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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: ACETONE nel carburante
MessaggioInviato: 11 agosto 2015, 14:24 
Collettore di scarico?
Residui???????
Ma non state esagerando?
Ed i motori che fumano in modo spropositato cosa dovrebbero dire?
Dovrebbero avere un tappo al posto dei collettori....
Io è una vita che lo uso, con specifica JASO FD, ma ho SEMPRE trovato tutto pulito

Andrea Riccardi


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 Oggetto del messaggio: Re: R: ACETONE nel carburante
MessaggioInviato: 11 agosto 2015, 18:00 
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ZioPonch ha scritto:
Collettore di scarico?
Residui???????
Ma non state esagerando?
Ed i motori che fumano in modo spropositato cosa dovrebbero dire?
Dovrebbero avere un tappo al posto dei collettori....
Io è una vita che lo uso, con specifica JASO FD, ma ho SEMPRE trovato tutto pulito

Andrea Riccardi

zio io non ho mai usato l'olio 2T sul rav4, ma ho solo detto che conoscevo ed uso l'olio con specifiche JASO FC in altri ambiti. Io pur stando attento alle dosi di % e per quanto sia sintetico, nel tempo si forma una membrana che ostruisce il travaso di scarico.Ora avendo questo tipo di esperienza, nutro qualche dubbio in merito ai benefici che posso ottenere nell'uso del RAV in quanto potrei migilorare la combustione ( con acetone puro),ma danneggiare il DPF.
Il prossimo olio che provero' ad usare sara' JASO FD , sempre che ne trovi in commercio. :oook:

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 Oggetto del messaggio: Re: ACETONE nel carburante
MessaggioInviato: 11 agosto 2015, 21:35 
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Preziosissimo.... buono a sapersi : Thumbup :


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 Oggetto del messaggio: Re: ACETONE nel carburante
MessaggioInviato: 11 agosto 2015, 21:54 
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cesare ha scritto:
Preziosissimo.... buono a sapersi : Thumbup :


Da una rapida ricerca:

1-Bardahl KTS Competition 2T JASO FD per uso motociclistico (Formula "low ash": riduce i depositi di alta temperatura, massima compatibilità con i catalizzatori)

2-Bardahl Green Power Plus Olio 2T TC-W3 per uso motori marini (Senza ceneri - "ash less": ... come sopra)

Entrambi adatti a sistemi ad iniezione diretta e con additivi speciali Bardahl :megaball: :?:

+/- vale per le altre marche di olio che rispondono alle specifiche JASO FD oppure TC-W3
Diciamo che per entrambi dovremmo non avere depositi indesiderati :yeeee:


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 Oggetto del messaggio: Re: ACETONE nel carburante
MessaggioInviato: 11 agosto 2015, 22:40 
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Sembra che riguardi le "ceneri"....chi ne ha poche e chi nulle. Che sia da optare per le nulle??? :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: ACETONE nel carburante
MessaggioInviato: 12 agosto 2015, 4:11 
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Purtroppo Cameo esiste la legge di Lavosier e a quella non si può proprio far nulla.

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 Oggetto del messaggio: Re: R: ACETONE nel carburante
MessaggioInviato: 12 agosto 2015, 22:24 
Jospom, facciamo una considerazione.
Personalmente integro l'olio da miscela per 2 motivi.
1) la pessima capacità lubrificante del diesel
2) l'acetone in quanto solvente ne diminuisce ulteriormente l'efficacia.
Ma nel tuo modello di diesel che produce una quantità abnorme di fuliggine, secondo te è l'olio da miscela a dar problemi?

Andrea Riccardi


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 Oggetto del messaggio: ACETONE nel carburante
MessaggioInviato: 13 agosto 2015, 6:10 
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Non so quanto ne produca di fuliggine,ma di certo essendo un. modello più recente del tuo dovrebbe produrne meno, e soprattutto ha un dpf che rompe di più le scatole di quanto si pensi.
Ora non dico che voi stiate sbagliando o che stiate facendo cose assurde, ognuno procede secondo una propria logica, ho voluto solo soffermarmi all'olio 2T perché ero rimasto alla caratteristica FC e non conoscevo l'olio marino con altra nomenclatura TC-W3 o come si scrive

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 Oggetto del messaggio: Re: R: ACETONE nel carburante
MessaggioInviato: 13 agosto 2015, 8:49 
Io posso dirti che anche prima di chiudere l'egr non la ho mai trovata sporca, ma intendo solo nera ai bordi senza depositi, idem il collettore.
Cosa che nel modello 4.3 è proprio l'opposto.
Proprio ieri sono stato dal pompista per dare un giro di vite all'unimog e mi diceva proprio che con il gasolio moderno, ancje se pulito la quantità di pompe e iniettori che sta revisionanto è almeno triplicata, ma non solo per le alghe, ma perché si bloccano

Andrea Riccardi


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 Oggetto del messaggio: Re: ACETONE nel carburante
MessaggioInviato: 13 agosto 2015, 9:34 
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Senza fare una gara che sia il meglio o il peggio, posso pensare che il fatto che egr sia più sporco è perché ricicla maggior gas al contrario del modello precedente che butta fuori maggior combusti. Ritorno al discorso precedente, a parità di gasolio i prodotti dopo la combustione ione sono quasi i medesimi( compressione e iniezione diversa) quindi Lavosier vale sempre. Quanto agli iniettori dal 4.3 in poi sono pzoelettrici

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 Oggetto del messaggio: Re: ACETONE nel carburante
MessaggioInviato: 7 settembre 2015, 11:19 
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Io sul Rav utilizzo gasolio speciale, per il resto credo che la miglior medicina per il motore del nostro Rav sia un carburante di ottima qualità (sembra banale ma in Italia gira molto gasolio sporco o contaminato) e una guida non troppo rilassata, ossia ogni tanto bisogna dargli una bella tirata (come faccio periodicamente).

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