare un po l'anteriore specialmente per camminare sui solchi più tranquillamente e scarpine più adatte 8-)

Vedi di considerare il kit rialzo specifico studiato per il 4.2...aiuta parecchio!!! : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 2 agosto 2011, 14:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
Ciao Cammeo si ho letto del kit da quello che ho capito è adatto sia per la strada e che in fuori dato che è regolabile se non ricordo male, però almeno per adesso voglio vedere come si comporta il rav non vorrei che presto devo mettere mano al volano dato che a freddo a volte la frizione slitta un po anzi diciamo che saltella un po ma non sempre, poi a caldo non lo fa più quindi non se è il volano oppure il giunto vischioso centrale ma ci credo poco per quest'ultimo :oops:

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 2 agosto 2011, 18:50 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:14
Messaggi: 162
Località: roma
anche a me saltella un pò a freddo, ed il pedale è un po duro, poi a caldo non lo fa più e si ammorbidisce anche il pedale. solo che se poi mi ritrovo nel traffico dopo un pò ecco che si ripresentano i due inconvenienti... :x non so che pensare... :roll:

_________________
rav4 4.2 d4d. grigio met vetri oscurati scarico isotta gomme 235\60r16


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 2 agosto 2011, 19:18 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Probabilmente lo spingidisco non ce la fa più e la frizione è ben usurata.
Quando si distrugge il volano bimassa si fa sentire bene dicono i malcapitati !!!!! :evil:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 2 agosto 2011, 21:48 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:14
Messaggi: 162
Località: roma
mesà che è giunto il momento di iniziare a valutare che kit volano+frizione prendere... :( perchè da come si comporta, e da ciò che hai detto tu... :shock: sono entrato nella lista dei malcapitati.
sposto l'argomento nell'apposita sezione.

_________________
rav4 4.2 d4d. grigio met vetri oscurati scarico isotta gomme 235\60r16


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 0:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
.....per quanto riguarda il pedale della frizione sul mio è morbido

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 17:45 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:14
Messaggi: 162
Località: roma
enzo ha scritto:
.....per quanto riguarda il pedale della frizione sul mio è morbido


il mio no, purtroppo..! oggi ho anche fatto caso che quando spingo il pedale, dall'esterno si sente un cigolio... mesà che è proprio come dice cameo, lo spingidisco non ce la fa più... :(

_________________
rav4 4.2 d4d. grigio met vetri oscurati scarico isotta gomme 235\60r16


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 21:06 
Quel cigolio magari è il cuscinetto reggispinta.....

Calcola che il tutto è esente da lubrificazione e con polvere, tempo, umidità o acqua... può starci.....


Il volano che va a farsi benerdir..... senti ben più che un cigolio o il pedale duro!!!

Il pedale duro può essere che dove scorre lo spingidisco sia poco unto dal grasso o la polvere ci fa attrito... no????


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 3 agosto 2011, 21:36 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:14
Messaggi: 162
Località: roma
ZioPonch ha scritto:
Quel cigolio magari è il cuscinetto reggispinta.....

Calcola che il tutto è esente da lubrificazione e con polvere, tempo, umidità o acqua... può starci.....


Il volano che va a farsi benerdir..... senti ben più che un cigolio o il pedale duro!!!

Il pedale duro può essere che dove scorre lo spingidisco sia poco unto dal grasso o la polvere ci fa attrito... no????

se dovesse essere come dici tu, no il volano, ma solo la frizione, :lol: come faccio a risolvere...?! devo comunque smontare tutto, controllare, e vedere se posso rimediare lubrificando ecc.. o cambiare direttamente...?!

_________________
rav4 4.2 d4d. grigio met vetri oscurati scarico isotta gomme 235\60r16


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 19:27 
Allora i sintomi della frizione consumata sono i seguenti..... sotto sforzo sliktta! :loool:

Ovvero a marce alte il motore ti sale di giri senza che la velocità salga proporzionalmente.

Smontare e rimontare sono già 5 ore di lavoro circa..... perchè devono tirar giù comunque il cambio per dar un'occhiata.

Non so se dalle feritoie che ci sono tra cambio e motore riescon a guardar con quelle telecamere a fibra ottica.

Oliar/ingrassar il perno su cui scorre il cuscinetto reggispinta SICURAMENTE migliora e il problema puoi risolverlo quasi totalmente....

Ma mi chiedo, quanti km ha su la tua frizione?????

Io a 110000km la frizione ne avevo ancora al 40% e fidati che c'ho dato dentro!

E visto la vita media del volano bimassa... se hai intenzione di smontarlo per dar un'occhiata e un'ingrassata e richiudere e lasciar proseguir le cose, ti conviene lasciar com'è e aspettar di spender quei soldi successivamente e meglio no?


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 21:26 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:14
Messaggi: 162
Località: roma
sotto sforzo ce l'ho tenuta un pò quel giorno nei simbruini.. ma non mi pare slittasse... riguardo ai giri, a 150km dando gas velocità e giri salgono in progressione, solo dopo i 180 fino ai 195 mi pare di avvertire giri alti... e il rav io l'ho preso che aveva 140000km. e viste le gomme che ciò trovato, "couragia federal" : Blink : che presto cambierò, e da come passa la modifica alla marmitta, :shock: se ci riesco farò qualche foto, mesà che il vecchio proprietario non faceva tanto offroad....! cmq prenderò in considerazione il tuo consiglio. aspetterò e speriam bene. grazie ancora x la tua disponibilità.

_________________
rav4 4.2 d4d. grigio met vetri oscurati scarico isotta gomme 235\60r16


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 21:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
Dunque la mia presa usata 78000k km era di una dottoressa anche questa mai fuoristrada tuttalpiù qualche strada sterrata per andare al mare o in montagna, però giuliano quel cigolio specialmente con il finestrino abbassato lo sento anch'io penso che sia cuscinetto reggispinta. comunque ha ragione zio non conviene fare quel lavoro solo per lubrificare l'alberino a questo punto conviene aspettare e poi sostituire tutto. Insomma sti jap so diabolici ho anche un suzuki burgman 650 ed anche qui ce una rogna grossa come una casa : Andry :

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 5 agosto 2011, 21:42 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 19 giugno 2011, 17:14
Messaggi: 162
Località: roma
e si... conviene aspettare... : Frown : cmq ecco le foto della modifica alla marmitta così come l'ho trovata... :shock:


Allegati:
Foto0100..gif
Foto0100..gif [ 80.01 KiB | Osservato 12252 volte ]
Foto0098..gif
Foto0098..gif [ 79.63 KiB | Osservato 12252 volte ]
Foto0097..gif
Foto0097..gif [ 80.01 KiB | Osservato 12252 volte ]

_________________
rav4 4.2 d4d. grigio met vetri oscurati scarico isotta gomme 235\60r16
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: battezzato rav primo fango
MessaggioInviato: 7 agosto 2011, 13:54 
Bè.... non mi pare adattissima per il fuoristrada..... :megaball:

Ti chiederei se rende meglio ma se l'hai già trovata così..... 8-)


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010